Il forum dolcidee

Torna al Forum
kikina08

Pan di spagna

Creata da kikina08 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
436
12 anni
Ciao! Ho in casa del pan di spagna già pronto e vorrei qualche suggerimento su che torta ne potrei ricavare =) Grazie!



Risposte (3)

sweet85
sweet85 il
potresti fare una torta al tiramisù!!!! io l'adoro! basta sbagniare il pan di spagna col caffè e poi il procedimento è uguale a quando si fa coi savoiardi!!!!
guest7967
guest7967 il
Potresti fare una crema pasticcera, bagnare i vari strati con latte ed alchermes e finire il tutto con dei riccioli di cioccolato fondente. Per la crema pasticcera: 4 tuorli, 4 cucchiai di zucchero, una fialetta aroma limone, 2 cucchiai di farina e mezzo litro di latte. Per i riccioli di cioccolato, metti una tavoletta di cioccolato in freezer e poi fai i riccioli con il pelapatate, puoi anche fare cioccolato fondente e cioccolato bianco. Ciao Mara.
fulvia.gi
fulvia.gi il
ciao! un'idea veloce veloce, tagliato in 2 e farcito con panna montata e pezzetti di marrons glaces, oppure panna e frutti di bosco, non è più stagione, ma li ho visti ancora al supermercato, oppure farcito con una mousse al cioccolato che puoi anche spalmare sopra, ne avevo messo la ricetta per farcire il panettone nei "dolci tradizionali" mi sembra. ciao, fulvia