Il forum dolcidee

Torna al Forum
tin007

Pan di stelle

Creata da tin007 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
508
12 anni
Ai miei figli piacciono le merendine pan di stelle.COME POSSO FARLE IO? Con un pan di spagna al cacao e una farcitura bianca??? COME? Qualcuno mi può suggerire una ricetta per poter farle simili alle merendine. GRAZIE ciao.



Risposte (3)

anna89
anna89 il
ciao, proprio su questo sito ho preso la ricetta di una crema al latte. Eccola: (dosi per 6 persone) 500 ml di latte 50g di zucchero 50g di amido di frumento 1 fialetta di limone cuocere il tutto a fuoco basso per qualche minuto continuando a girare fin quando non diventa denso. Spero possa esserti d' aiuto... ciaoooo!
vale110
vale110 il
Io faccio una torta con pan di spagna al cioccolato, taglio a metà e farcisco con una crema al cioccolato bianco ottenuta facendo fondere 150 gr di cioccolato bianco insieme a 100 gr di panna liquida x dolci. Far raffreddare un pò e poi unire al cioccolato fuso 200 gr di panna montata..lasciare la crema ad addensare in fringo x un paio d'ore. Dopo aver farcito la torta potresti tagliarla a rettangolini, proprio come le merendine, e spolverare con zucchero a velo. Fammi sapere!un bacio
paoletta14687
paoletta14687 il
Io monterei la panna e poi aggiungerei un po' di miele e vaniglia per dare un bel sapore particolare!!! Assomiglia un po' alla crema della fetta al latte mettendo il miele,poi con il pan di spagna al cioccolato sarà ancora più buona! Io poi che sono sempre per l'esagerato farei pan di spagna,un filino sottile di nutella,panna al miele e vaniglia e pan di spagna! Slurp