Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizia64

TORTA RICOTTA ED AMARETTI

Creata da tizia64 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
506
12 anni
Ciao a tutte/i, vi posto la ricetta della torta di ricotta ed amaretti. E' molto semplice: preparate una frolla normalissima con l'aggiunta di un pizzico di lievito chimico (Pane degli Angeli io uso circa mezzo cucchiaino), foderate una tortiera con la pasta frolla lasciandola cadere anche un pochino dai bordi, e mettete la tortiera in frigo. Nel frattempo preparate un impasto con 300 grammi di ricotta, una scatola di amaretti sbriciolati, un uovo, due/tre cucchiai di zucchero. Riprendete la tortiera dal frigo e riempite la frolla con l'impasto. Ripiegate sopra i bordi della frolla e cuocete a forno statico 175/180° per circa 30/35 minuti. A fine cottura potete cospargerla con zucchero a velo o con lamelle di mandorle tostate. Provate e fatemi sapere, è veramente ottima. Spero di essere stata chiara nella ricetta se avete dubbi non esitate a contattarmi. Ciao a tutti e buona serata.



Risposte (5)

danielasippi
danielasippi il
Ciao questa torta deve essere ottima. Postala in Dolci Ricette cosi' saranno in tanti a vederla e a salvarla nei Preferiti. Ti basta andare in Dolci Ricette e clicchi su "carica una ricetta" e poi segui le istruzioni.
tizia64
tizia64 il
Grazie Daniela, ma essendo nuova sono un pochino a disagio a pubblicare le ricette, anche perchè io le ricette spesso e volentieri le modifico (come dice mio marito e mio figlio faccio le varianti in corso d'opera) e ho sempre il timore di postare qualcosa che non esista, ma ti assicuro che le modifiche sono sempre gradite da tutti. Comunque l'ho pubblicata e grazie dei consigli.
danielasippi
danielasippi il
Non preoccuparti le modifiche le facciamo tutte!!! Anch'io :D :D
sonyca80
sonyca80 il
Ciao Tizia64! A volte è proprio con le modifiche che si fanno che si ottengono delle ricette meravigliose, e questa torta deve essere davvero strepitosa!
felix1960
felix1960 il
Ciao Tizia64! Modificare le ricette fa di ognuno di noi unici, altrimenti le ricette sarebbero tutte uguali.Non provare disagio a postare le tue ricette, perche solo cosi possiamo confrontarci e migliorare tutte/i