Il forum dolcidee

Torna al Forum
martyr

MASCARPONE E FRUTTA

Creata da martyr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
534
12 anni
Ciao a tutti, quest'oggi vi chiedo consiglio per realizzare una torta possibilmente al mascarpone e frutta varia..chi sa aiutarmi?



Risposte (6)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Martyr, pova questa torta. Per la base: 3 uova 200g di zucchero 200g di farina 80g di burro sciolto 1 lievito per dolci Mezzo bicchiere di latte Per la farcitura: 250g di mascarpone 250g di panna 50g di zucchero a velo Fragole a piacere Preparazione: In una terrina frullia uova e zucchero,poi aggiungi la farina,il latte,il burro ed infine il lievito fino ad avere un composto bello denso. Imburra una teglia,versa l'impasto ed inforna a 180 C preriscaldato per 50 minuti. A cottura ultimata spegni il forno e lascia la torta in forno per circa un quarto d'ora. A questo punto prepara la farcitura, taglia le fragole a pezzetti e monta la panna. Aggiungi zucchero a velo e mascarpone e mescola sino a quando non otterrai una crema abbastanza ferma.Unisci poi le fragole. Poi taglia la torta a metà e farcisci la parte inferiore con abbondante crema. Ricopri con l'altra metà e la torta è pronta.
francescaserra
francescaserra il
Scusa Martyr, per errore ti ho inviato la ricetta senza salutarti. Spero che la torta ti piaccia. Buona serata e a presto, ciao.
cuocamara
cuocamara il
Ciao Martyr,io con il mascarpone e la frutta faccio questa torta: 1 pan di spagna o savoiardi o pavesini a piacere, 500 g di mascarpone, 3 tuorli + 1 albume montato a neve con un pizzico di sale, 100 g di zucchero, liquore a piacere per bagnare il pan di spagna marsala o rum, una banana matura e frutta a picere (ananas sciroppato così puoi usare lo sciroppo per bagnare la torta, fragole, kiwi, more frutti di bosco, pesche sciroppate). Sbatti i tuorli con lo zucchero, aggiungi il mascarpone, la banana frullata e per ultimo l'albume. Bagna il primo strato di pan di spagna e coprilo di crema, altro strato bagnato e altra crema, altro strato bagnato e crema. Copri di crema anche tutto il bordo del dolce al quale farai aderire una corona di mezze fette di kiwi e tra una fettina di kiwi e l'altra metterai mezza fragola. Decora la superficie del dolce a tuo piacere con la frutta che ti piace di più. Se lo fai il giorno prima è più buono. Ciao, Mara.
merry54
merry54 il
puoi fare un cheesecake con frutta ..usa uno stampo di cm 22,ingredienti... base..gr,250 biscottisecchi gusto a piacere gr 100,di burro fuso e freddo..la farcia gr,500 di mascarpone,gr,200 di panna gr 350 di cioccolato bianco,n1 limone usare la buccia xromatizzare..frutta a piacere x decorare..prep..base,trita grossolanamente i biscotti e legali insieme al burro .rivesti uno stampo con pellicola versa il composto di biscotti,livella bene e pigialo bene mettilo in frigo.farcia trita il cioccolato e fallo sciogliere nella panna bollente aromatizzata con la buccia del limone,allontana dal fornello e fai raffreddare,togli la buccia del limone ....con le fruste sbattere il mascacarpone unendo poco xvolta il il composto di cioccolato .versa il composto sulla base dei biscotti livella xbene e fai raffreddare in frigo x circa 5 ore..quando e' pronta toglila dallo stampo e decorala con frutta a piacere ,volendo puoi ricoprire la frutta con striscioline di cioccolato fuso.ciao spero che ti piaccia ,
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io preparo una crostata al tiramisù nella cui crema metto anche la frutta sciroppata, di solito le pesche, fatte a tocchetti. eccoti la mia ricetta: 1 panetto di pasta frolla pronta, crema da tiramisù q.b., pesche sciroppate a piacere (volendo anche frutti di bosco freschi). rivestire una tortiera per crostate di 24 cm di diametro con la frolla. coprirla con un foglio di alluminio e cuocerla ricoperta di fagioli secchi in modo che non si gonfi in cottura. Metterla in forno a 160° per 10 minuti, dopodiché eliminare la carta e i fagioli e farla cuocere per altri 5 minuti. Una volta cotta lasciarla freddare completamente e sformarla dallo stampo. Preparare la crema del tiramisù utilizzando la ricetta light (con gli albumi) o quella da pasticceria (con la panna). unirvi la frutta sciroppata a dadini (o la frutta fresca) e amalgamare bene ma delicatamente. Versare la crema ottenuta all'interno della crostata e spolverare con il cacao in polvere setacciato. Mettere la torta in frigo per 2 ore prima di servirla. Questo è un ottimo modo alternativo per offrire un dolce classico e molto apprezzato come il tiramisù.
martyr
martyr il
Ciao a tutte/i! vi ringrazio tanto per le vostre ricette! Vi prometto che provvederò a farle tutte npoi vi farò sapere! A presto! Un bacio