Il forum dolcidee

Torna al Forum
tin007

farina di nocciole

Creata da tin007 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
547
12 anni
Ciao a tutte ho comprato un sacchetto di farina di nocciole, però adesso non so come utilizzarlo. Qualcuna mi può dare una ricetta semplice da fare? Grazie.



Risposte (8)

nicla87
nicla87 il
Ciao, con la farina di nocciole potresti fare una torta, un dolce, dei biscotti..
francescaserra
francescaserra il
Ciao, perchè non provi a fare la torta di nocciole delicata al caffè? La trovi nel mio profilo. La ricetta dice che devi mettere le nocciole tritate grossolanamente, ma se vuoi puoi farla anche con la farina. A presto e buona cena. Ciao.
felix1960
felix1960 il
Puoi fare la nutella nel mio prpfilo trovi la ricetta
torrepalazzo
torrepalazzo il
ciao io ci faccio la base per la ricotta e pera
danielasippi
danielasippi il
Ciao, puoi fare la mia torta con le nocciole e il cioccolato gianduia. Io l'ho fatta a forma di cuore, ma tu puoi farla in uno stampo rotondo. Se vuoi andare nel mio profilo puoi vedere la ricetta. Potresti anche provare la mia torta dei 5 minuti. Prevede la farina di mandorle, ma puoi sostituirla con quella di nocciole. Anche quella la trovi nel mio profilo. Ciao e a presto, Daniela
tin007
tin007 il
Grazie per le vostre risposte.Sono andata a vedere la torta di Daniela, quella con nocciole e gianduia, proverò a fare questa.Ciao e ancora grazie a tutte voi.
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao tin007, anche nelle mie ricette (raccolta "Le torte di Nonna Papera") trovi la torta di nocciole e nutella. A casa mia piace molto, viene morbida e profumata. Prova!
tin007
tin007 il
X Fracicconetti,sono andata a vedere la tua torta.E' semplice e senz'altro anche buona.Sicuramente la proverò.Grazie anche a te.Ciao.