Il forum dolcidee

Torna al Forum
sweet85

torta con farina integrale

Creata da sweet85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
634
12 anni
ragazze mi date una ricetta per fare una torta integrale? grazie!!!



Risposte (3)

francescaserra
francescaserra il
Ciao, eccoti una ricetta di una torta con farina integrale. La torta in questione si chiama "torta integrale all'arancia". Ingredienti: 250 gr. di farina integrale setacciata 200 gr. di miele 100 gr. di olio di girasole (o burro) 40 gr. di uvetta sultanina 3 uova 2 arance 2 cucchiai di pinoli 2 cucchiaini di lievito Preparazione: Unite alla farina il miele, le uova montate a parte, e l'olio (o il burro). Amalgamate il tutto in una terrina. Unite ora la scorza grattugiata di 2 arance piccole ed il loro succo; quindi l'uvetta (ammollata precedentemente nel brandy), i pinoli, ed infine il lievito. Mescolate molto bene l'impasto e versatelo in una tortiera che avrete precedentemente unto. Cuocete in forno a 180°C. per circa 1/2 ora. Quando la torta è fredda si può velare in superficie con un po' di succo d'arancia amalgamato con tre cucchiai di miele, ma puoi metterci semplicemente anche delle fette d'arancia come guarnizione. A presto. Ciao.
nicla87
nicla87 il
Ciao, questa è la ricetta che ho io della torta integrale. Ingredienti: 400gr. di farina integrale, 100 gr. di farina 00, 1 pizzico di bicarbonato, 200gr. di zucchero, 4 uova, 100gr. di margarina, 200gr. di nocciole o mandorle tritate, latte q.b., 1 busta di lievito paneangeli, 2 cucchiai di caffè solubile. Se vuoi provala. Secondo me quando fai dolci con la farina integrale, dovresti aggiungere sempre un pò di farina00, così il dolce lievita meglio. Buon pomeriggio.
sweet85
sweet85 il
NICLA87 il lievito non serve? grazie per le ricette ragazze...