Il forum dolcidee

Torna al Forum
golosona88

help torta di rose

Creata da golosona88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
211
11 anni
ok,l'ammetto,è da molto tempo ke non scrivo sul forum xò è già la 3° volta che riscrivo qnt di seguito.... riprendiamo cn la santa pazienza!!! visto ke da un pò ke nn scrivo colgo l'occasione x salutare tutte le cuoche del forum vi inoltro la mia richiesta che è la seguente,x il comple del mio amore,che sarà la prox settimana,vorrei preparare la torta di rose con gocce di cioccolato e crema pasticcera,leggera km piace a me!!! la farò a forma di cuore ovviamente,forse è più indicata x la festa della mamma ma visto ke nn sn riuscita a prepararla la propongo x qst'accasione;non voglio preparare il solitp pds xkè x il 1° anno ho preparato 3 torte con crema,frutta e nutella,al 2° 2 crostate di frutta e qst anno qlcs di diverso. pertanto chiedo a voi consigli e suggerimenti se avete già avuto modo di cimentarvi x qst torta... vi ringrazio anticipatamente!!!



Risposte (4)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, nel mio profilo ho la torta di rose con le gocce di cioccolato. Io non la farcisco con la crema pasticcera ma con una cremina molto delicata di burro e zucchero a velo. Qualche giorno fa l'ho preparata mescolando gocce di cioccolato fondente e gocce di cioccolato bianco. Veramente buona! Se la vuoi fare a forma di cuore non c'è nessun problema: devi mettere le rose a lievitare nella teglia adatta, seguendo il giro, poi prosegui nell'interno. Lascia sempre un pò di spazio fra una rosa e l'altra, perchè lievitando dentro la teglia vedrai come si gonfiano e ti occupano spazio. Se hai ancora bisogno...chiedi pure! Ciao, Daniela
golosona88
golosona88 il
grazie 1000 Daniela sei sempre disponibilissima,vedo subito la tua ricetta, grazie ancora,se ho bisogno ti chiederò consiglio!!! ;)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara dany, io non l'ho ancora fatta ma la farò presto e anch'io seguirò la tua ricetta. golosona, sei in ottime mani!!! ciao ciao e buona cena.
golosona88
golosona88 il
si lo so ke posso andare tranquilla,daniela è fantastica...grazie a tutte 2