Il forum dolcidee

Torna al Forum
pillina1977

Riviste di dolci (e cucina): quale preferite???

Creata da pillina1977 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
534
11 anni
Ciao a tutte!!! Oggi voglio farvi una domanda un po' curiosa: visto che in edicola ci sono un sacco di riviste di dolci e di cucina, voi quali preferite? Ce n'è una che comprate tutti i mesi e che vi piace più delle altre? Per quali motivi? Io per esempio non mi perdo un numero di Alice e Gambero Rosso, ci sono ricette molto particolari con foto bellissime!!! Poi ho sfogliato anche qualche numero della rivista della Prova Del Cuoco (ci scrive anche Vissani), ma mi ha un po' deluso perché non è molto approfondita, anche se è perfetta per ricette semplici quando si ha poco tempo... Che ne pensate?!?



Risposte (11)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io non acquisto riviste sistematicamente, nè di cucina, nè di altri argomenti, ma quando trattano qualcosa che mi interessa. ho provato a leggere giornaletti piccoli (che mi hanno regolarmente deluso e spesso sono solo fregature) ma anche un paio di alice, che trovo essere la migliore tra quelle da me visionate. guardo, se trattano argomenti che mi interessano acquisto altrimenti no e, ormai, ho capito che alice e gambero rosso sono delle vere garanzie... il resto no. evelin
rosannamarte
rosannamarte il
Io ero abbonata ad Alice, l'anno scorso. La trovo assolutamente valida. Compro tutti i mesi "più dolci". Ci sono un sacco di ricette, tutte con le foto, sono semplici e la riuscita è garantita. Mi trovo molto bene.
fede1987
fede1987 il
Anche io a volte mi concedo più dolci, ma raramente perchè alla fine non trovo mai quello che cerco. Una mia amica mi ha regalato sale e pepe dal quale copio soprattutto le tecniche di impiattamento e di decorazione.
assuntaita
assuntaita il
delle riviste non tanto mi fido anche perché quando ho provato a fare alcune ricette non sono venute mai bene poi una vicina di casa mi disse che lei utilizzava la rivista più dolci poiché era l'unica con le giuste dosi e così l'ho provata anch'io e il risultato devo dire è garantito...non ho mai provato invece alice e gambero rosso...vuol dire che la prox volta che andrò in edicola darò un occhiata!!!
francescaserra
francescaserra il
Ciao pillina1977, io solitamente non acquisto riviste. La maggior parte delle volte compro dei libri, li preferisco decisamente. Comunque, per quanto riguarda il Gambero Rosso, hai ragione quando dici che ci sono ricette particolari e foto bllissime. Io ho libro e dvd sulla Sicilia, e devo dire che sono fatti, entrambi, veramente bene. Ti saluto caramente e a presto. Ciao.
felix1960
felix1960 il
Io sono abbonata a "Più dolci" da una vita,mi trovo benissimo" provo quasi tutte le ricette Licia
golosona88
golosona88 il
io qlk volta acquisto le riviste,per quanto riguarda i dolci "più dolci" ma preferisco le riviste di cucina in generale perchè c'è tutto il menù... "cucina moderna" "oggi io cucino " "vero cucina" "cucinare bene"...
golosona88
golosona88 il
cmq l'anno scorso ho acquistato tutta la collana completa della scuola di cucina della de agostini...
danielasippi
danielasippi il
ciao pillina, io acquisto Cucina Moderna e non mi dispiace. A volte ci sono ricette interessanti a volte invece la butto senza aver trovato nulla di "bello". Se compro una rivista , non lo faccio solo per le ricette inserite, ma anche per avere idee, per leggere anche informazioni sui prodotti e in Cucina Moderna ci sono degli interessanti dossier. Inoltre c'è Sara Papa che ha un suo spazio e lei mi piace molto. Per quanto riguarda Vissani, vado un pò contro corrente, perchè mi è talmente antipatico che dove c'è qualcosa di suo non lo guardo neppure. La prova del cuoco, mi piace più come trasmissione piuttosto che la rivista. Ciao e buon pomeriggio. Daniela
sevin56
sevin56 il
ciao pillina,io acquisto da 10/11 anni cucinare bene(è l'unica rivista che compro)da le ricette passo passo,riescono sempre bene ,una critica.. con gli anni hanno dimezzato le pagine e quindi le ricette.buona serata
_angy84_
_angy84_ il
Ciao :) di solito l'acquisto dipende da qualcosa che mi colpisce in copertina e la scelta ricade spesso su Cucina Moderna, Sale&Pepe, PIù dolci :)