Il forum dolcidee

Torna al Forum
melassanera

La mia prima pasta da zucchero!

Creata da melassanera il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
420
11 anni
Ciao a tutte, proprio domenica scorsa ho comprato la mia prima confezione di pasta da zucchero perchè vorrei cimentarmi in qualche dolce coperto e decorato... Però non so proprio da dove iniziare! Qualcuna può darmi consigli su cosa è meglio che faccia per la prima volta? Magari che non sia difficile e complessa, giusto per prenderci la mano. Grazie!



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao, puoi cominciare con il volto dell'uomo ragno, oppure una maglia da calcio e cose simili. Vai in internet e ricalca: sarà molto più semplice di quel che pensi!!! Buona giornata. Evelin
zairah
zairah il
ciao.. di proprio semplice semplice.. potresti semplicemente ricoprire una torta.. e cn la rimanenza ritagliare cn stampi x biscotti varie forme da attaccare sopra.. e poi ci fai dei ciuffetti di panna.. io l'ho fatta così! se vuoi la trovi tra le mie raccolte.. dovrebbe essere TORTA ANNIVERSARIO.. ah mi permetto di darti un consiglio: è più buono il cioccolato plastico in quanto meno dolce della pasta di zukkero.. sono praticamente uguali solo k il cioc plastico ha tutto il sapore del cioccolato mentre la pasta di zuk è un concentrato di zukkero k non a tutti fa piacere.. esperienza.. ;) bacio
melassanera
melassanera il
Ciao Zairah, grazie mille per il consiglio!! Ma dove posso trovarlo il cioccolato plastico? La pasta di zucchero l'ho trovata in un negozio che vendeva articoli per la cucina (arredamento per lo più!)
zairah
zairah il
mmm nn so se si trova in giro.. io l'ho preparato da sola e ti dirò, non è affatto difficile.. credimi ne vale la pena ;) se vuoi ti do la ricetta!! fammi saxe kiss
simmymuffins
simmymuffins il
ciaoooooooooo....io sinceramente preferisco la torta classica fatta con le decorazioni normali tipo panna o cioccolato... sinceramente non mi piace il cioccolato plastico.....infatti non mi sono cimentata mai nel farle. buona serata
melassanera
melassanera il
Ciao Zairah! Sono interessatissima alla ricetta!!! Puoi darmela? Grazie mille!
melassanera
melassanera il
Ciao Zairah! Sono interessatissima alla ricetta!!! Puoi darmela? Grazie mille!