Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceonda

ricetta focaccia dolce

Creata da dolceonda il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
588
10 anni
Ecco la ricetta ragazze : la base è della pasta della pizza (io la faccio con 1/2 manitoba e 1/2 farina totale 500 gr. + 1/2 bicchiere di latte e t.a. + sale + poco zucchero e acqua tiepida q.b.). Far lievitare l'impasto x 2 ore o +. Poi prendere la massa e con i polpastrelli delle dita praticare dei buchi. Metterci sopra una miscela di 1/2 bicchiere di olio + 1/2 bicchiere di acqua emulsionati molto bene. Cospargere la superficie della focaccia con 2 o 3 cucchiai di zucchero. Cuocere nel forno x 25' fino a che avrà preso un bel colore dorato. Tutto qui. Non ho pubblicato la ricetta perchè devo fare la raccolta e non so come si fa. Bacissimo a tutte voi e buon proseguimento di giornata. Patrizia:)



Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia, è come la focaccia tradizionale solo con lo zucchero, se vuoi creare una raccolta vai nella tua pagina personale poi clicca su "le tue ricette" scegli quelle che vuoi inserire spuntando il quadratino sulla destra di ogni ricetta e poi scendi verso la fine della pagina dove c'è scritto crea una raccolta... è fatta!! Provaci! Un bacione, Anna
dolceonda
dolceonda il
Grazie, Anna ci proverò. 1 bacione. .....
dolceonda
dolceonda il
Ciao Anna, arrivo alla finestra indica un tema e poi non so + andare avanti. Ancora grazie comunque.
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao....molto probabilmente il sistema ti chiede il titolo della raccolta!!! Grazie x aver scritto la ricetta ma in effetti la conoscevo già;invece dovresti provare quella della paneangeli per la focaccia salata:è deliziosa e sebbene ci siano 2 lievitazioni è facilissima.
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
...comunque sia (anche se ritieni che sia quasi vergognoso pubblicare una ricetta xkè troppo facile) io penso che c'è una soddisfazione impagabile quando ci si cimenta x la prima volta in qualcosa e si ottengono bei risultati.Non temere di pubblicare ricette facili, a volte si cercano proprio queste xkè non tutte siamo eccellenze in cucina, ma preparare qualcosa di sfizioso e semplice ti da l'input x poi cimentarti via via nelle cose + elaborate.Brava Patrizia!!!!
coccianna
coccianna il
Dai solo un nome alla raccolta, e clicca su salva, non devi fare altro! Un bacio! :)
dolceonda
dolceonda il
Grazie ragazze x tutto!! Ora ci riprovo. Bacissimo Patrizia:)
coccianna
coccianna il
Ciao Patrizia come stai? non scrivi da diversi mesi spero che tu stia bene e che magari non hai tempo, spero tanto che sia tutto ok, se puoi fatti sentire, Anna