Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Torta per gli 80...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
1130
10 anni
Mia nonna il 5 compie 80 anni e come quasi tutte le persone anziane è difficoltosa...le ho chiesto come la volesse e...no frutta,no tutta al cioccolato e no copertura pdz...avrei optato per una torta gusto tiramisù solo il problema è l'esterno...io avevo pensato crema di burro al cioccolato o caffè e qualche rosetta di pdz giusto per dar colore e un pò di decoro...che ne dite? Il mio dubbio è che la crema al burro non piaccia e soprattutto non vada bene a gusto col tiramisù!!!! Riguardo al post della mia torta collassata l'ho usata la crema di burro come isolante,forse il problema è stata la bagna.



Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Anche io ho preparato la torta per la mia mamma quando ha compiuto 80 anni e so che i gusti di queste persone diventano difficili, ma solo per la fatica a digerire. Ho optato per un semplice pan di spagna con una crema al caffè (che adora) ma sarebbe andata bene anche all'arancia ed infine rivestita con una cialda su cui ho fatto riprodurre (dal mio pasticcere) una foto che adorava con su tutta la famiglia (figli e nipoti con lei al centro) e biscottini intorno. L'ha adorata, mangiata e digetira senza alcun problema. E' uno spunto, no? Auguri alla nonna. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
ciao.come decorazione potresti mettere ciuffetti di panna con cioccolato tipo ganascia.anche a casa mia non vogliono tutto pdz,allora io metto qualche decorazione a tema sul centro e giro giro e sugli lati la ganascia.ciao e tanti auguri alla tua nonna.Barbara
maria111065
maria111065 il
Ciao e molto bella l'idea di Eveliny ,una bella foto di famiglia sulla torta e non troppo creme pasticciate perche la digestione e lenta Ciao Maria
mela81
mela81 il
Ciao cara anche io per la mia nonna ho fatto la stessa torta di Evein lla crema al caffe' con qualche ciuffetto di panna e' l'ideale per gli anziani ciao e auguri per il compleanno ciao
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao, penso anch'io che per la nonna sia meglio una torta semplice con poche creme!!!Auguri 80 anni è un bel traguardo!!!!Elena
coccianna
coccianna il
Ciao, un semplice pan di spagna farcito con crema al mascarpone e decoraro con panna e cioccolato bianco a sfoglia? :)
virgiu
virgiu il
Ciao vai nelle mie ricette....Trovi un tiramisu' (cheesecake) un po' diverso, di forma circolare, con i savoiardi pure nel centro con le rose di cioccolato plastico per decorazione. Provalo.Giusi
ciccio87
ciccio87 il
CIAO... SECONDO ME PER LA TUA TORTA VA BENE LA CREMA AL BURRO AGGIUNGENDO UN POCHINO DI ZABAIONE ALL'INTERNO PER DARE UN SAPORE PIù DELICATO DATO CHE LEGA ANCHE BENE CON IL CAFFè...