Il forum dolcidee

Torna al Forum
sweet85

CASTAGNOLE ALLA CREMA

Creata da sweet85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
478
12 anni
qualcuno mi ha la ricetta per fare le castagnole???io le adoro!!! grazie in anticipo....



Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Ciao io faccio le castagnole con questa ricetta. 400 g di farina 100 g di zucchero 1 bustina di lievito 2 uova 50 g di burro 3 cucchiai di rum un pochino di vino bianco Mettere la farina sulla spianatoia e lo zucchero,al centro le uova.Amalgamare il tutto aggiungendo il burro,il liquore e aiutandosi con il vino bianco.Unire il lievito alla pasta, lavorandola bene e formare dei cordoncini della grossezza di un dito. Tagliare i cordoncini a tocchetti non troppo grossi e friggere in abbondante oilo caldo poche castagnole alla volta.Far dorare da ogni lato,togliere dal fuoco,asciugare l'olio in eccesso sulla carta assorbente e cospargere con lo zucchero vanigliato. Servire calde. Spero sia la ricetta che cercavi
pannaemiele
pannaemiele il
castognole:40grburro,50grolio e.v.o.,150gr zucchero,3 uova,550gr farina,100ml latte,6gr lievito per dolci,5gr sale,vanillina e rum q.b. montare a spuma olio burro e zucchero,unire le uova una per volta,farina setacciata col lievito,diluira col latte,sale e profumare col rum e vanillina.Impastare bene.formare dei filoncini spessi 2cm,tagliarli a tocchetti,creare delle palline e friggere in olio caldo.scolare e asciugare,cospargere con fucchero a velo(io metto un po' di cannella mescolata nello zucchero a velo,perche adoro la cannella)
pannaemiele
pannaemiele il
castognole:40grburro,50grolio e.v.o.,150gr zucchero,3 uova,550gr farina,100ml latte,6gr lievito per dolci,5gr sale,vanillina e rum q.b. montare a spuma olio burro e zucchero,unire le uova una per volta,farina setacciata col lievito,diluira col latte,sale e profumare col rum e vanillina.Impastare bene.formare dei filoncini spessi 2cm,tagliarli a tocchetti,creare delle palline e friggere in olio caldo.scolare e asciugare,cospargere con fucchero a velo(io metto un po' di cannella mescolata nello zucchero a velo,perche adoro la cannella)