Il forum dolcidee

Torna al Forum
tazzina

flan al pistacchio siciliano

Creata da tazzina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
2404
12 anni
Ciao chiedo aiuto a tutte le siciliane della community! Vorrei ritrovare la ricetta del flan (tortino con il cuore caldo) al pistacchio. Aiutatemi! Grazie



Risposte (4)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io non sono siciliana (sono calabrese), ma ho questa ricetta dei tortini al pistacchio: 3 uova 50 gr. di zucchero 200 gr. di burro 200 gr. di crema di pistacchio 50 gr. di farina Frullare uova e zucchero. A parte montare con le fruste il burro morbido con la crema di pistacchio. Unire la farina ed infine le uova frullate con lo zucchero. Mettere l'impasto negli stampini monodose imburrati e infarinati. A questo punto si possono infornare subito (180° per 15 minuti) o conservare in frigo/freezer. Il mio problema è trovare la crema di pistacchi.. L'estate scorsa sono stata in Sicilia e ne ho comprato un vasetto, ma poi è finito..
claross72
claross72 il
Ciao GRAZIA, l atua ricetta è veramente golosissima ! Perchè non la inserisci nel tuo profilo ? (Entri nel tuo profilo e clicchi su ricette - inserisci ricetta) Sono certa che molti apprezzeranno :)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
@claross72: ti dirò, mi è proprio venuta voglia di farli.. sono troppo buoni! Se riesco, oggi pomeriggio vado in un negozietto appena fuori città che è specializzato in prodotti tipici, vediamo se trovo la crema di pistacchi, così li faccio e poi vi posto la ricetta e.. la foto. Grazie del suggerimento.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
@tazzina: ho postato la ricetta, la trovi nella mia raccolta Dolci vari, rispetto alle dosi che ti ho scritto prima ho cambiato quella del burro, ho ridotto a 120gr perchè la crema al pistachio che ho comprato mi sembrava già molto morbida e molto 'unta'. Non so se è questa la ricetta che cercavi, spero che ti piaccia. Ciao.