Il forum dolcidee

Torna al Forum
laura.g4

Frittelle tipo graffe

Creata da laura.g4 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
431
12 anni
Ciao a tutti qualcuno mi aiuti!!!! Ho seguito una ricetta sulle graffe o donuts senza patate e con il lievito di birra.... sono venute subito scure e crude dentro!!!!! Cosa ho sbagliato? Grazie



Risposte (7)

iubris
iubris il
ciao laura forse l'olio era troppo caldo,deve essere a una temperatura di 160 gradi e girarle sempre.Fammi sapere
sn-111961
sn-111961 il
"Può darsi che hai messo troppo zucchero?????KISS.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Anche secondo me l'olio era troppo caldo. Se è freddo ti vengono intrise d'olio, ma se è troppo caldo si bruciano all'esterno e restano crude all'interno. Io di solito faccio il test mettendo un pezzettino di impasto nella padella, quando intorno di formano le bollicine vuol dire che l'olio è pronto. E poi, come dice iubris, devi girarle spesso.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Un'altra cosa: la quantità di olio ? Quando metti le graffe nella pentola l'olio le deve ricoprire.
visweet
visweet il
Ha ragione MGRAZIAM. Devi stare attenta alla temperatura dell'olio (ti conviene fare il test che dice MGRAZ)e poi giustamente alla quantità d'olio che metti. Poi secondo me devi usare olio di semi, e non quello extravergine, che è troppo "pesante". Ciao :)
franzese78
franzese78 il
olio troppo caldo e poca lievitazione, la temperatura ideale è 140°C
laura.g4
laura.g4 il
Grazie a tuttu voi! Ho fatto anche io la prova dell'olio e seguendo la ricette ho lasciato lievitare al punto giusto.... forse l'olio si è riscaldato troppo dopo!!! Proverò domenica e vi saprò dire se vengono meglio!!! Baci a tutte!!!