Il forum dolcidee

Torna al Forum
hermione

astinenza da dolci

Creata da hermione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
481
11 anni
ciao a tutti sono nuova del forum. a casa siamo in astinenza da dolci perchè io sono a dieta per problemi di schiena. lo so che adesso farò una richiesta quasi impossibile, ma qualcuno conosce qualche ricetta leggera leggera con poche calorie? avrete la mia piena riconoscenza, ma ancora di più quella di mio figlio. mi raccomando... fate presto!!!



Risposte (10)

danielasippi
danielasippi il
Ciao e benvenuta! Ci sono dolci senza zucchero (vedi imma77 e bobiacoraggiosa che ha messo dei dolci per intolleranti). Io ho torte molto semplici tipo crostate, creme e biscotti. Se vuoi guardare nelle mie Raccolte clicca sul mio nickname e vai a dare un'occhiata. Buona serata. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao hermione e benvenuta. Daniela ti ha suggerito bene dove guardare ma io vorrei aggiungere che non è lo zucchero di per se nemico dei chili di troppo ma l'insieme degli ingredienti. I miei piccoli segreti: usa miele o zucchero di canna al posto dello zucchero semolato( ne serve di meno x dare il senso di dolce), usa anche gli albumi(la dove richiesto i tuorli)così ne serviranno di meno, usa l'amido(così riduci la quantità di farina), usa l'olio invece del burro(si digerisce prima)... ma se proprio non ce la fai mangia metà porzione invece di una intera. Baci
chiccolino
chiccolino il
Ciao e benvenuta! I consigli che ti ha dato Daniela sono ottimi. Io,in più,ti posso dire che se vai nel mio profilo trovi la torta di pane e mele che la mia nutrizionista ha molto apprezzato perchè piuttosto light! Belinda
rosecake
rosecake il
benvenuta hermione!! che problemino per chi ama i dolci, no problem tutte ti hanno dato ottimi consigli, io yi posso dire che quando ero a dieta la mia nutrizionista mi dava la torta di mele , con metà zucchero o come dice cinzialanni zucchero di canna, semplice ciambellone,o dolci alla frutta x appagare il palato! la porzione?circa 30-40 grammi, provaci non è difficile abituarsi!Rosecake kiss kiss
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao e benvenuta. ti piace la frutta? nella mia raccolta "dessert di frutta" trovi dei dolci leggeri, facili e veloci, ma soprattutto buoni, tipo l'ananas piactrato che io adoro!!! a presto. evelin
felix1960
felix1960 il
Cara hermione benvenuta, io sono a dieta i dolci li preparo normalmente,ma non li mangio.....almeno x ora, anche se ogni tanto.....Ciao Licia
coccianna
coccianna il
potresti preparare una torta dietetica al limone o alla frutta!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ATTENZIONE!!! ho scordato di darti un ultimo consiglio: se usi zucchero di canna (come giustamente ti ha suggerito cinzialanni), usa quello scuro (equosolidale) perchè quello che trovi normalmente sugli scaffali del super, il demerara, è ancora più calorico dello zucchero semolato. questo perchè il demerara è succhero semolato colorato con caramello!!! quindi fai attenzione. in bocca al lupo per la dieta e buon sabato. evelin
ari65
ari65 il
Ciao hermione e benvenuta tra noi ;) Quando qualcuno mi chiede un dolce con poche calorie il mio primo pensiero va al dolce di riso. Se ti interessa trovi la ricetta nella mia raccolta "Dolci e Ciambelle", oppure c'è il dolce di grano saraceno e pere (Raccolta Dolci e ciambelle con la frutta)che potresti fare omettendo la marmellata di copertura e riducendo un pò lo zucchero senza modificare il gusto particolare che ha per la presenza del grano saraceno. Fammi sapere Ciao a presto Arianna
hermione
hermione il
grazie a tutte per i preziosi consigli. adesso comincio con il primo dolce e poi vi faccio sapere. ciao e a presto Patrizia