Il forum dolcidee

Torna al Forum
madeleine

ricetta per sparabiscotti

Creata da madeleine il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
496
11 anni
Ciao a tutte! Ho acquistato di recente una sparabiscotti. Ho verificato nel forum se ci fossero delle ricette adatte a questo tipo di attrezzo. Ne ho trovate, ma quello che noto è che hanno parecchio burro. Qualcuno sa indicarmi una ricetta più light? Grazie!!



Risposte (4)

sevin56
sevin56 il
anche io uso la sparabiscotti,con meno grassi trovi la mia ricetta "biscotti" nella raccolta" la mia passione"comunque ho notato che un impasto con più burro come la frolla la sparabiscotti funziona meglio,se ti và fammi sapere,ciao sevin.
panecioccolato
panecioccolato il
Condivido....la mia con un impasto con poco burro..purtroppo si e' rotta!!!! buona serata....Marti
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Madeleine, per la sparabiscotti serve un'impasto morbido, se vuoi biscotti croccanti purtroppo devi utilizzare tanto burro o margherina, se invece ti accontenti di biscotti gustosi ma morbidi, sostituisci tutto o parte del burro con yogurt, formaggio spalmagile, ricotta o del latte
madeleine
madeleine il
Immaginavo il burro fosse fondamentale! Ieri ho provato a farne alcuni con una frolla che utilizzo per la crostata e che ha un limitato contenuto di burro. La pasta faceva fatica a venire fuori e...mi stavo innervonsendo!!... così ho lasciato perdere e ho fatto la crostata. Grazie a tutte! Seguirò i vostri consigli e vi farò sapere! Buona domenica!