Il forum dolcidee

Torna al Forum
samus-aran

Il tuorlo sodo nei biscotti

Creata da samus-aran il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
1140
9 anni
Ciao a tutti, una volta ho provato una ricetta di biscotti con tuorli sodi ed è stata buonissima. Da allora non faccio altro che domandarmi se posso sostituire il tuorlo d'uovo "normale" con quello sodo per ogni ricetta di biscotti, oppure se devo utilizzarlo sodo solo nelle ricette in cui viene specificato. Grazie in anticipo a chi risponderà ^^



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara. Anche io ho alcune ricette che prevedono l'uovo sodo, ma non credo sia possibie utilizzarlo in tutte le ricette. L'uovo, oltre a "legare", ha la funzione di aiutare la lievitazione: se ci fai caso spesso l'uovo si monta e questo serve proprio a questo. Il mio consiglio è di provare a confrontare la ricetta che lo prevede sodo con quella in cui non è previsto: se non serve a legare e a lievitare lo capisci. Confronta i liquidi e poi decidi se provare a sostituirlo o meno... niente come la "prova" ti fa capire se e come fare dei cambiamenti nelle ricette. Spero di averti aiutata e se "sperimenti", facci sapere com'è andata. Buona giornata. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao cara buon giorno io mi ricordo di alcune ricette con L'uovo sodo ma nei biscotti non credo proprio come ha detto la nostra Evelin serve oer legare e la pasta frolla ha bisogno di alimenti che legano se poi ci voui provare facci sapere un saluto e buona giornata. Ciao Evelin e tutte le amiche
samus-aran
samus-aran il
Grazie per i consigli. Io provo a sperimentare. Se viene bene posto la ricetta ^^
samus-aran
samus-aran il
Grazie per i consigli. Io provo a sperimentare. Se viene bene posto la ricetta ^^