Il forum dolcidee

Torna al Forum
bertitania

Muffin

Creata da bertitania il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
528
12 anni
Ciao sono nuova..... qualcuno ha da suggerirmi un ricetta per muffin sfiziosa ? Grazie !



Risposte (7)

sacher-32.torte
sacher-32.torte il
puoi provare questa ai miei figli piacciono molto: mescola 250g di farina 00 con mezza bs di lievito x dolci unisci 60g di zucchero, 2 uova, 200ml di latte, 80g di burro fuso impastare tutto finche' diventa omogeneo. Unire all'impasto 60 g di gocce di cioccolato o anche di più se ti piacciono belli ripieni versa nelgli stampi x muffin ma riempili solo fino a poco più della meta' inforna a 180° x 30' e spolverizza con zucchero al velo. se vuoi puoi sostituire il cioccolato con uvetta o prova ad inserire gocce della tua marmellata preferita.Ciao!
remy
remy il
Ciao Sacher, complimenti per la ricetta, è veramente bella, perchè non la inserisci in dolci ricette?????? Almeno non va persa!!!!! Ciao
sonyca80
sonyca80 il
CON QUESTA RICETTA I MIEI SI SONO LECCATI I BAFFI: 1 UOVO INTERO 140 gr. di ZUCCHERO 80 gr. di BURRO250 ml.di LATTE 250 gr. di FARINA 00 3 cucchiaini di LIEVITO PER DOLCI 125 gr. di GOCCE DI CIOCCOLATO o UVETTA Procedimento Mescolare l'uovo con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, il lattw e la farina mescolate con sale e lievito. Prima di incorporare l'uvetta infarinarla e unirla all'impasto mescolando delicatamente (per le gocce di cioccolato lasciarle un pò in frigo e poi infarinarli, come mi hanno consigliato gli altri della community, e poi unirle all'impasto). Imburrare e infarinare gli stampini da muffin e riempirli fino a 3/4 con l'impasto. Far cuocere in forno statico a 180° per 20 minuti. I miei sono venuti davvero morbidissimi. Fammi sapere!
sara.ienco
sara.ienco il
250 gr di ricotta 2 uova 180 gr zucchero di canna 100 gr farina di mandorle 1 bustina di lievito 120 gr. di more mescolare tutti gli ingredienti insieme, facendo attenzione a non schiacciare le more perchè devono rimanere intere. mettere il composto in piccoli stampini e cuocere in forno a 180 C. è ottima. te la consiglio
bertitania
bertitania il
Grazie mille ..... le proverò tutte poi vi dico se sono stata brava...buona giornata !!!
bertitania
bertitania il
Questo pomeriggio ho provato la ricetta di Sacher....devo dire che i muffin sono venuti molto buoni ma siccome non ho ancora una placca da forno per muffin in quanto è la prima volta che li cucino li ho cotti nei pirottini e sono venuti un pò bassini. Vorrei sapere .... con la quantità di impasto delle ricette quanti muffin preparo ? Così mi procuro una placca e riprovo .... con la ricetta di Sonyca80 ........e poi ... vorrei provare anche la terza ricetta... ma se non trovo le more che altra frutta posso mettere ? Grazie.....ciao ciao !!!
giovanna131155
giovanna131155 il
Io solitamente uso questa ricetta:: 300 gr di ricotta, 300 gr di farina, 3 uova, 100 gr di olio di semi, 300 gr di zucchero e scorza di limone gratugiata e una bustina di lievito. Se hai un robot metti tutti gli ingredienti e sbatti bene e alla fine aggiungi il lievito e fai amalgare. Metti l'impasto nei sui stampini e al centro di ognuno aggiungi un cucchiaino di nutella. Inforni a 170° x 45 minuti ca. Se non hai gli stampini io questo impasto spesso lo uso anche x fare la torta alla nutella. Metti l'impasto nella tortiera e anche qui aggiungi cucchiaiate di nutella. Spero ti piaccia. Ciao