Il forum dolcidee

Torna al Forum
antolula

Tronchetto di Natale

Creata da antolula il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
411
12 anni
Per Natale vorrei fare il tronchetto ma non so come farcirlo dentro e fuori, vorrei qualcosa di leggero ma buono allo stesso tempo....



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao ho fatto il tronchetto proprio ieri. Vai in "Raccolte" e cerca "LE MIE RICETTE DI NATALE" è inserita la ricetta che io faccio da anni.Ciao e Buon Natale :)
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Antolula, io farcisco il tronchetto con la crema ganache: panna 250 ml cioccolato 200 gr zucchero a velo 30 gr Procedimento: portare a bollore la panna.Fuori dal fuoco unire la cioccolata tritata e lo zucchero e mescolare con una frusta. Far raffreddare bene in frigo e poi montare. Non sò se è abbastanza "leggero" ma sai con i dolci è un po' difficile! Buon Natale
fracicconetti
fracicconetti il
Mi è venuta in mente un'alternativa "leggera". Potresti farcire il tronchetto con una crema pasticcera al limone, da spalmare anche sopra, e decorare con piccole meringhe e alberelli di zucchero. Ciao
antolula
antolula il
:-)
paolafaggi
paolafaggi il
io farcisco il tronchetto con una busta di DOLCENEVE preparandolo con la ricetta che è scritta dietro e una volta montato......2 bei cucchiai di nutella la cosa è sublime!
antonella.gentile
antonella.gentile il
Perchè non provi il ceppo di natale delle ricette bimby con marmellata di castagne? E' ottimo... saluti