Il forum dolcidee

Torna al Forum
fracicconetti

Nuova raccolta di torte casalinghe

Creata da fracicconetti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
299
12 anni
Ciao Amiche. Oggi inizio una nuova raccolta dal titolo LE TORTE DI NONNA PAPERA. Le meno "giovani" forse ricorderanno il "Manuale di Nonna Papera" un delizioso libricino con tante ricette semplici e simpatiche che nell'infanzia mi hanno fatto appassionare di dolci e cucina. Qui troverete le torte casalinghe che preparo di solito, semplici, veloci, genuine. Buon week end.



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
grazie cara, la tradizione è sempre la ben venuta. andrò sicuramente a rubacchiare qualche ricetta!!! buona serata.
malagueny
malagueny il
ottima idea ,le torte casalinghe genuine sono le mie preferite : )
isamaxcris
isamaxcris il
belle ricette, la mia preferita e qualla nocciola e nutella
danielasippi
danielasippi il
Ciao, sai che io ho il buon vecchio manuale? Me lo aveva regalato ma mamma quando ho compiuto 12 anni. Era il 1972! Preistoria! E' ancora lì, tra i miei libri di cucina. Lo tirerò fuori per vedere qualcosa di simpatico da fare. Ciao e buona serata.
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Daniela. Io invece non lo trovo piu', ho solo i manuali delle Giovani Marmotte. Devo cercarlo nella casa dove abitavamo alla fine anni 70, che ora usiamo di rado. Che pomeriggi a sognare e pasticciare con le mie sorelle! Ricordi..... sto' invecchiando!!!! Cari saluti.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, sai cosa faccio? Appena ho un attimo di pace e tranquillità, lo rispolvero e posto qualche ricetta con i loro titoli originali per far rivevere, a chi come noi lo ha usato tante volte, un pò di adolescenza. Cosa ne dici? L'ultima volta che l'ho tolto dalla mensola avevo mio figlio piccolo e insieme abbiamo realizzato qualche ricettina facile facile. Buona domenica, Daniela
laura.g4
laura.g4 il
Grande idea!!!! Le torte della tradizione sono sempre le mie preferite! Fai sapere a tutti come poterle visionare!!! Ciao