Il forum dolcidee

Torna al Forum
agosto74

Per Dolci Fantasie o per chi mi sa rispondere

Creata da agosto74 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
499
10 anni
Ciaso, ho provato ha fare la torta Zucca di halloween ma mi è venuta molto molto morbida, quasi un budino, non certo adatta per essere riempita, ho seguito tutto alla lettera, forse la farina è troppo poca o altro? Grazie Silvia



Risposte (7)

gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao, forse troppo acquosa la zucca. L'hai fatta cuocere bene nel forno x far asciugare l'acqua? Ciaooo Stefania
agosto74
agosto74 il
GULPP!! io l ho lessata.....:(
fata60
fata60 il
Anch'io la zucca la cuocio nel forno!! Potresti provare anche la mia torta di zucca...ciao Fausta
agosto74
agosto74 il
la provero senz altro, mi ritrovo gia con due zucche enormi in casa e una volta aperte le cucino in tutte le salse. grazi emille
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Come ti hanno già detto le altre cuoche, è solo questione di acquosità della zucca. Cuocila in forno, aggiungila agli ingredienti secchi ed per ultimi metti i liquidi regolandoli in base all'acquosità della zucca e vedrai che tutto si risolve. Perchè la zucca non la usi anche per i muffins salati? Sono una favola. Da noi poi si usa anche fare una "minestra" di riso latte e zucca... buonissima!!! Se ti servono le ricette dimmelo. Baci baci a tutti e buona giornata. Evelin
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao Silvia, sono dispiaciuta di non essere stata più chiara nella ricetta,infatti non ho specificato il modo di cottura della zucca. Come ti hanno suggerito le altre amiche , devi cuocerla in forno,così ti rimarrà più asciutta.Provvedo subito a sistemare la ricetta che era una delle prime postate ...
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Silvia, anch'io normalmente per fare i dolci la zucca la asciugo nel forno. Però ho una ricetta ("Torta con la zucca" che trovi nella mia raccolta "2 – Le torte") dove la zucca viene bollita nel latte. Fra gli ingredienti ci sono gli amaretti che tendono ad asciugare l'umido, il cacao e il cioccolato che legano molto bene. Una volta cotta ha la consistenza che ricorda quella del castagnaccio e, a mio giudizio, risulta un dolce molto gradevole. Ti auguro un buon pomeriggio, flavia