Il forum dolcidee

Torna al Forum
marahram

Torta alla Coca-Cola

Creata da marahram il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
329
12 anni
Ma la cocacola in forno non potrebbe liberare sostanze nocive? chi ne sa qualcosa in più mi faccia sapere!



Risposte (4)

sonyca80
sonyca80 il
CIAO! UNA MIA COLLEGA FA UNA TORTA CON LA COCA COLA. IO NON L'HO MAI MANGIATA, MA LEI MI HA ASSICURATA CHE VIENE MOLTO BUONA E ANCHE MOLTO MORBIDA, QUINDI CREDO CHE LA COCA COLA IN FORNO NON SIA TOSSICA
marahram
marahram il
si, so che viene buonissima, l'ho anche assaggiata, ma non l'ho mai fatta per mia figlia, non mi sento sicura, vorrei avere maggiori informazioni prima di fargliela!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io ho letto di pareri contrastanti; c'è chi dice che la bibita è già nociva di per sè, figuriamoci a cucoerla, e c'è chi invece dice che non è vero niente. Personalmente, penso che se lo scopo di aggiungerla come ingrediente è quello di 'gonfiare' la torta, si può ottenere lo stesso risultato con metodi più tradizionali, ad es. sbattendo più a lungo le uova o aggiungendo un pò più di lievito. Se è per il sapore particolare, perchè non usare la bibita per inzuppare leggermente il dolce DOPO la cottura ?
mareblu_78
mareblu_78 il
Giusto Mgraziam! Personalmente penso che si faccia tanto lavoro per far mangiare dei dolci genuini ai nostri piccoli e poi li rifiliamo la cocacola? Con tanti ingredienti buoni e salutari che ci sono in natura penso che si possa fare a meno della coca cola anche nelle torte! Non trovate? Ciao a tutti.