Il forum dolcidee

Torna al Forum
tatina

biscotti

Creata da tatina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
379
12 anni
ciao a tutti ..ho dei biscotti secchi da consumare,vorrei sapere se avete qualche ricetta da consigliarmi per poterli utilizzare? Spero possiate aiutarmi. Grazie :-)



Risposte (4)

surgikk
surgikk il
200gr di burro 1 uovo 3tazze di caffe 8cucchiai di zucchero 8di cacao amaro biscotti secchi 250gr (tipo colussi)impasta tutti gli ingredienti con i biscotti sbriciolati dai la forma di un salame e metti in frigo a rassodare ciao ciao
manut
manut il
prova la mia torta bavarese, la trovi nella mia pagina personale o nella sezione dolci ricette
cookingmarta
cookingmarta il
prova questa: Ingredienti: 250 gr. di farina di cocco 250 gr. di biscotti 100 gr. di cioccolato fondente 1 bicchiere di latte 4 cucchiai abbondanti di zucchero 70 gr. di burro Sbriciolare i biscotti e mescolarli con il cocco e il latte. Fondere il burro con lo zucchero e amalgamarlo con l'impasto di biscotti e cocco. Stendere il composto in un piatto o vassoio abbastanza grande da formare uno strato di circa 2 cm. Fondere il cioccolato con poco latte e ricoprire il dolce. Tenere in frigorifero 2-3 ore prima di servire. ciao
enza58
enza58 il
sbriciola i biscotti più fini che puoi, aggiungi della marmellata,nutella, cacao,un pizzico cannella,se vuoi puoi aggiungere del pan di spagna duro sbriciolato finemente,un po' vanillina.,se vuoi puoi aggiungere della mandorla o granella di nocciola tritati. Impasta il tutto e fai delle piccole palline che riporrai in frigo,l'indomani le cali nel cioccolato sciolto a bagnomaria ,fai asciugare epossono stare diversi giorni anche senza frigo.Squisiti.