Il forum dolcidee

Torna al Forum
lucy

marmellate

Creata da lucy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
395
12 anni
Faccio solitamente molta marmellata, la maggior parte con frutta del mio frutteto. Ultimamente però le marmellate sono come sciocche, non manca lo zucchero, con il quale non abbondo mai, visto che la frutta è maturata sull'albero, ma è come se mancasse qualcosa. Qualcuno sa aiutarmi? Il prossimo mese inizierò la marmellata di arance (queste non del mio orto) e non vorrei trovarmi con lo stesso quesito. Grazie a tutti



Risposte (2)

freda
freda il
Ciao perchè non provi ad usare FRUTTAPEC è un prodotto addensante per fare la marmellata non hai più bisogno di lunga cottura ma in pochi minuti è fatta. Io l'ho usata tante volte e viene perfetta e buonissima. Ci sono tre tipi 1/1 1/2 1/3 così puoi fare la marmellata anche senza tanto zucchero: 1kg di frutta 1 kg di zucchero oppure 1 kg di frutta 500 gr di zucchero o ancora 1 kg di frutta e 330 gr di zucchero. Provala!!!
fracicconetti
fracicconetti il
Io proverei ad aumentare il tempo di bollitura. Eliminando piu' acqua la consistenza e il sapore della marmellata saranno piu' concentrate. Sono in disaccordo sulla Fruttapec, perche' non guasterei una meravigliosa confettura casalinga con un addensante chimico...