Il forum dolcidee

Torna al Forum
porporella

Lasagne senza latte, burro e pomodoro

Creata da porporella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
480
11 anni
Ciao a tutte, oggi ho inaugurato la mia prima raccolta di ricette: Smukka la vita. Ovviamente riguarda ricette senza latte e derivati del latte ;-) Oltre a inserirvi alcune ricette che avevo già postato, come la mousse al cioccolato senza panna, ho pubblicato una nuova ricetta: le lasagne ai fiori di zucca, birra, pinoli e zafferano. Queste lasagne sono perfette per chi ha intolleranze ai latticini, per chi non può mangiare il pomodoro e per i vegetariani. Io le trovo adatte per tutti anche nella stagione estiva, quando le classiche lasagne al ragù risultano un po' troppo consistenti... Fatemi sapere che cosa ne pensate... Baci!



Risposte (3)

sn-611981
sn-611981 il
Ciao interessante la tua ricetta dato che ho una cognata che non mangia le uova e le mozzarelle. Io invece soprattutto in estate faccio le lasagne alle verdure di stagione, senza il sugo rosso ma solamente pomodori ciliegine e melanzane peperoni zucchine mozzarella, è davvero leggera e fresca.
porporella
porporella il
Ciao, sembra molto buona! La proverò anch'io volentieri.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
la proverò senz'altro: amo le lasagne (quelle e le tagliatelle sono il solo tipo di pasta che mangio) in ogni loro colore e sapore. grazie. evelin