Il forum dolcidee

Torna al Forum
campanellino

dolce senza uova e burro

Creata da campanellino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
500
10 anni
esiste?



Risposte (7)

miaetua
miaetua il
ciao io ti scrivo una ricetta 'biscotti ai pinoli e uva sultanina': 400 gr di farina -100 gr di zucchero- 1dl olio d'oliva -75 gr di uvetta sultanina -75 gr di pinoli . Lavare bene l'uvetta e metterla a bagno con acqua tiepida. setacciare la farina e disporla a fontana raccogliervi al centro lo zucchero l'olio e 1 dl di acqua.lavorare bene gli ingredienti e aggiungervi l'uvetta e i pinoli. stendere con il mattarello una sfoglia di 5mm . tagliare i biscotti nelle forme desiderate metterli in una teglia . forno già caldo 180° per circa 20 min.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao: ti passo anche io due delle mie ricette: BISCOTTI SENZA UOVA E SENZA BURRO (dolcidee) 200 gr. di farina, 50 gr. di fecola, 50 gr. di olio, 80 gr. di zucchero, 80 gr. di latte di riso o di soia (anche normale), 1 cucchiaino di miele, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, ½ bustina di lievito. Lavorare tutti gli ingredienti. Stendere la sfoglia alta 1 cm. e ricavarne i biscotti. Pennellarli con il latte e metterli in forno caldo a 180° per 8/10 minuti. TORTA DI MELE SENZA UOVA Ingredienti: 200 gr di farina - 200 gr di zucchero - 3 mele renette – 1 bicchiere scarso di olio di semi – 1 bicchiere scarso di latte (normale, di riso o di soia) oppure di acqua - pochissimo liquore dolce (facoltativo) - una bustina di lievito per dolci - succo di limone. Disporre dentro un recipiente la farina, lo zucchero, il liquore se piace, l'olio ed il latte ed iniziare ad impastare e sbattere il composto; aggiungere le mele sbucciate, tritate e bagnare con qualche goccia di succo di limone; aggiungere anche il lievito ed amalgamare bene; mettere nella teglia imburrata ed infarinata ed infornare a forno già caldo per 45 minuti circa a 180 gradi.
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
come no! ti propongo la torta al cioccolato e amaretti di bobiacoraggiosa (ha fatto furore da me) 150 gfarina 00 250 g zucchero 50 g amaretti 40 g cacao amaro 230 ml latte bustina lievito liquore all'amaretto q.b. OPPURE la torta alle mele: 200 g farina 00 100 g zucchero 1 bicchiere di latte 1/2 bicchiere di olio di semi 1 bustina di lievito 2-3 mele un bicchierino di liquore (a piacere) Il procedimento è il solito. Ciao Delfina
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao oltre alle buonissime ricette trascritte dalle altre amiche, che saluto affettuosamente, puoi andare nella sezione dolci ricette e cliccare su ricerca avanzata, poi compila il campo "escludi ingredienti" e vedrai quante altre belle ricette ti compariranno. Baci Cinzia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Delfina, grazie, non mi sono ricordata di questa ricetta. Ciao ragazze e buona serata a tutte. Evelin
campanellino
campanellino il
grazie a tutte, mi metterò al lavoro, vi farò conoscere i risultati
campanellino
campanellino il
ho trovato una torta buonissima con ricotta, zucchero, farina lievito, da guarnire con cioccolato, frutti di bosco, nocciole, ecc.....la faccio spesso e piace a tutti, non mi ricordo purtroppo chi l'ha scritta, ma ringrazio