Il forum dolcidee

Torna al Forum
saramts

Besciamella!

Creata da saramts il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
384
12 anni
Ciao! Qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa la besciamella senza ingredienti particolari? Grazie!!



Risposte (10)

manut
manut il
devi semplicemente far fondere in un pentolino 50 g di burro, aggiungervi 50 g di farina e mescolare. quando i grumi sono sciolti aggiungere 500 ml di latte caldo a filo (poco per volta) e mescolare sul fuoco. quando la besciamella avrà raggiunto la densità desiderata aggiungere un po' di sale e un pizzico di noce moscata.
silvia76
silvia76 il
sono assolutamente daccordo con manut.la mia ricetta x la besciamella è uguale alla sua
saramts
saramts il
Grazie mille!!
sevin56
sevin56 il
ciao ,io faccio la besciamela light non uso burro.miscelo la farina con la noce moscata e il sale aggiungo a freddo poco latte x amalgamare poi aggiungo il latte rimasto............prova non si formano neanche i grumi.
nonna-32.papera-32.51
nonna-32.papera-32.51 il
Ciao,anch'io faccio una besciamelle light,senza burro. Naturalmente,la vera besciamelle è quella consigliata da manut! Io preparo questa che oltre che semplice è abbastanza veloce:-Ingr.-1/2 litro di Latte, gr.50 Farina 00, Sale, un pizzico di Noce moscata, Parmiggiano grattugiato. - Metti a bollire metà del latte insieme al sale e la noce moscata. Nel frattempo,metti in un mixer il rimanente latte e la farina e comincia a shakerare. Appena il latte comincia a bollire, versa molto lentamente,mescolando con una frusta,(a mano, mi raccomando!), il composto di latte e farina che hai ottenuto. Vedrai che la besciamelle si addenserà quasi subito.Continua a mescolare con la frusta aggiungendo il Parmiggiano. (Se devi preparare il Pasticcio di lasagne,ti conviene raddoppiare le dosi). Spero ti piaccia! Ciao.
cuocamara
cuocamara il
Ciao, io la besciamella la faccio ad occhio. In una pentola metto una noce di burro,un bel pizzico di sale. un po' di pepe bianco, un po' di latte ( in tutto ne uso un litro) la metto sul fuoco ed aggiungo 3 cucchiai colmi di farina passata al setaccio, mescolo velocemente con la frusta ed aggiungo immediatamente il resto del latte che ho fatto scaldare in un'altra pentola, porto ad ebollizione ed è pronta.
sara84
sara84 il
Ciao a tutte! La mia ricetta per la besciamella è uguale a quella delle altre 50g burro 50g farina 500 ml latte sale noce moscata
aflorenza
aflorenza il
io la preparo cosi:4cucchiaini di burro 8difarina sempre cucchiaini ,ancora 8 cucchiaini ma di grana, sale pepe e noce moscata per mezzo litro di latte.mescolare a freddo farina e burro aggiungere lentamente il latte fuoco lento e anche gli altri ingredienti
aflorenza
aflorenza il
io la preparo cosi:4cucchiaini di burro 8difarina sempre cucchiaini ,ancora 8 cucchiaini ma di grana, sale pepe e noce moscata per mezzo litro di latte.mescolare a freddo farina e burro aggiungere lentamente il latte fuoco lento e anche gli altri ingredienti
rallo1981
rallo1981 il
Io a parte la farina, il burro latte e ecc, metto pure un dado per dare sapore. Quindi non metto il sale. E buonissima!!!!!!!!!!!!!!!