Il forum dolcidee

Torna al Forum
bococicio

pasta sfoglia

Creata da bococicio il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
377
12 anni
ciao mie care amiche vorrei avere dei consigli e delle idee per preparare degli stuzzichini veloci con la pasta sfoglia-



Risposte (4)

chicca891
chicca891 il
Puoi fare i classici stuzzichini con il wurstel arrotolato nella pasta sfoglia,oppure fare dei voul-le vont e riempirli con della philadelphia, oppure ricotta e spinaci...per fare i voul-le vont devi fare due cerchi,ad uno dei due devi tagliarci il centro, a mò di ciambella e sovrapporlo all'altro intero e fai cuocere,eventualmente per usare tutta la pasta sfoglia se ce l'hai a forma rettangolare, i voul-le vont li puoi anche fare quadrati...a te la scelta, spero di esserti stata d'aiuto.... ;D
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ciao! vuoi fare stuzzichini salati o dolci? salati: puoi tagliare la pasta a dischetti con un bicchiere o uno stampino efarcire con prosciutto cotto, prosciutto eformaggio, acciuga, olive, pomodorini secchi tritati e capperi...a tuo gusto varia le farciture o mischiale, per esempio formaggio e oliva, prosciutto e acciuga ecc. dolce: stesso sistema, ma metti pezzetti di mela, pezzetti di pera, pera e cioccolato ecc. ti consiglio per quelli alla frutta, di mettere sotto 1 cucchino di biscotti sbriciolati(amaretti o biscotti secchi o fette biscottate tritate) che assorbono il succo della frutta impedendo di inzupparsi così cuoce bene anche sotto. ciao! fulvia
vcampus
vcampus il
Ciao, io ho proposto dei cornetti con crescenza e prosciutto cotto. Ricava 12 triangoli da una sfoglia tonda e alla base metti un cucchiaio di composto di crescenza, parmigiano, prosciutto cotto a piccoli pezzi, rosso d'uovo noce moscata e regolata di sale. Arrotola e cuoci a 200° per 20 minuti. Sono buonissimi!
baby
baby il
Ciao! Ti consiglio questi, sono buonissimi! Dividi un cerchio di pasta sfoglia gia' pronta in 16 spicchi. Sopra ad ognuno spalmaci un po' di pesto e poi mettici un po' di prosciutto cotto. Arrotola partendo dalla parte larga fino a formare dei cornetti e adagiali su carta da forno. Spennellali con rosso d'uovo diluito con un po' d'acqua e inforna a 200° x circa 15 min. (regolati fino a che non sono gonfi e belli dorati). Sono facilissimi ma veramente d'effetto, e soprattutto buonissimi!!!!!