Il forum dolcidee

Torna al Forum
ginexs

PANCAKES

Creata da ginexs il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
446
12 anni
qualcuno potrebbe darmi la ricetta dei pancakes?



Risposte (7)

ari65
ari65 il
Ciao, ho appena acceso il computer per inserire una ricetta che ho preparato oggi pomeriggio, ma visto che hai bisogno di quella dei pan cake metto quella. A mia figlia piacciono molto. Prova se vanno bene anche per te Ciao Arianna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoti la ricetta dei miei pancakes con sciroppo di fragole: 125 ml di sciroppo d'acero 200 g di fragole 225 g di farina 00 1,5 cucchiaino/i di lievito per dolci 50 g di zucchero semolato 1 cucchiaio/i di burro fuso 3 dl di latte Preparazione prima di tutto preparare lo sciroppo mettendo in un pentolino lo sciroppo d'acero e la frutta a pezzi. cuocere finchè la frutta ha rilasciato il suo colore ed è diventata morbida e tenere da parte. in una terrina setacciare lievito e farina insieme, aggiungere lo zucchero, fare la classica fontana e versarvi il burro fuso e l'uovo. con la forchetta amalgamare pian piano il composto, aggiungendo il latte per evitare la formazione di grumi. sciogliere una noce di burro in una padella e versare un mestolo di crema, cuocere per circa 2 minuti per parte e togliere dal fuoco. continuare così fino a finire tutto. sul piatto da portata, servire un pancake, sciroppo e un altro pancake. ancora un ucchiaio di sciroppo e servire caldo. VARIANTE: è possibile cambiare la frutta con mirtilli, lamponi ecc. oppure, prima di cuocere, è possibile inserire nell'impasto una mela grattugiata e gocce o scaglie di cioccolato (50 gr.) quindi cuocere come sopra. in questo caso non preparare lo sciroppo. sono le classiche prime colazioni (a casa mia è un'abbondante merenda) degli americani: sono buonissime!!! ciaooooooooooooooo
ginexs
ginexs il
grazie per la ricetta,la farò subito
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sono contenta, fammi sapere. ciao e buona notte
ari65
ari65 il
Buongiorno Ginexs, ieri sera è saltato il collegamento propio sul più bello e dopo non ho più avuto tempo per collegarmi nuovamente. Metterò la ricetta nel pomeriggio. Ciao e scusa Arianna
remy
remy il
Cia Ginexs, scusa il ritardo ti mando eccoti la mia ricetta! PANCAKES Per 10 pancakes circa 2 uova 25 g di zucchero 1 pizzico di sale 200 gr di farina 2 cucchiaini da tè di lievito 250 cl di latte 3 cucchiai di olio di semi di mais In una terrina sbattere a crema i tuorli con lo zucchero ed incorporare il sale, a parte montare gli albumi a neve durissima e metterli sopra i tuorli. Setacciare la farina ed il lievito sopra le uova, mescolare con una frusta a mano aggiungendo a piccole dosi il latte e l'olio fino ad ottenere un composto omogeneo. Preriscaldare una padella antiaderente imburrata, versarvi circa 2 cucchiai di impasto e distribuirlo fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm di diametro. Quando la parte inferiore sarà ben cotta girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte. Si possono mangiare caldi cosparsi di sciroppo d'acero o miele. Volendo puoi aromatizzare l'impasto con vanillina, oppure anche scorza di limone!
ginexs
ginexs il
ciao remy,grazie per la ricetta dei pancake,la proverò e ti farò sapere,ne ho gia provate due ,una farcita con nutella e l'altra con sciroppo d'acero e fragole.....buonissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!