Il forum dolcidee

Torna al Forum
adele.59

farlo in casa?

Creata da adele.59 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
659
9 anni
ragazze buongiorno, sono Adele e sono nuova del forum, sono una maniaca di cake design, faccio tante torte e le regalo a parenti e amici, le faccio par il piacere di farle. Adoro lavorare il cioccolato, ma quello plastico, voi lo fate in casa come me, o lo comprate pronto?? con quello scuro ho pochi problemi, ma con quello bianco, accidenti mi arrabbio sempre voi come fate?? qualche consiglio? grazie



Risposte (11)

elischeba
elischeba il
Ciao Adele, benvenuta! Io purtroppo di queste cose non so nulla, aspetto i consigli delle altre così magari imparo qualcosa! Buona giornata Elisabetta
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao cara e ben arrivata in questo forum.....anche io sono un'amante di del cake design, faccio sempore torte e pdz ma a dirti la verita' nn ho mai provato a fare il cioccolato plastico...anzi approfitto x chiederti di postare la ricetta cosi la copio io e le altre....un bacio angela
1622081701920:celestina111
Benvenuta!
dolcetizy
dolcetizy il
Ciao Adele, anch'io mi diverto come te a fare queste creazioni giusto per il piacere di farle . Io uso la pasta di zucchero che non faccio assolutamente in casa anche perchè risente moltissimo dell'umidità e secondo me anche del nostro umore. Io la compro a Brescia in un negozio specializzato che credo abbia anche cioccolato plastico. Non so se ti può essere utile la mia indicazione. Spero di si. A presto e buona giornata.
concy1960
concy1960 il
Ciao, Adele! Purtroppo io non sono una pasticcera espertissima; mi diletto a fare dolci semplici per hobby, quindi non posso rispondere alla tua domanda. Però, posso darti il mio più caloroso ed affettuoso benvenuto!!! Presto avrai, in questo sito, tante nuove amiche! Un abbraccio, C:)NCETTA (da Roma. Tu di dove sei?)
dpv
dpv il
Ciao cara e benvenuta io sono Daniela ho fatto il cioccolato plastico per fare la prima torta a forma di peppa pig per la mia bimba, avevo usato il cioccolato plastico fatto da me col cioccolato bianco (in tutto l'ho fatto 2 volte, una prova ed una per usarlo, ma non ho avuto problemi). Innanzitutto per il cioccolato bianco è importante la qualità, altrimenti è un fallimento (io avevo usato quello della novi). Per le dosi la ricetta che ho è questa: 100 gr cioccolato bianco 1 cucchiaino di miele 1 cucchiaino di acqua qb. zucchero al velo Sciogliere il cioccolato a bagno maria poi togliere dal fuoco. Aggiungere miele ed acqua e lavorare bene (schiacciarlo per eliminare il grasso in eccesso).Quando è raffreddato metterlo sul piano di lavoro ed utilizzare lo zucchero al velo (come si usa la farina per altri impasti ed usarlo per non fare attaccare il cioccolato al piano) quando si ottiene una palla morbida tipo pongo è pronto per ottenere le varie decorazioni. Spero di averti aiutata! Saluti Dani
salasso
salasso il
Ciao Adele, non sono per niente esperta in questo, quindi ti do solo il mio benvenuto. Pero' sono curiosa, quindi facci sapere. Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
Benvenuta nel forum,io sn alle prime armi con la pdz ma mi piace fare provare sempre dolci nuovi..dani ti ha già detto tutto.io non l'avevo mai sentito qst cioccolato plastico
coccianna
coccianna il
Ciao Adele benvenuta, io sono Anna, tutto dipende dal cioccolato che usi, se è di buona qualità non avrai problemi, io ho fatto delle rose x una torta e l ho lavorato perfettamente.  :) Anna
annun49
annun49 il
ciao Adele mai fatto il cioccolato in casa se lo fai sei bravissima annun49
mela81
mela81 il
Ciao Adele e ben venuta tra noi  io mi chiamo Carmela  e sono di Salerno,io per decorare le torte uso la pasta di zucchero però la compro quindi non posso aiutarti un saluto a te e tutte le amiche