Il forum dolcidee

Torna al Forum
arsynora

delusa :(

Creata da arsynora il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
743
8 anni
Ciao ragazze!!! ho proprio bisogno dei vostri consigli, martedì scorso mi ha chiamata mia cugina chiedendome see potevo andare a lavorare per lei dato chestava per innaugurare la sua nuova attività una pizzaria da asporto.Sono andata dato che l'orario non mi creava problimi con Viola, dallle 18 all 22. Mi ha detto di non preoccuparmi per la paga perchè ci saremmo messe daccordo, ho lavorato da martedì ad ieri tutti i giorni facendomi un mazzo incredidile e mettendoci tutto l'impegno di questo mondo, abbiamo sfornato tutte le sere dalle 180 alle 200 pizze, dimenticavo io sono quella che farcisce le pizze, ieri sera finalmente si è parlato di soldi e mi sono cadute le braccia, in nero lei mi darebbe 5 euro k'ora non di più!!! ma si può!!! Le ho già detto che con stasera ho finito di olavorare per lei secondo voi sbaglio? considerate solo che dovrei pagare una persona x tenere la bimba. un abbraccio a tutte



Risposte (15)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Nora. come sempre, quando ci sono di mezzo parenti, gli accordi vanno presi subitissimo e messe subitissimo in chiaro le cose. Se non avessi la baby sitter da pagare, potrebbe anche andare bene (anche se comunque è poco, ma coi tempi che corrono...), ma se devi pagare la baby sitter, poi è in nero (quindi la tua cugina non ci paga le tasse), poi sei parente, allora è approfittarsene. Se non ne hai davvero necessità, non farti sfruttare così, anche se poi lei qualcuno da sfruttare lo troverà!!! Su col morale... non per nulla sui parenti ci sono mille detti: parenti serpenti - il parente dopo tre giorni puzza...... (per fortuna non è così per tutti, ma per tanti) Evelin
concy1960
concy1960 il
Carissima amica, lascia perder subito è tornate e immediatamente a casa! Io sono sempre stata del parere che il lavoro deve essere assolutamente svolto lontano dai familiari, ma solo con persone estranee. Troppe volte, proprio perché si è parenti, c'è la tendenza ad approfittarsi della buona fede di chi lavora. Sono certa che troverai quanto prima un altro bel lavoretto dove sarai retribuita in modo migliore e ti sentirai molto più gratificata! Te lo auguro,di cuore e dimentica questo brutto episodio; te lo,dice una persona che di delusioni sul lavoro ne ha avute molte....... Buona fortuna, CONCETTA *
coccianna
coccianna il
Ciao Nora capisco la crisi ma veramente 5 Euro x un ora di lavoro sono veramente pochi!!! questo è sfruttare le persone!!! secondo me hai fatto bene a dirle che non andrai più.... ma non poteva dirtelo prima quanto sarebbe stata la paga???? ciao Anna
salasso
salasso il
Ciao Nora, che vergogna, ma e' proprio dai parenti che arrivano le delusioni piu' grandi. Resta con Viola e goditela perche' questo periodo e' il piu' bello e non torna. Che delusione pero' quando succede in famiglia. Un abbraccio a te e a Viola. Elsa
letizia030975
letizia030975 il
Ciao Nora, ai fatto bene a rifiutare neanche una collaboratrice domestica prende 5 € l'ora, poi detto fra noi in dialetto siculo "cu parenti e cu vicini non ci accatari e non ci vinniri".......!!!!!!!!!! baci a te e alla tua bimba
sacre
sacre il
Secondo me, da uno che di figli ne ha 4 , prefferisco crescrli io che darli nelle mani degli altri, soprattutto in questo caso che tu non riesci a guadagnare per quanto devi pagare qualcun altro per tenere la bambina. Secondo me non vale la pena, ma fai tu come ti senti meglio di fare. Non è per la persona che ti la tiene, perché magari è bravissima, ma è per come sei tratatta tu e proprio dai parenti. Hai ragione ad essere delusa. Mi dispiace per te di questo inconveniente. Un abbraccio e speriamo che questi parenti hanno un pò di cuore !!! :)
virgiu
virgiu il
Come si dice dalle mie parti " Amici e parenti un ci vinniri e un ci accattari nenti"  Traduco " Quando ci sono di mezzo gli  amici e i parenti non ci vendene e non ci comprare niente meglio non averci a che fare Le pizze falle farcire a tua cugina,,,,,facendo tutto lei capira' quanto lavoro ci vuole. In bocca  alupo 
maria111065
maria111065 il
Ciao Nora non posso dirti io cosa fare !! sei tu che devi valutare la tua  situazione famigliare. 5 euro comunque sono molto pochi xche non rientri nelle spese della beby sitter e nelle spese della macchina qui una persona che stira prende dalle 10 alle 15 al'ora buona continuazione di serata e bacioni alla piccola viola ciao maria
dpv
dpv il
Ciao cara, io penso che 5 euro, in nero, siano veramente pochi,non è un guadagni visto che non copri nemmeno le spese che hai in quelle 4 ore, in più se fossi in regola non le permeterebbero di pagarti così poco! Hai fatto bene ad abbandonare, stai con la piccola Viola, ti auguro di trovare al più presto un vero lavoro, retribuito equamente, anche se di questi tempi è difficile! Un bacio grosso Dani
elischeba
elischeba il
Ciao Nora! Hai fatto benissimo, ma è pazza a volerti pagare così poco e in nero? Ti facessi almeno un contratto a chiamata così sei coperta dall'assicurazione in caso d'infortunio (è un lavoro che ha dei rischi). Purtroppo con questa storia della crisi molti si permettono di proporre paghe e situazioni lavorative indecenti perchè sanno che le persone ne hanno bisogno. Io credo che in parte sia colpa anche del lavoratore che accetta qualsiasi tipo di sfruttamento. Sarò cattiva ma appena trova una persona nuova io le manderei i controlli del lavoro dicendo che tiene il personale in nero, è un'ingiustizia! Spero troverai presto altro, un abbraccio Elisabetta
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Nora, io penso che pagare 5 euro a chi deve mantenere una casa o una famiglia, per portare una spesa, penso che sia una vergogna!!! Per non parlare di tasse evolute ed ingiuste!!! Dico una cosa: ma quante persone arrivano a guadagnare poco, e mentre gli arrivano la paga più alta! Tanta da far mandare alla elemosina completamente in...mutande! E poi dicono certuni, quelli che stanno bene fanno finta di stare male! Che dire...mah! Da noi in Sicilia, si dice: "ri parienti nun c'ha cattare, ri amici nun c'ha vinniri! Lascia quel lavoro perché ti può portare lavoro nero alla esasperazione! Pensa a far crescere a tua figlia Viola; un giorno sono sicura che troverai un lavoro che ti permette di guadagnare e vivere onestamente da vera Signora! Ma la bella notizia, che arriverà presto, saranno adesso le casalinghe che guadagneranno onestamente e con rispetto! Ti faccio tanti cari auguri ed un in bocca al lupo! Tu è la tua piccola, ne avete bisogno con tutto il <3" cuore! Baci :-*. ALBA
ombretta1976
ombretta1976 il
Cara Nora tua cugina è proprio furba ma mi dispiace dirlo è anche poco onosta nei tuoi confronti,5€ sono una misera mi stupisce come gli sia venuta in mente questa cifra,a questo punto meglio niente e ti godi tua figia.....un bacione
mela81
mela81 il
Cara Vichi hai fatto benissimo ad andare via purtroppo quando famiglia e lavoro si mischiano è sempre una delusione a volte meglio stare a casa con tua figlia piuttosto che farti prendere in giro così un abbraccio grande grande ♥ a te e tutte le amiche
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Nora, 5 euro sono somma misera, per portare avanti la casa la famiglia, per i fabbisogni. Quindi ti conviene lasciare quel posto di pizzeria a tua cugina! Fallw fare a lei le pizze!!! Tu avrai di meglio !! Con tua figlia ti auguro tutto il bene, e che presto possa trovarsi un lavoro degno e onesto, e che ti lasci rispettare da vera Signora! Te lo auguro con tutto il <3 cuore!!! Un'abbraccio! Buona giornata! ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Mi correggo nella mia dicitura: trovarti.