Il forum dolcidee

Torna al Forum
assuntaita

kenwood....imparare ad utilizzarlo

Creata da assuntaita il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
662
8 anni
:'( disperazione time......ma è possibile che i miei dolci venivano meglio con un semplice frullatore invece che con il kenwood robot professionale.....heeeeeeelp mi date un consiglio come utilizzarlo al meglio...sono alle prime armi con tale attrezzo...di cui ero innamorata perdutamente è ho fatto di tutto per averlo e adesso mi sembra di essere punto e a capo....:/



Risposte (11)

kecca78
kecca78 il
Ciao! Io non ce l'ho e non so come aiutarti; hai letto il libretto d'istruzione? Non ti abbattere, vedrai che piano piano ce la farai ad utilizzarlo al meglio anche con i consigli delle altre dolcine!!! Un abbraccio!
assuntaita
assuntaita il
grazie kecca78...il mio sbaglio è stato nell'utilizzo della frusta :D....fin quando nn capisco bene qual'è la funzione di ciascuna delle fruste combinerò sempre pasticci....un saluto e un abbraccio anche a te!!! :*
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara, non demoralizzarti. In fondo hai in mano uno strumento che può fare scintille. Come tutti gli strumenti nuovi, ci vuole qualche giorno per imparare ad utilizzarlo e, col tempo, lo utilizzerai sempre meglio, al punto che non ne saprai più fare a meno. Non è lo stesso con qualsiasi altro elettrodomestico? Il forno devi imparare a conoscerlo, il microonde e la lavatrice idem... questo non è diverso. Tieni duro e, in men che non si dica, andrà benissimo!!! :):):) Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Assunta, come vedi le Dolcine ti hanno detto tutto! Segui le istruzioni nel depliant!!! Io prima di cominciare con l'elettrodomestico, leggo sempre le istruzioni. Figuriamoci!! Ho anche una macchina per impastare, praticamente un robot tutto fare; ce l'ho da molti anni, il primo acquisto dai miei genitori, e ti assicuro che non l'abbiamo neanche usata! Imballata così com'è !! Piacere di averti alla nostra community! Mi chiamo Alba. Buona giornata! :-)
concy1960
concy1960 il
Ciao, Assunta. Riguardo al Kenwood non posso aiutarti perché non ne possiedo; del resto, già le altre amiche ti hanno dato i giusti suggerimenti. Io ti dò il mio benvenuto nel nostro sito! Mi chiamo Concetta e spero che presto diverremo amiche! Lo sai che anche la mia mamma,si chiama come te?!! A presto, C:)NCETTA *
Rosadiamante
Rosadiamante il
Idem! Anche mia sorella! Buona giornata. ALBA
salasso
salasso il
Ciao e benvenuta. Io sono Elsa. Ho il kenwood cooking chef e mi trovo benissimo. Non so quale modello hai tu. Comunque come ti hanno consigliato, le altre dolcine, prima leggi le istruzioni, e vedrai che in poco tempo imparerai. Se hai anche tu lo stesso modello del mio, non esitare a chiedere. Un abbraccio Elsa
giotigiuste
giotigiuste il
Anche io posseggo il Kenwood da 9 anni ormai e mi trovo bene, ma come detto devi fare un poco di pratica... Per montare panna o albumi usa la frusta a filo, per impasti di media consistenza, pan di spagna usa la frusta "K" anche detta a foglia e per impasti duri come quello per la pizza usa il gancio...non conosco il tuo modello, io sono anche in possesso di una frusta pasticceria che consente di incorporare perfettamente, senza smontarli, albumi e panna ai composti battuti. Spero di esserti stata utile, Giotigiuste. P.S. Benvenuta tra noi e non esitare a chiedere ancora aiuto!!!
assuntaita
assuntaita il
Ciao grazie mille per i vostri suggerimenti...quindi per montare i tuorli andrebbe mrglio la frusta k? Comunque ho il kenwood km84 cooking chef...grazie molle a tutte....bacioooo
dpv
dpv il
Ciao e benvenuta, io desideravo il Kenwood o il KitchenAid, ma il prezzo mi ha frenata, ho preso comunque una planetaria di una ditta meno pubblicizzata e quindi meno costosa,mi trovo benissimo, io di solito uso la frusta a gancio per impasti duri, pane o pizza... quella a gancio per mescolare burro e zucchero o per la frolla, quella a filo per montare panna, albumi ma nche tuorli e zucchero per pan di spagna o torte simili e mi trovo bene! Saluti Dani
assuntaita
assuntaita il
Grazie amiche per i vostri consigli!!! :-*