Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

DELUSIONE ! :-(

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
30
593
8 anni
Care Dolcine, stamattina ho passato tre ore di tempo dai Tecnici di Assistenza, per poter installare l'Adobe flash player, ho seguito le vostre indicazioni! Siamo andati sul Google, per entrare nella Fire Fox, ma...un buco nell'acqua! Sicuramente il problema della installazione, è impossibile!!! Perché sulla Apple,purtroppo...è a pagamento che gratis!!! A € 0,89!! E quindi sarebbe meglio se l'installazione verrebbe facilitata solo su Androide, che verrebbe gratuitamente! Comunque mi hanno rassicurato che sarà possibile, fare una nuova installazione sulla Apple, se tutto questo verrà sperimentato! Ma ancora dovrò aspettare a settembre, ma ancora...non sono sicura...! Ma mi hanno rassicurato, tutto per il...meglio! Speriamo bene...! Altrimenti mi dovrò accontentare...! Un'abbraccio. Buon pomeriggio! :-) ALBA



Risposte (30)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Alba, mi spiace ma non posso proprio aiutarti. Il massimo che posso fare è chiedere a mio figlio, quando rientra, visto che anche lui ha sia il tablet che il pc che il cell. della Apple, per poi riferirti quello che si può fare, se si potrà fare. Buona giornata e non disperare. :):):)  Evelin
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Alba, mi dispiace ma nemmeno io riesco ad aiutarti non sono molto tecnologica!!! Ne appofitto per salutarti e augurarti buon pomeriggio!!! Baci!! Elena
concy1960
concy1960 il
Alba carissima, io sono nelle tue medesime condizioni:uso un tablet della Apple che, purtroppo, non è compatibile con Adobe Flash Player; non lo supporta. Ed anche io, proprio come te, non riesco a postare le foto quando pubblico qualche ricetta. Non preoccuparti, l'importante è la spiegazione chiara di ciò che prepariamo! Considera che io ho avuto difficoltà perfino ad inserire la mia foto-profilo!!.... E infatti, la prima volta, mi ha aiutata la Redazione. Buon pomeriggio, C:)NCETTA *
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille, care amiche per il vostro sostegno, ed il vostro conforto! Comunque spero di farcela, se la Redazione mi aiuterebbe a pubblicare alcune mie ricette...per il resto, ancora non farò niente, se prima non verrà entrato in esperimento! L'unica cosa, che mi avevano detto i tecnici, che per pubblicare dovrei andare su Facebook, ma per me, sarà impossibile...! Comunque mi hanno rassicurato, per il meglio...! Ma ancora, non "cantiamo vittoria!" Per ora mi accontento...ma se chiederò alla Redazione se potrò inviare tramite e-mail? Boh! :-/ starà loro a decidere!!! Grazie di nuovo. Un'abbraccio. Buon pomeriggio. Anzi! Buona serata!!! :-) ALBA
mela81
mela81 il
Ciao cara Alba io ho lo stesso problema non riesco ad installare sul mio telefonino pazienza spero che tu prtai risolvere questo problema un abbraccio a te e tutte le amiche bacii
elischeba
elischeba il
Ciao Alba, ma usi uno smarthphone/tablet o un mac? Perchè se usi un mac puoi scaricare da qua flash player http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ . Se hai uno smarthphone o tablet allora non ti posso aiutare. Elisabetta
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Ciao cara Alba io ho lo stesso problema non riesco ad installare sul mio telefonino pazienza spero che tu prtai risolvere questo problema un abbraccio a te e tutte le amiche bacii
Lo spero! :-( Cara Mela!! Un'abbraccio anche a te. :-) ALBA
dpv
dpv il
Cara Alba, mi spiace, io non sono tecnologica ed in più non ho ne tablet ne smartphone, quindi non so proprio come aiutarti, magari segui il condiglio di Concy, carichi la ricetta e rinunci alla foto! Buona serata Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
elischeba
Ciao Alba, ma usi uno smarthphone/tablet o un mac? Perchè se usi un mac puoi scaricare da qua flash player http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ . Se hai uno smarthphone o tablet allora non ti posso aiutare. Elisabetta
Cara Elisabetta, mi dispiace moltissimo! Uso lo smartphone ed il tablet contemporaneamente, ma non so cosa sia il mac ? Nel mac, ci sono costi di attivazione per installare Adobe flash player ? Un'abbraccio! :-) ALBA
miaetua
miaetua il
ciao ti mando solo una buona notte Lo
elischeba
elischeba il
Rosadiamante
Cara Elisabetta, mi dispiace moltissimo! Uso lo smartphone ed il tablet contemporaneamente, ma non so cosa sia il mac ? Nel mac, ci sono costi di attivazione per installare Adobe flash player ? Un'abbraccio! :-) ALBA
Cara Elisabetta, mi dispiace moltissimo! Uso lo smartphone ed il tablet contemporaneamente, ma non so cosa sia il mac ? Nel mac, ci sono costi di attivazione per installare Adobe flash player ? Un'abbraccio! :-) ALBA Il mac è il computer della apple e non costa nulla installare adobe flash player! Spero risolvano presto il problema, buonanotte, baci! Elisabetta
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Elisabetta! So che finalmente hai trovato la soluzione ai miei problemi. Mi contatterò con i Tecnici di Assistenza del PC e sofwer. Grazie mille!! Buona giornata! Un'abbraccio! :-) ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ah! Dimenticavo...mi contatterò a settembre, sicuramente vi fatò sapere...! Un'abbraccio! :-) ALBA
maria111065
maria111065 il
Ciao Alba io sono una frana e sinceramente di tutta questa tecnologia non mi interessa . Quindi non mi resta che augurare a te e a tutte le dolcine buona giornata ciao Maria
Rosadiamante
Rosadiamante il
maria111065
Ciao Alba io sono una frana e sinceramente di tutta questa tecnologia non mi interessa . Quindi non mi resta che augurare a te e a tutte le dolcine buona giornata ciao Maria
Cara Maria, come ti capisco! E condivido il tuo pensiero. Ai primi tempi con la tecnologia, ero del tutto contraria...! Ma adesso mi sono fatta l'abitudine...come dire...per gioco...! Certamente evito cose troppo elaborate, e vado alla semplificazione suggerita. Comunque spero al più presto di poter installare la mac software, dai tecnici di assistenza, come mi è stata suggerita dalla nostra Dolcina; così finalmente non avrò problema per pubblicare ricette. Buona giornata. Un'abbraccio! :-) ALBA
farfallina51
farfallina51 il
 Ciao Alba, spero tu riesca al più presto risolvere il tuo problema. Ultimamente anch'io ho dei problemi con il computer, non riesco più ad installare Google Chrome. Devo deciderni ad andare al centro assistenza!!!!!  Un abbraccio. Buona giornata. Lucia
silvy9
silvy9 il
Ciao Alba, mi spiace tantissimo per il tuo problema e ti capisco...purtroppo la tecnologia avanza un giorno per due e non è facile stare al suo passo. Vorrei solo precisare alcuni dettagli che possono sembrare stupidi o poco importanti, però per chi legge questo forum da fuori (come semplice lettore che non partecipa) si fa una brutta impressione. Tu Alba possiedi da quanto ho letto un Apple (negli ultimi anni definito solo così), ma in realtà esso è anche un Mac, non sono due prodotti differenti e Mac non è un software ma una macchina definita in gergo (hardware), per farla più spicciola, come c'è windows 7, windows 8 (che è un sistema operativo ossia hardware), per Apple il sistema operativo è Mac. Credo che alla fine i tecnici dovranno installare il software di adobe flash player per la tua versione di Mac, poichè molto probabilmente ancora adobe non ha fatto l'aggiornamento. Mi rivolgo sia a te che a tutte le dolcine, scusatemi se mi sono permessa di precisare questi dettagli...ma l'ho voluto fare solo per chiarire cose che da quanto ho letto sembravano molto confuse. Spero che adesso sia più chiaro per tutti. Un abbraccio a tutte e buona notte...come vedete io sono una nottambula :D
Rosadiamante
Rosadiamante il
farfallina51
 Ciao Alba, spero tu riesca al più presto risolvere il tuo problema. Ultimamente anch'io ho dei problemi con il computer, non riesco più ad installare Google Chrome. Devo deciderni ad andare al centro assistenza!!!!!  Un abbraccio. Buona giornata. Lucia
Cara Lucia, non sono molto professionista nella tecnologia, ma mi farò aiutare dal Centro Tecnico di Assistenza; sarà meglio! Un abbraccio anche a te. Buona giornata! :-) ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
silvy9
Ciao Alba, mi spiace tantissimo per il tuo problema e ti capisco...purtroppo la tecnologia avanza un giorno per due e non è facile stare al suo passo. Vorrei solo precisare alcuni dettagli che possono sembrare stupidi o poco importanti, però per chi legge questo forum da fuori (come semplice lettore che non partecipa) si fa una brutta impressione. Tu Alba possiedi da quanto ho letto un Apple (negli ultimi anni definito solo così), ma in realtà esso è anche un Mac, non sono due prodotti differenti e Mac non è un software ma una macchina definita in gergo (hardware), per farla più spicciola, come c'è windows 7, windows 8 (che è un sistema operativo ossia hardware), per Apple il sistema operativo è Mac. Credo che alla fine i tecnici dovranno installare il software di adobe flash player per la tua versione di Mac, poichè molto probabilmente ancora adobe non ha fatto l'aggiornamento. Mi rivolgo sia a te che a tutte le dolcine, scusatemi se mi sono permessa di precisare questi dettagli...ma l'ho voluto fare solo per chiarire cose che da quanto ho letto sembravano molto confuse. Spero che adesso sia più chiaro per tutti. Un abbraccio a tutte e buona notte...come vedete io sono una nottambula :D
Sì è vero! Hai veramente ragione a dirmi che la mac è un hardware, che si trova principalmente nei computer, come adesso ( sicuramente ) anche nei tablet, ed anche negli smartphone. Infatti nel mio sistema operativo è installato di software; ma con una attenta e precisa tecnologia, dai Tecnici di Assistenza mi farò installare l'hardware, che sarà in fase di esperimento...! Almeno vorrei precisare...tanto per essere sicura al 100%! Però posso dirti: che anch'io ho una mia brutta impressione! Ma perché si deve aver difficoltà a pubblicare ricette, se il sistema operativo non parte, o non lo consente? Che ad un certo punto, ci dice: My sorry! No Adobe flash player? Mi dispiace! Non c'è Adobe flash player? Appunto: impossibile caricare ed installare! E specialmente, quando ne parli con i Tecnici di assistenza, per sapere cosa devono fare? Comunque non "demordo" e vado avanti, come se niente fosse!!! Mi ritengo che anch'io sono una cliente come voi del resto; e poi non è la prima volta che partecipo al forum. Anzi! Devo dire: che è una bella ed utile esperienza, che condivido ogni giorni con voi, molto utile ed interessante!!! Ma l'unica delusione che ho avuto, che quando sono entrata nel negozio di telefonia, sapevo che dovevo acquistare l'Androide smartphone, che la Apple smartphone, che mi è stata scelta dal negoziante! Insomma! Sono rimasta delusa da quella scelta...! Che poi alla fine, mi sono dovuta accontentare! E quanta difficoltà ho trovato ad usare la Apple!!! Infatti maggiormente sia i miei amici e conoscenti, usano più Androide che ha la funziona caratteristica come quella del cellulare, e si trovano benissimo! Invece per la Apple c'è chi si dovrà accontentare, per "studiare tutto il sistema!" Io ci ho impiegato un mese intero ed ho dovuto leggere le istruzioni scritte sul "manuale interno" non sul foglietto! Dunque mi spiace dire che il negoziante dice al cliente: "si scelga questo prodotto! Che è meglio di quello che ha scelto!" E poi, come dice un vecchio e saggio proverbio: "il cliente ha sempre ragione!" Figuriamoci per chi non ci da ragione, specialmente quando entriamo nel negozio di telefonia. In fondo non mi ritengo cliente soddisfatta, ma mi accontento...! :-( E chi si accontenta...gode! :-/ Ti auguro una buona giornata, ed anche a tutte le care Dolcine! Un'abbraccio. :-) ALBA
silvy9
silvy9 il
ciao Alba...mi spiace per le tue disavventure...io posso dirti che in realtà adobe flash player si scarica dal sito adobe gratuitamente...anche perchè da quanto ho capito, a te per poter pubblicare le ricette ti serve proprio questo software ti lascio il link http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ dove a sinistra c'è scritto passaggio 1 devi aprire dalla freccetta ed impostare "Mac OS x 10.6 - 10.9" e sotto al passaggio 2 devi aprire dalla freccetta ed impostare "Flash player 14 for Mac OS x 10.6 - 10.9" Poi clicchi sul bottone SCARICA in basso a destra di colore giallo. Così non devi pagare niente...!!! Scusa se mi permetto ma tu quanti anni hai? perchè questo comportamento da parte di un'assistenza clienti e un rivenditore di telefonia mi sembra un pò troppo strafottente e senza senso.  Buona giornata.
Rosadiamante
Rosadiamante il
silvy9
ciao Alba...mi spiace per le tue disavventure...io posso dirti che in realtà adobe flash player si scarica dal sito adobe gratuitamente...anche perchè da quanto ho capito, a te per poter pubblicare le ricette ti serve proprio questo software ti lascio il link http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ dove a sinistra c'è scritto passaggio 1 devi aprire dalla freccetta ed impostare "Mac OS x 10.6 - 10.9" e sotto al passaggio 2 devi aprire dalla freccetta ed impostare "Flash player 14 for Mac OS x 10.6 - 10.9" Poi clicchi sul bottone SCARICA in basso a destra di colore giallo. Così non devi pagare niente...!!! Scusa se mi permetto ma tu quanti anni hai? perchè questo comportamento da parte di un'assistenza clienti e un rivenditore di telefonia mi sembra un pò troppo strafottente e senza senso.  Buona giornata.
Ti ringrazio di cuore! Cara Silvia, hai pienamente ragione su come si comportano "certe persone" quando, si entra in un negozio! Ma..se ne fregano! Ed hanno questa strafottenza!!!! Pazienza!!! Ok prendo per iscritto i tuoi appunti. Grazie mille!! Di <3 Ho 46 anni! Un'abbraccio. Buona giornata a te ed alle Dolcine. :-) ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Infatti cara Silvia, devi sapere che avrei scelto l'Androide che lo Smartphone...altrimenti non avrei difficoltà ad installare Adobe flash player. Ci proverò! O in tal caso mi farò aiutare anche dai Tecnici di Assistenza! Naturalmente dopo le vacanze! A presto! Buona giornata. Buon pomeriggio a tutte voi!!! Un'abbraccio.:-) ALBA
elischeba
elischeba il
Ciao Alba, non ho ancora ben capito se hai un Mac, un Ipad o un Iphone, se hai un mac allora prova dal sito di cui ti abbiamo messo il link io e Silvi. Invece se hai un ipad o un iphone prova a leggere qua http://sitoufficiale.net/adobe-flash-player-iphone-ipad/ Quel browser potrebbe esserti utile. Buonanotte, Elisabetta
Rosadiamante
Rosadiamante il
Buonanotte anche a te! :-) Baci ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
farfallina51
 Ciao Alba, spero tu riesca al più presto risolvere il tuo problema. Ultimamente anch'io ho dei problemi con il computer, non riesco più ad installare Google Chrome. Devo deciderni ad andare al centro assistenza!!!!!  Un abbraccio. Buona giornata. Lucia
Cara Lucia, sono della tua stessa idea! Quindi ti converrà di andare al centro tecnico di assistenza, che è meglio! Io faccio così! Tutto verrà più facile e più semplice! Ma mi dispiace se poi mi dovranno dire: "mi dispiace non si è potuto fare!" "Perché era meglio su Androide che sullo smartphone!" Comunque, mi hanno confermato, che sono in attesa di fase di sperimentazione; insomma c'è praticamente una elaborazione da consultare e studiare attentamente! Sono dei bravi professionisti della tecnologia. Molto bravi! Buonanotte. Baci :-* ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
elischeba
Ciao Alba, non ho ancora ben capito se hai un Mac, un Ipad o un Iphone, se hai un mac allora prova dal sito di cui ti abbiamo messo il link io e Silvi. Invece se hai un ipad o un iphone prova a leggere qua http://sitoufficiale.net/adobe-flash-player-iphone-ipad/ Quel browser potrebbe esserti utile. Buonanotte, Elisabetta
No, cara Elisabetta! Non ho la mac, anche se è la prima volta che lo sento dire! Ma uso solo smartphone e tablet Apple. Comunque proverò a prendere "appunti" dalla Dolcina Silvia, ti ringrazio moltissimo per il tuo prezioso aiuto! Poi, in tal caso contrario vedremo cosa si può fare! Buonanotte anche a te! Baci :-* ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
silvy9
ciao Alba...mi spiace per le tue disavventure...io posso dirti che in realtà adobe flash player si scarica dal sito adobe gratuitamente...anche perchè da quanto ho capito, a te per poter pubblicare le ricette ti serve proprio questo software ti lascio il link http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ dove a sinistra c'è scritto passaggio 1 devi aprire dalla freccetta ed impostare "Mac OS x 10.6 - 10.9" e sotto al passaggio 2 devi aprire dalla freccetta ed impostare "Flash player 14 for Mac OS x 10.6 - 10.9" Poi clicchi sul bottone SCARICA in basso a destra di colore giallo. Così non devi pagare niente...!!! Scusa se mi permetto ma tu quanti anni hai? perchè questo comportamento da parte di un'assistenza clienti e un rivenditore di telefonia mi sembra un pò troppo strafottente e senza senso.  Buona giornata.
Ciao Silvia, già che ti ho confermato la mia età, come mai volevi sapere? Posso chiederti quanti anni hai? Buona giornata! Un'abbraccio! :-) ALBA
silvy9
silvy9 il
Ciao Alba, io ho 40 anni....te lo avevo chiesto solo per curiosità e perchè non mi spiegavo questa strafottenza da parte dei tecnici di un centro di assistenza....anche perchè comportamenti del genere li ho visti però con persone più anziane...che non hanno molta cognizione della tecnologia o di qualsiasi altra cosa che non conoscono ed allora cercano di raggirarli per vendere....però devo dire considerando anche la tua età....che ormai in Italia siamo proprio arrivati in basso....ci si approfitta di chiunque non abbia dimestichezza con la tecnologia....lo dimostra il fatto che lo hanno fatto anche con una donna giovane come te. Anche se giovane in Italia è sinonimo di 16 - 24 anni....quindi sia io che te ed altre dolcine in questo forum....per l'Italia siamo vecchie. :D
Rosadiamante
Rosadiamante il
silvy9
Ciao Alba, io ho 40 anni....te lo avevo chiesto solo per curiosità e perchè non mi spiegavo questa strafottenza da parte dei tecnici di un centro di assistenza....anche perchè comportamenti del genere li ho visti però con persone più anziane...che non hanno molta cognizione della tecnologia o di qualsiasi altra cosa che non conoscono ed allora cercano di raggirarli per vendere....però devo dire considerando anche la tua età....che ormai in Italia siamo proprio arrivati in basso....ci si approfitta di chiunque non abbia dimestichezza con la tecnologia....lo dimostra il fatto che lo hanno fatto anche con una donna giovane come te. Anche se giovane in Italia è sinonimo di 16 - 24 anni....quindi sia io che te ed altre dolcine in questo forum....per l'Italia siamo vecchie. :D
Cara Silvia, sono d'accordissima con te! Condivido il tuo giusto ragionamento! Pensa io ho una mia amica cinque anni più giovane di me, per la precisione ha quasi 42 anni, ed usa l'Androide che lo smartphone, e si trova benissimo! Invece altre mie amiche usano lo smartphone con difficoltà, che poi quando ci vediamo oppure vengono a casa mia, mi chiedono come usarlo?? Ed io devo dare una attenta "analisi elaborativa"! Invece per usare lo smartphone, devo vedere le scritte "minuscole" con la lente d'ingrandimento!!! Ci pensi? Meno male, che mi aiuto con il tablet. Ma la colpa non penso che siano dei tecnici di assistenza, ma dalla telefonia chi me l'ha venduto! E siccome l'Androide, essendo che ha le funzionalità, più facilità, come il caratteristico cellulare li vendono a prezzi super conveniente!!! Mentre per il smartphone si arriva ad una cifra ABBORDABILE!!! Per non parlare di aggiunta di costi sms, chiamate, posta elettronica ecc.ecc. Non potrei dirti per la precisione... Ma se vai in un negozio di telefonia, basta confrontare i prezzi!!! Comunque, i tecnici di assistenza, mi hanno rassicurato, che sono in attesa per la fase di sperimentazione! Certamente nell'Androide, mi hanno fatto capire che l'attivazione dove caricare ed applicare è del tutto gratuito, che dallo smartphone, perché è a pagamento! Diamine!!! Attenderò dopo l'estate...! Speriamo tutto bene! Ti auguro una buona giornata! Baci. :-* ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Rosadiamante
Cara Silvia, sono d'accordissima con te! Condivido il tuo giusto ragionamento! Pensa io ho una mia amica cinque anni più giovane di me, per la precisione ha quasi 42 anni, ed usa l'Androide che lo smartphone, e si trova benissimo! Invece altre mie amiche usano lo smartphone con difficoltà, che poi quando ci vediamo oppure vengono a casa mia, mi chiedono come usarlo?? Ed io devo dare una attenta "analisi elaborativa"! Invece per usare lo smartphone, devo vedere le scritte "minuscole" con la lente d'ingrandimento!!! Ci pensi? Meno male, che mi aiuto con il tablet. Ma la colpa non penso che siano dei tecnici di assistenza, ma dalla telefonia chi me l'ha venduto! E siccome l'Androide, essendo che ha le funzionalità, più facilità, come il caratteristico cellulare li vendono a prezzi super conveniente!!! Mentre per il smartphone si arriva ad una cifra ABBORDABILE!!! Per non parlare di aggiunta di costi sms, chiamate, posta elettronica ecc.ecc. Non potrei dirti per la precisione... Ma se vai in un negozio di telefonia, basta confrontare i prezzi!!! Comunque, i tecnici di assistenza, mi hanno rassicurato, che sono in attesa per la fase di sperimentazione! Certamente nell'Androide, mi hanno fatto capire che l'attivazione dove caricare ed applicare è del tutto gratuito, che dallo smartphone, perché è a pagamento! Diamine!!! Attenderò dopo l'estate...! Speriamo tutto bene! Ti auguro una buona giornata! Baci. :-* ALBA
Cara Silvia, sono d'accordissima con te! Condivido il tuo giusto ragionamento! Pensa io ho una mia amica cinque anni più giovane di me, per la precisione ha quasi 42 anni, ed usa l'Androide che lo smartphone, e si trova benissimo! Invece altre mie amiche usano lo smartphone con difficoltà, che poi quando ci vediamo oppure vengono a casa mia, mi chiedono come usarlo?? Ed io devo dare una attenta "analisi elaborativa"! Invece per usare lo smartphone, devo vedere le scritte "minuscole" con la lente d'ingrandimento!!! Ci pensi? Meno male, che mi aiuto con il tablet. Ma la colpa non penso che siano dei tecnici di assistenza, ma dalla telefonia chi me l'ha venduto! E siccome l'Androide, essendo che ha le funzionalità, più facilità, come il caratteristico cellulare li vendono a prezzi super conveniente!!! Mentre per il smartphone si arriva ad una cifra ABBORDABILE!!! Per non parlare di aggiunta di costi sms, chiamate, posta elettronica ecc.ecc. Non potrei dirti per la precisione... Ma se vai in un negozio di telefonia, basta confrontare i prezzi!!! Comunque, i tecnici di assistenza, mi hanno rassicurato, che sono in attesa per la fase di sperimentazione! Certamente nell'Androide, mi hanno fatto capire che l'attivazione dove caricare ed applicare è del tutto gratuito, che dallo smartphone, perché è a pagamento! Diamine!!! Attenderò dopo l'estate...! Speriamo tutto bene! Ti auguro una buona giornata! Baci. :-* ALBA E poi cara Silvia, devo anche dirti, che lo smartphone è usato soprattutto dai giovani! Per non parlare dalle persone più anziane, come ad una mia cugina, che quando le arrivano una "montagna di messaggi" si adopera di un paio di occhiali da vista...per non parlare di una bella lente d'ingrandimento!!! È come leggere un "bugiardino" che trovi nelle confezioni dei medicinali! A pensarci...:-D mi viene da ridere!!! Soprattutto quando non posso chiamarla e le scrivo inviando messaggini, e lei si scusa dicendomi: "sai Alba, scusami! Non ci ho fatto caso...! Adesso prendo i miei occhiali da vista, e così vedo bene i messaggini che mi hai inviato ed altri che mi sono arrivati!!" Ed io,le dico rassicurandola: "non scusarti! Capita!!" Di nuovo buona giornata! Buon pranzo, a te ed alle care Dolcine. Un'abbraccio! :-) ALBA