Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Mascarpone.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
1861
8 anni
Care Dolcine, mi è rimasto nel frigo 100g di mascarpone... Ecco, quale ricetta mi potrete suggerìre x 100 grammi di mascarpone?? Io non saprei!! Boh! :-/, grazie mille! Buon pomeriggio. Adesso mi riposo. Sono stanca! :-p mi sveglio più tardi!!! Ciao! Un'abbraccio. :-) ALBA



Risposte (12)

dpv
dpv il
Ciao Alba, dipende da cosa vuoi farci tu, io l'ho usato anche pe condire la pasta:mascrpone e salmone, lo puoi usare per fare una crema per servire le scaloppine, tipo con funghi, oppure lo puoi usare per farcire le crespelle col prosciutto, insomma è un formaggio, in alternativa dolci vari, dal tiramisù classico a coppette mescolandolo con lo zucchero a velo (e magari della ricotta per allegerirlo) e gocce di cioccolato o frutta fresca.... Spero di averti aiutata, buona serata Dani
coccianna
coccianna il
Ciao Alba puoi fare una crema con mascarpone e nutella poi farcisci i pavesini a 2  a 2 (come dei  panini) e li metti qualche ora in freezer..... :) Anna
Rosadiamante
Rosadiamante il
dpv
Ciao Alba, dipende da cosa vuoi farci tu, io l'ho usato anche pe condire la pasta:mascrpone e salmone, lo puoi usare per fare una crema per servire le scaloppine, tipo con funghi, oppure lo puoi usare per farcire le crespelle col prosciutto, insomma è un formaggio, in alternativa dolci vari, dal tiramisù classico a coppette mescolandolo con lo zucchero a velo (e magari della ricotta per allegerirlo) e gocce di cioccolato o frutta fresca.... Spero di averti aiutata, buona serata Dani
Però Dani, hai ragione! E come idea non è male, è buonissima! E siccome, ho anche una confezione intera di mascarpone 250g, dunque ho pensato che potrei fare un tiramisu' semplice con nutella e pavesini. Che ne pensi? Cioè calcolando ( se mi sbaglio nelle dosi, correggimi.) 350 g di mascarpone, 400 g di nutella, (non so se sia troppa o poca...) una confezione di pavesini di 200 g ( ne potrei fare...due confezioni arrivando a 400 grammi?!) e dulcis fundus, ho anche la panna da montare di 200 ml che mi scade il 16 agosto di quest'anno. E per finire vorrei aggiungere, scagliette di cioccolato fondente. Che ne pensi? Fammi sapere! Ti apprezzo volentieri per il tuo aiuto! Comunque sarà la prima volta che preparerò il tiramisu' con nutella!!! Una dolce notte a te, ed alle care Dolcine. Baci! :-) ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Ciao Alba puoi fare una crema con mascarpone e nutella poi farcisci i pavesini a 2  a 2 (come dei  panini) e li metti qualche ora in freezer..... :) Anna
Grazie Anna, sei moto gentile anche tu! Ma cosa ne pensi di quella che ho appena scritto sottostante? Va bene la dose per gli ingredienti? Spero di non esagerare.... Grazie! Buonanotte. Baci! :-*. :-) ALBA
coccianna
coccianna il
Rosadiamante
Grazie Anna, sei moto gentile anche tu! Ma cosa ne pensi di quella che ho appena scritto sottostante? Va bene la dose per gli ingredienti? Spero di non esagerare.... Grazie! Buonanotte. Baci! :-*. :-) ALBA
Grazie Anna, sei moto gentile anche tu! Ma cosa ne pensi di quella che ho appena scritto sottostante? Va bene la dose per gli ingredienti? Spero di non esagerare.... Grazie! Buonanotte. Baci! :-*. :-) ALBA Ciao Alba, come bomba super calorica non c'è male, buonissima però!!!  mi sembra troppo la nutella e invece 200 gr di pavesini sembrano pochi..... metti meno nutella e assaggia la crema casomai puoi aggiungerne ancora!!!! :)
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Grazie Anna, sei moto gentile anche tu! Ma cosa ne pensi di quella che ho appena scritto sottostante? Va bene la dose per gli ingredienti? Spero di non esagerare.... Grazie! Buonanotte. Baci! :-*. :-) ALBA Ciao Alba, come bomba super calorica non c'è male, buonissima però!!!  mi sembra troppo la nutella e invece 200 gr di pavesini sembrano pochi..... metti meno nutella e assaggia la crema casomai puoi aggiungerne ancora!!!! :)
Grazie Anna, sei moto gentile anche tu! Ma cosa ne pensi di quella che ho appena scritto sottostante? Va bene la dose per gli ingredienti? Spero di non esagerare.... Grazie! Buonanotte. Baci! :-*. :-) ALBA Ciao Alba, come bomba super calorica non c'è male, buonissima però!!!  mi sembra troppo la nutella e invece 200 gr di pavesini sembrano pochi..... metti meno nutella e assaggia la crema casomai puoi aggiungerne ancora!!!! :) Buongiorno Anna. Okay! Allora ho pensato che se doso bene gli ingredienti, potrei aggiungere: 400 g di pavesini, 300 g di nutella o vanno bene solo 200 g ? ( non so a quanti cucchiai corrispondono ? ) e poi vorrei aggiungere la panna vegetale ( ho comprato Valsoia ) di 200 ml. Cosa ne pesi? Vado bene con le dosi? Fammi sapere. Grazie! Buona giornata. Un'abbraccio! :-) ALBA
coccianna
coccianna il
Ciao Alba, si credo di si.... x la nutella vedi tu se 200 gr ti sembra poca ne aggiungi qualche altro cucchiaio, fammi sapere com è venuto!! buona giornata
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ok! Anna. Ti farò sapere! Dovrei fare anche una torta di mandorle e carote...! A presto! Buon giornata! Buon pomeriggio! Un'abbraccio. :-) ALBA
dpv
dpv il
Rosadiamante
Però Dani, hai ragione! E come idea non è male, è buonissima! E siccome, ho anche una confezione intera di mascarpone 250g, dunque ho pensato che potrei fare un tiramisu' semplice con nutella e pavesini. Che ne pensi? Cioè calcolando ( se mi sbaglio nelle dosi, correggimi.) 350 g di mascarpone, 400 g di nutella, (non so se sia troppa o poca...) una confezione di pavesini di 200 g ( ne potrei fare...due confezioni arrivando a 400 grammi?!) e dulcis fundus, ho anche la panna da montare di 200 ml che mi scade il 16 agosto di quest'anno. E per finire vorrei aggiungere, scagliette di cioccolato fondente. Che ne pensi? Fammi sapere! Ti apprezzo volentieri per il tuo aiuto! Comunque sarà la prima volta che preparerò il tiramisu' con nutella!!! Una dolce notte a te, ed alle care Dolcine. Baci! :-) ALBA
Però Dani, hai ragione! E come idea non è male, è buonissima! E siccome, ho anche una confezione intera di mascarpone 250g, dunque ho pensato che potrei fare un tiramisu' semplice con nutella e pavesini. Che ne pensi? Cioè calcolando ( se mi sbaglio nelle dosi, correggimi.) 350 g di mascarpone, 400 g di nutella, (non so se sia troppa o poca...) una confezione di pavesini di 200 g ( ne potrei fare...due confezioni arrivando a 400 grammi?!) e dulcis fundus, ho anche la panna da montare di 200 ml che mi scade il 16 agosto di quest'anno. E per finire vorrei aggiungere, scagliette di cioccolato fondente. Che ne pensi? Fammi sapere! Ti apprezzo volentieri per il tuo aiuto! Comunque sarà la prima volta che preparerò il tiramisu' con nutella!!! Una dolce notte a te, ed alle care Dolcine. Baci! :-) ALBACiao Alba, l'idea mi piace, come Anna credo che 400 gr di nutella siano troppi, io quando faccio questi esperimenti di mia invezione non peso, vado a occhio mettendone un po alla volta ed assagiando, quando ottengo il sapore che mi piace mi fermo, comincia a metterne 200, ricorda che ogni ingrediente che metti lo puoi aggiungere se ti sembra poco, ma non lo puoi più togliere se ne hai messo troppo.....Quando hai fatto carica la ricetta, anche senza foto e se non sai le dosi in grammi mettile in cucchiai.... Spero di averti aiutata, baci Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
dpv
Però Dani, hai ragione! E come idea non è male, è buonissima! E siccome, ho anche una confezione intera di mascarpone 250g, dunque ho pensato che potrei fare un tiramisu' semplice con nutella e pavesini. Che ne pensi? Cioè calcolando ( se mi sbaglio nelle dosi, correggimi.) 350 g di mascarpone, 400 g di nutella, (non so se sia troppa o poca...) una confezione di pavesini di 200 g ( ne potrei fare...due confezioni arrivando a 400 grammi?!) e dulcis fundus, ho anche la panna da montare di 200 ml che mi scade il 16 agosto di quest'anno. E per finire vorrei aggiungere, scagliette di cioccolato fondente. Che ne pensi? Fammi sapere! Ti apprezzo volentieri per il tuo aiuto! Comunque sarà la prima volta che preparerò il tiramisu' con nutella!!! Una dolce notte a te, ed alle care Dolcine. Baci! :-) ALBACiao Alba, l'idea mi piace, come Anna credo che 400 gr di nutella siano troppi, io quando faccio questi esperimenti di mia invezione non peso, vado a occhio mettendone un po alla volta ed assagiando, quando ottengo il sapore che mi piace mi fermo, comincia a metterne 200, ricorda che ogni ingrediente che metti lo puoi aggiungere se ti sembra poco, ma non lo puoi più togliere se ne hai messo troppo.....Quando hai fatto carica la ricetta, anche senza foto e se non sai le dosi in grammi mettile in cucchiai.... Spero di averti aiutata, baci Dani
Però Dani, hai ragione! E come idea non è male, è buonissima! E siccome, ho anche una confezione intera di mascarpone 250g, dunque ho pensato che potrei fare un tiramisu' semplice con nutella e pavesini. Che ne pensi? Cioè calcolando ( se mi sbaglio nelle dosi, correggimi.) 350 g di mascarpone, 400 g di nutella, (non so se sia troppa o poca...) una confezione di pavesini di 200 g ( ne potrei fare...due confezioni arrivando a 400 grammi?!) e dulcis fundus, ho anche la panna da montare di 200 ml che mi scade il 16 agosto di quest'anno. E per finire vorrei aggiungere, scagliette di cioccolato fondente. Che ne pensi? Fammi sapere! Ti apprezzo volentieri per il tuo aiuto! Comunque sarà la prima volta che preparerò il tiramisu' con nutella!!! Una dolce notte a te, ed alle care Dolcine. Baci! :-) ALBACiao Alba, l'idea mi piace, come Anna credo che 400 gr di nutella siano troppi, io quando faccio questi esperimenti di mia invezione non peso, vado a occhio mettendone un po alla volta ed assagiando, quando ottengo il sapore che mi piace mi fermo, comincia a metterne 200, ricorda che ogni ingrediente che metti lo puoi aggiungere se ti sembra poco, ma non lo puoi più togliere se ne hai messo troppo.....Quando hai fatto carica la ricetta, anche senza foto e se non sai le dosi in grammi mettile in cucchiai.... Spero di averti aiutata, baci Dani Cara Dani, non appena fatta la ricetta, spero di pubblicarla, anche senza foto se posso riuscirci...! Tra oggi o domani non potrò fare niente in base ai miei dovuti impegni, che purtroppo mi impediscono nelle giornate libere!!! Farò la ricetta tra qualche giorno...anzi ne farò due!! Farò le foto! Tiramusu' con nutella e mascarpone e torta di carote e mandorle. Buon pomeriggio! Un'abbraccio. :-) ALBA
mela81
mela81 il
ormai cara amica hai trovato già la ricetta giusta aspetto allora un abbracccio a te e tutte le amiche
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
ormai cara amica hai trovato già la ricetta giusta aspetto allora un abbracccio a te e tutte le amiche
Ciao Mela, carissima come stai? Innanzitutto ben venuta tra noi alla community! Sono felice, che il tuo intervento è andato benissimo!!! Figuriamoci io!! Si, devo dire, che ho trovato la ricetta giusta! Poco da ho terminato la torta di mandorle e carote. Finalmente mi è venuta buona, grazie al nuovo forno acquistato da pochissimo tempo! Cottura perfetta!!! L'altro invece non lo sopportavo!!!! Talmente che addirittura mi bruciava le pietanze, o non me li faceva cuocere bene! Mentre fra qualche giorno deciderò di preparare il Tiramusu' con mascarpone e nutella! Spero almeno una volta di postare la ricetta. Dovrò aspettare a settembre! Altrimenti la scrivo direttamente e vediamo cosa si può fare! Una buona serata ed un'abbraccio a te ed alle care Dolcine. :-) ALBA