Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

100 PIETRO GERMI -ISPICA DA OSCAR 8.910 AGOSTO

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
353
8 anni
Care Dolcine, buonasera. Devo ricordarvi che quest'anno si ricorre all'Anniversario dei cento anni del più grande regista indimenticabile di tutti i tempi: Pietro Germi. Che girò nella nostra città di Ispica tra i film più conosciuti come "Divorzio all'italiana" con l'indimenticabile e grande attore Marcello Mastroianni e la allora giovanissima Stefania Sandrelli. La lista dei film che girò il regista Pietro Germi è molto lunga, tra gli attori Lando Buzzanca, e il musicista siciliano Franco Battiato, durante la serata d'eccezione verranno seguite delle Kermesse. Questi sono gli Eventi: Cineforum. Mostre fotografiche. Estemporanee d'arte. Tour dei palazzi storici. Mercatini dell'artigianato. Il programma è per l'8.9.10 Agosto 2014. Dalle ore 19 alle ore 24:00. Evento promosso dal Vespa Club Ispica con il patrocinio Città di Ispica e Provincia Regionale di Ragusa. Location partner dell'evento Sciacca|Favara|Ragusa|Adrano|Potete seguire questo evento memorabile a info e contatti ispicadaoscar@gmail.com|+ 39 338 9872227 www.divorzioallitaliana.com|facebook.com/cineturismoinsicilia| twitter.com/cinesicilia Da non mancare, a questo invito! Un'abbraccio. Buonanotte :-) ALBA



Risposte (13)

elischeba
elischeba il
Adoro Germi! Purtroppo però vivo molto lontano da te, altrimenti sarei venuta a questa bella manifestazione! Elisabetta
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Purtroppo sono ignorante in materia quindi, pur conoscendo i film di cui parli, non ne conoscevo il regista... Ne prendo atto e mi informerò un pò per colmare la lacuna, ma abitando così lontano mi dovrò accontentare di internet! Buon fine settimana e grazie per le informazioni!!!:):):) Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
elischeba
Adoro Germi! Purtroppo però vivo molto lontano da te, altrimenti sarei venuta a questa bella manifestazione! Elisabetta
Ciao Elisabetta, grazie per avermi risposto gentilmente! Comunque non ha importanza, ma puoi vedere le scene dei film, dei famosi attori italiani restaurati ed i cortometraggi e le storie raccontate dai nostri concittadini. Per andare devi digitare su: #100PietroGermi#ispicadaoscar oppure su online: http://www.divorzioallitaliana.com/?page-id=127 oppure clicca semplicemente www.divorzioallitaliana.com. Puoi seguire i film di successo ed i cortometraggi su youtube o accedere su Facebook puoi vedere o seguire, le locandine dei film, con tantissimi attori italiani ed il grande indimenticabile regista Pietro Germi, "sfogliandone"! Vi invito virtualmente di cuore <3 Un'abbraccio :-) AlBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
bobiacoraggiosa
Purtroppo sono ignorante in materia quindi, pur conoscendo i film di cui parli, non ne conoscevo il regista... Ne prendo atto e mi informerò un pò per colmare la lacuna, ma abitando così lontano mi dovrò accontentare di internet! Buon fine settimana e grazie per le informazioni!!!:):):) Evelin
Cara Evelin, non preoccuparti! Sei fortunata!!! ;-) le storie dei film e dei cortometraggi dell'indimenticabile Pietro Germi, e degli attori italiani famosi come indimenticabile Marcello Mastroianni, Stefania Sandrelli, Lando Buzzanca e tanti altri attori famosi che hanno girato ad Ispica e nella provincia di Ragusa, a queste iniziativa partecipano l'attore Lando Buzzanca il musicista e cantante siciliano Franco Battiato, che conosce la nostra città, al quale è stato sempre invitato ed e'onorato! Ed ancora altri ospiti!! Tutto questo lo trovi su www.divirzioallitaliana.com. Puoi vedere su youtube o seguire su Facebook. Naturalmente, comodamente. Lo faccio anch'io! Buon fine settimana a te ed alle amiche Dolcine. Un'abbraccio! :) ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Care Dolcine, fatemi sapere! Potete seguire anche: 100 PIETRO GERMI-ISPICA DA OSCAR. L'appuntamento è per l'8.9.10 AGOSTO 2014, inoltre potete seguire anche ALBUM DA OSCAR. Ospite anche l'attore Roberto Nobile. Non mancate! ;-) ALBA
kecca78
kecca78 il
Grazie per l'invito! Anch'io sono ignorante in materia,cercherò di informarmi, ma purtroppo non posso venire :-(  Un abbraccio!
Rosadiamante
Rosadiamante il
kecca78
Grazie per l'invito! Anch'io sono ignorante in materia,cercherò di informarmi, ma purtroppo non posso venire :-(  Un abbraccio!
Non preoccuparti,cara Kecca, l'invito è anche virtuale! Basta seguire i vari commenti come le storie dei famosi attori e personaggi del cinema. Io lo seguo virtualmente sul sito internet www.divirzioallitaliana.com |facebook.com/cineturismosicilia| twitter.com/cinesicilia. Buona visione! Buona serata. Buon fine settimana! Un'abbraccio! :-) ALBA
salasso
salasso il
 ciao Alba, conosco benissimo Pietro Germi e molti dei sui film. Anche io abitando lontano seguiro' virtualmente l'evento. Un abbraccio Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
salasso
 ciao Alba, conosco benissimo Pietro Germi e molti dei sui film. Anche io abitando lontano seguiro' virtualmente l'evento. Un abbraccio Elsa
Ti ringrazio di cuore carissima Elsa. Infatti mio papà da giovanissimo quando scendeva in piazza ad Ispica con la sua famiglia (ancora non era sposato) seguiva il set, dove girava il grande ed indimenticabile regista Pietro Germi, e lavoravano attori di successo come l'indimenticabile Marcello Mastroianni, la giovanissima Stefania Sandrelli ed altri attori come Lando Buzzanca e Roberto Nobile, famoso nella fiction "Un medico in famiglia". Infatti quel set negli anni sessanta "Divorzio all'italiana" le ripresa appunto furono girate nella nostra città ad Ispica, alla scalinata della chiesa Madre dove si vedeva la processione, che seguiva per le vie del paese, (allora la nostra piccola città, adesso rimordernizzata evoluta) e poi di fronte alla chiesa dove si vedevano gli attori nel set "Divorzio all'italiana" Mastroianni e Sandrelli di sopra al bar della piazza (una volta si chiamava Piazza Regina Margherita). Adesso si chiama Piazza Unità d'Italia, e poi tutto il set fu girato nella provincia di Ragusa. A dir la verità, io non ho conosciuto il regista Pietro Germi, perché ancora non ero nata a quell'epoca, ma ho conosciuto attori virtualmente seguendo i film di successo. Ma mio papà e la sua famiglia, li seguivano dal vivo, e anche direttamente dal cinema, dove lavorano i miei cugini da generazioni a generazioni. Anche loro durante le kermesse durante le manifestazioni, si incontrano con attori come Paolo Villaggio, Christian De Sica, Carlo Verdone, Sophia Loren, e alri ancora, e non solo della TV, ma anche di cinema. Poi il regista Germi in seguito giro' altri film "In nome della legge" "Sedotta e Abbandonata" IL giudice ragazzino" e altri ancora di successo! Insomma quando ti capita di "incontrare" un famoso attore o una fmosa attrice, a volte capita che quando si è fuori dal set, si torna alla vita reale; quella almeno è tutta la parte recitata! Seguirò anch'io virtualmente!! Un'abbraccio ed una buona serata anche a te. Buon weekend :-) ALBA
elischeba
elischeba il
Rosadiamante
Ciao Elisabetta, grazie per avermi risposto gentilmente! Comunque non ha importanza, ma puoi vedere le scene dei film, dei famosi attori italiani restaurati ed i cortometraggi e le storie raccontate dai nostri concittadini. Per andare devi digitare su: #100PietroGermi#ispicadaoscar oppure su online: http://www.divorzioallitaliana.com/?page-id=127 oppure clicca semplicemente www.divorzioallitaliana.com. Puoi seguire i film di successo ed i cortometraggi su youtube o accedere su Facebook puoi vedere o seguire, le locandine dei film, con tantissimi attori italiani ed il grande indimenticabile regista Pietro Germi, "sfogliandone"! Vi invito virtualmente di cuore <3 Un'abbraccio :-) AlBA
Ciao Elisabetta, grazie per avermi risposto gentilmente! Comunque non ha importanza, ma puoi vedere le scene dei film, dei famosi attori italiani restaurati ed i cortometraggi e le storie raccontate dai nostri concittadini. Per andare devi digitare su: #100PietroGermi#ispicadaoscar oppure su online: http://www.divorzioallitaliana.com/?page-id=127 oppure clicca semplicemente www.divorzioallitaliana.com. Puoi seguire i film di successo ed i cortometraggi su youtube o accedere su Facebook puoi vedere o seguire, le locandine dei film, con tantissimi attori italiani ed il grande indimenticabile regista Pietro Germi, "sfogliandone"! Vi invito virtualmente di cuore <3 Un'abbraccio :-) AlBAGrazie Alba! seguirò sicuramente!
Rosadiamante
Rosadiamante il
Prego Elisabetta! È sempre un piacere!! Buona serata. Un'abbraccio! :-) ALBA
mela81
mela81 il
Ciao cara Alba anche io non conosco questo regista ma mi socumenterò un abbarccio e buona srata
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Ciao cara Alba anche io non conosco questo regista ma mi socumenterò un abbarccio e buona srata
Cara Mela, figurati! Neanch'io ho conosciuto il regista Pietro Germi. Ma per conoscere questo personaggio che ha fatto cinema nel corso degli anni e della carriere dei loro mitici attori puoi visitare il sito accedendo su youtube o su Facebook. Cerca l'indicazione che ho lasciato ad una delle nostre amiche Dolcine. Puoi andare sul sito www.divorzioallitaliana.com per entrare su youtube si deve essere registrati con l'accesso di Google. Inoltre accedendo dal sito puoi vedere le storie dei film e dei cortometraggi. Ti auguro una buona nottata e sogni d'oro. Un'abbraccio :-) ALBA