Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Dopo cerimonia... Adesso mi metto a dieta con la Linea! ;)

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
444
8 anni
Salve care/i Dolcine/i ho già faticato ad rientrare nella mia comunicazione con voi, perché il sito non prendeva bene! E per entrare nuovamente sono dovuta entrare dalla posta elettron. Innanzitutto vi dico, che vengo da matrimonio dei miei cugini, celebrato in chiesa dal parroco, con tanti parenti, amici e conoscenti invitati. Abbiamo trascorso tutto il tempo di una lunghissima cerimonia con canti, musica e balli, conclusa in bellezza! :D con gran lista menù ed infine il taglio della torta! E poi al termine il lancio del riso! Adesso nonostante ho messo su dei bei chili...! Purtroppo ahimè mi toccherà mettere a dieta! Sia con i dolci e i salati, ci devo andare piano!!! Mi saprete dare o suggerire delle vostre ricette dietetiche ipocaloriche ? Grazie mille!!! Un bacio :-*. Buonanotte! :). ALBA



Risposte (10)

concy1960
concy1960 il
Ciao, Alba e bentornata! Sono contenta che ti sia così divertita al matrimonio! Riguardo alla dieta, l'unico mio consiglio è semplicemente la moderazione. Intendo dire che puoi mangiare riducendo le tue solite dosi e facendo attenzione ai condimenti (olio, sale, grassi, ecc...ecc...) Cerca di evitare gli spuntini e non mangiare fuori dai pasti principali. Naturalmente un po' di attività fisica completerebbe l'opera. Buona giornata, C:)NCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno Alba, come ti ha già detto Concetta, la cosa migliore è limitare le quantità di cibo, limitare i grassi e gli zuccheri (ricorda che anche i carboidrati si trasformano in zuccheri). Io però aggiungo che non devi fare solo tre pasti ma cinque, ed è una regola generale, valida per tutti. Te lo dico perchè anche io sono stata dal dietologo. Lui dice che se si limita il cibo ai tre pasti principali, diminuendone addirittura le quantità, il nostro corpo pensa a un periodo di "carestia" e quindi brucia meno: risultato niente perdita di peso! Invece si deve sempre tenere il metabolismo attivo quindi 3 pasti e due spuntini sono perfetti, la frutta si deve mangiare lontano dai pasti perciò: colazione, spuntino con frutta o yogurt, pranzo, spuntino con frutta o yogurt, cena. In quest modo si tiene sempre in azione il metabolismo e si perde peso. E poi movimento: una camminata di almeno 30-40 minuti a passo veloce, possibilmente tutti i giorni, e i chili di troppo se ne andranno! Comunque benvenuta nel club delle perennemente a dieta... ah ah ah :) Evelin
kecca78
kecca78 il
Buongiorna Alba e ben tornata! Concy ed Evelin ti  hanno dato già ottimi consigli! Ti auguro una buona giornata e soprattutto.... buona dieta! Un abbraccio!
Rosadiamante
Rosadiamante il
bobiacoraggiosa
Buongiorno Alba, come ti ha già detto Concetta, la cosa migliore è limitare le quantità di cibo, limitare i grassi e gli zuccheri (ricorda che anche i carboidrati si trasformano in zuccheri). Io però aggiungo che non devi fare solo tre pasti ma cinque, ed è una regola generale, valida per tutti. Te lo dico perchè anche io sono stata dal dietologo. Lui dice che se si limita il cibo ai tre pasti principali, diminuendone addirittura le quantità, il nostro corpo pensa a un periodo di "carestia" e quindi brucia meno: risultato niente perdita di peso! Invece si deve sempre tenere il metabolismo attivo quindi 3 pasti e due spuntini sono perfetti, la frutta si deve mangiare lontano dai pasti perciò: colazione, spuntino con frutta o yogurt, pranzo, spuntino con frutta o yogurt, cena. In quest modo si tiene sempre in azione il metabolismo e si perde peso. E poi movimento: una camminata di almeno 30-40 minuti a passo veloce, possibilmente tutti i giorni, e i chili di troppo se ne andranno! Comunque benvenuta nel club delle perennemente a dieta... ah ah ah :) Evelin
Buongiorno care amiche Dolcine, è sempre bello seguire i vostri preziosi consigli! Ancora sto trascorrendo le vacanze settembrine, non appena rientro mi metterò a dieta, seguendo i consigli anche dal dietologo. Un'abbraccio :). ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Keccca. Dal mio rientro non appena mi metterò a dieta! Buona giornata! Un'abbraccio. ALBA :).
stellasole
stellasole il
Buongiorno Dolcine!! come sono andate le ferie?? A me benissimo ho trascorso una settimana a Barcellona con le mie amiche al dir poco indimenticabile :)  Ma appena tornata mi sono propostra anche io l obbiettivo di dimagrire!!!!! Non so questa volta è diverso mi sento più motivata è una scelta che mi è venuta da dentro e non sono stata obbligata da nessuno( come il dietologo) Quindi che inizi uno stile di vita migliore :D Baciii Carmen
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Alba, sono contenta che ti sia divertita tantissimo al matrimonio!!!! Per quanto riguarda  la dieta,  i consigli di Evelin sono ottimi. Buona serata. Bacioni. Lucia
salasso
salasso il
Ciao Alba, dopo le vacanze e' normale ritrovarsi con qualche chilo in piu'. Anche io mi sono proposta di mettermi un po a dieta, quindi meno dolci, meno pane e porzioni piu' piccole, ma cone ha giustamente detto Evelin, fare 2 spuntini per non arrivare ai pasti principali troppo affamate. Per me sara' un po dura, perche' mi aspettano ancora 2 settimane di ferie... ma cerchero' di resistere. Un abbraccio Elsa
dpv
dpv il
Bentornata Alba, anch'io mi sento appesantita in alcuni punti e soprattutto mi vedo forme diverse rispetto a qualche anno fa, vorrei riuscire a trovare il tempo per un po di attività fisica, vediamo se quando ricomcerà la scuola riuscirò! Per il resto hai già avuto ottimi consigli, io aggiungo: aumenta il consumo di verdura e magari inizia il pasto con verdura in abbondanza, ti consentirà di mangiare meno del resto perchè comincerai prima a sentirti sazia e poi una cosa che consiglio sempre è che è inutile fare diete troppo rigide se non si è poi in grado di mantenerle nel lungo tempo altrimenti i chili persi torneranno,se una persona è golosa non può privarsi completamente del dolce, se ama i formaggi non può elimanarli completamente.....: quindi limitare le quantità (poco ma di tutto) un po di moto e via tutte a dieta!!!! Fino a Natale????? :( Non ce la farò mai!!!! :( Baci Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie a tutte voi di cuore! Ma durante cura dimagrante, mi sarà consentito di preferire un dolce dietetico? Ci sono dolcificanti per la linea, ma senza eccessi!! È più indicato??? È poi il cioccolato lo dovrei escludere se ci sono problemi di fegato? Per tutto questo dovrei resistere senza dolci! Oppure è meglio preferite un buon gelato? Ci sono anche quelli senza zucchero...oppure è preferibile usare lo zucchero ?? Boh! Ancora devo convincermi... Datemi un vostro suggerimento!!! Grazie! Dolce serata... Notte! :) un'abbraccio! ALBA