Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Quanta ipocrisia!!!!

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
1217
8 anni
Care amiche, ieri mattina guardandomi allo specchio mi vedo, e mi dico: "vediamo che tipo di vestito prendo dal l'armadio...." ne scelgo uno a caso... E mi va stretto fino a non arrivare la chiusura lampo...i bottoni arrivano a malapena...niente!!! Mi dico: "che disperazione!!!" Allora ne scelgo uno a caso e mi metto blusa e pantaloni abbastanza larghi per la mia fisicità che vestita sembravo...scusatemi se dico una frase retorica!!! Sembravo un pagliaccio venuto dal circo!!! Esco di buon mattino, e ad un certo punto mi incontro con una signora salutandomi: "Buongiorno! Ma come sei grassa!!!" Mi diceva entusiasta! Io replicavo al suo saluto. "Buongiorno signora" "sì, è vero purtroppo sono ingrassata...!" Dicevo disperata!!! E lei ad un certo non vedendo il punto della mia situazione mi diceva: "ma che dici?? Sai! Stai molto bene quando sei molto grassa!! Vedi io sono magra e sto male... Ho perso fino a 5 chili!!" E io le dicevo: "signora preferisco essere magra che grassa e cicciotta!! Perché prima o poi vestiti non mi entreranno!!" E lei: "Ah sì...capisco! E che se ne frega!!! Ma non preoccuparti!!! Quando i vestiti non ti entrano, te li prendi della misura più larga..." "Vedi io mi alimento di pasta e pane integrale! Eppure non mi fa ingrassare!!!" Certamente care Dolcine, a sentire quei discorsi inutili, che mi entravano dalle orecchie...ho provato molta rabbia e disprezzo!! Lei già finito il discorso sul problema della mia fisicità, che se ne fregava un corno!!! Mi gira i tacchi disprezzante salutandomi di spalle...! Insomma del resto non piaceva sentire i miei discorsi che a lei sembravano inutili!! Ecco! Mi dico allora: ma come fa una persona come lei fregandosi della prima "vittima" come me, e ad un certo punto mi dice: che se sei grassa è meglio, perché quando sei magra stai male??? Non potevo credere a quelle sue parole piene di ipocrisia e rancore... Insomma!! Non potevo credere dove era arrivata la sua superficialità!! Allora dopo che avevo avuto una unitile discussione, dopo che sono venuta dalla edicola, ho fatto la strada a piedi faticandomi...come se dovetti camminare su un deserto!!! Ho provato molta fatica...che ero stanchissima ed ero nauseata di quei discorsi inutili che mi diceva lei, riguardo al problema della mi fisicità! Allora mi dico: ma che se ne frega di quello che mi dice... "Io se voglio stare bene voglio essere magra!!!" "Non mi importa di quello che mi dicono gli altri!!" Sono padrona di me stessa e so come comportarmi!!" Ma infatti durante il pomeriggio che stavo peggio di prima, dovetti uscire con mia sorella per delle comprere. Ma arrivata a casa non mi sentivo bene!!! Stavo malissimo!:( Pensavo: "un bagno caldo mi farà bene!!" Peggioravo ancora!!! Allora non potendo stare...mi sono fatta aiutare a uscire fuori dalla vasca a mettermi l'accappatoio fino ad accompagnarmi a letto. Mi sentivo malissimo di nuovo!!! Poi alzandomi mi sono fatta accompagnare nuovamente in bagno... E non vi dico che ho buttato quelle schifezze nauseanti: pasta glutinata e verdure a volontà! Infatti da quella inutile giornata avevo avvertito dolori alla cervicale, forma di otite ( che spesso per me è la più colpita!!) e dolore addominale per non parlare dolore al fianco sinistro: colecistite! Non vi dico come sono andata a finire che poi vengo a sapere dal mio medico di famiglia: "devi escludere di mangiare troppe verdure!!! Perché mangiando molte verdure fanno male!" "Meglio di meno e soprattutto meno grassi e pochi carboidrati...e per le vitamine non devono mancare...!" Che dire... Mi sono raccomodata dal nostro dottore, che si è trovato molto gentile e disponibile e soprattuto rassicurante riguardo al problema della mia salute di stato e della mia malattia. Anche i miei amici avevano letto il mio stato di salute...tramite e-mail e Facebook, loro dispiaciuti hanno appreso la mia notizia: augurandomi una totale guarigione! Infatti stamattina quando mi sono alzata, ero intontita, dal mio malessere che avvertivo da ieri, ma poi alla fine durante il corso della giornata ho cominciato a stare meglio! Dopo che ho fatto colazione con una tazza di te' accompagnato con dei squisiti biscottini. Adesso mi senta ripresa... Ho eliminato la mia ciccia superflua e finalmente i miei vestiti mi entrano senza problemi!!! Quando mi trovo magra e snella, mi sento in piena salute mi sento bella ed apprezzata, piuttosto che critica e presa in giro da certa gente per la loro ostilità superficialità! Un'abbraccio a voi! Buona serata. Anzi dolcissima notte!! :) ALBA



Risposte (15)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ti capisco cara Alba: grasse o magre, quando non ci si sente bene col proprio corpo è davvero dura! Io lotto con la bilancia da anni, un regalo della terza gravidanza. Prima di allora avevo una corporatura normale poi, con la terza gravidanza, tutto è cambiato. Mangio correttamente, faccio 40-50 minuti di tapis roulant tutti i giorni, bevo molto... tutto inutile. Ma di ciò che dice la gente non mi preoccupo: lascio parlare e, un giorno in cui non ero in vena e la commessa del negozio mi ha detto, molto carinamente "signora, le taglie per lei non ci sono in questo negozio" io ho risposto "già, è un negozio per anoressiche senza forma... mio marito almeno ha cose con cui divertirsi, con voi invece solo spigoli con cui farsi male!" e sono andata via per non tornare mai più!... e la battaglia continua!!! Evelin:(
salasso
salasso il
Cara Alba, non pensare a quello che dice la gente, pensa solo a te. Io purtroppo ho a che fare ogni giorno con persone simili, che ti squadrano dalla testa ai piedi, ti criticano e non si accorgono dei loro difetti e della loro cattiveria. Ormai mi faccio scivolare via tutto, cosi' vivo meglio. Un bacio Elsa
mela81
mela81 il
Carissima Alba quanto mi dispiace che hai dovuto subire queste fesserie da una persona che l'intelligenza non sa nemmeno dove è di casa io litigo spesso con la gente perchè ho una mamma e una zia belle in salute e quando sento dire dalla gente o mai sei ingrassata oppure a mia zia la invitano a camminare perchè è ingrassata tanto io di tutto punto rispondo male litigando . Io sono sempre stata molto magra peso 46 kg ma ti assicuro che anche per noi ci sono problemi io per esempio dopo l'intervento alla schiena continuo ad avere dolori perchè non avendo massa corporea non riesco a riempire la parte dove si trova la protesi e quindi con un movimento un pò più azzardato sento dolore. Io dico che se uno sta bene in salute e sta bene psicologicamente con se stessi se ne deve altamente fregare del giudizio degli altri e la prossima volta ti consiglio quella bella risposta che ha scritto Evelin ahahah un abbraccio e ti auguro una felice giornata bacioni a tutti
Rosadiamante
Rosadiamante il
salasso
Cara Alba, non pensare a quello che dice la gente, pensa solo a te. Io purtroppo ho a che fare ogni giorno con persone simili, che ti squadrano dalla testa ai piedi, ti criticano e non si accorgono dei loro difetti e della loro cattiveria. Ormai mi faccio scivolare via tutto, cosi' vivo meglio. Un bacio Elsa
Grazie mille carissime amiche!!! Condivido il vostro appoggio ed il vostro ragionamento riguardo a come certe persone di come si comportano e di come ci criticano. Vedete io sono nata nella Sicilia orientale precisamente alla provincia di Ragusa, si può dire che la maggior parte delle persone sia giovani e meno giovani si mantengono grassi e cicciotti; perché? Perché non stanno attente/i alla alimentazione! Infatti quando vado al panificio prima prendevo 4 scaccette, 3 pizze, 3 arancine e 2 sfogliatine e cassati e di ricotta a volontà!! Che dire... Quando mi sono vista salire l'ago della bilancia mi sono vista che ero aumentata di peso! E perciò mi sono detta: bene! Adesso so come comportarmi su quello che devo mangiare di più o di meno! Un giorno capita che vado di nuovo in un panificio a comprare del pane, ad un certo punto vedo una signora anziana di corporatura esile che sembrava più giovane della sua età. Allora la signora del panificio le chiedeva:"buongiorno signora!" "Che tipo di pane vuole?" E lei:"buongiorno signora!" "Scelgo pane azimo!" Allora mi sono chiesta: "ecco come fa a mantenersi magra quella signora!! Non tutte le siciliane ma anche come della vostra regione si mantengono grasse e cicciotte!! Anzi... Di corporatura esile! Magre!! E allora un giorno le ho domandato alla signora del panificio: "che differenza c'è tra il pane quello normale e quello azzimo?" E lei gentilmente mi suggerì: "la differenza dei pani sono, che quello normale è lievitato! Mentre quello azimo è privo di lievito!" Allora finalmente ho capito ed ho svelato il segreto di quella signora anziana perché si manttiemr così magra ed esile, da sembrare giovane!!" Ed ora in poi dei pani azimi non me li lascerò scappare!!! E siccome vanno a ruba...chiedo la prenotazione col rischio di non trovarne più!! Dato che nella regione è il pane più acquistato!! Poi cara Evelin, non preoccuparti per quelle dicono le commesse del negozio! I vestiti sono per tutte le taglie e per tutte le età a seconda le esigenze!! Vedete!!! Quando ho difficoltà a cercare nei negozi di abbigliamento... E se qualcosa non mi soddisfa a secondo le mie esigenze faccio acquisti dal sito e mi trovo sempre in ottimi rapporti!!! E se qualcosa non mi soddifa mando indietro, o chiedo la sostituzione!! Li le taglie extra non mancano!! Ma sicuramente nei negozi giusti non mancheranno taglie extra!! Ma chi la detto che le modelle devono sfilare con la 40 o 42 di taglia? Le modelle possono sfilare anche dalla 46 in poi! Al corpo non si comanda! Ma è sempre meglio avere complimenti che essere criticati e presi in giro per cattiveria!! Grazie di tutto!! Vi auguro una buona giornata!! A tutte/i voi Dolcine/i . Un'abbraccio!!! :) ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Carissima Alba quanto mi dispiace che hai dovuto subire queste fesserie da una persona che l'intelligenza non sa nemmeno dove è di casa io litigo spesso con la gente perchè ho una mamma e una zia belle in salute e quando sento dire dalla gente o mai sei ingrassata oppure a mia zia la invitano a camminare perchè è ingrassata tanto io di tutto punto rispondo male litigando . Io sono sempre stata molto magra peso 46 kg ma ti assicuro che anche per noi ci sono problemi io per esempio dopo l'intervento alla schiena continuo ad avere dolori perchè non avendo massa corporea non riesco a riempire la parte dove si trova la protesi e quindi con un movimento un pò più azzardato sento dolore. Io dico che se uno sta bene in salute e sta bene psicologicamente con se stessi se ne deve altamente fregare del giudizio degli altri e la prossima volta ti consiglio quella bella risposta che ha scritto Evelin ahahah un abbraccio e ti auguro una felice giornata bacioni a tutti
Grazie Mela, sei molto gentile! Ho appreso il ragionamento anche quello di Evelin, io prima di sottopormi all'intervento al seno pesavo 56 kili! Anzi prima pesavo 52 kili, e poi mi sono vista che ero aumentata di peso superando i 60-65 kili dalla 44 sono andata alla taglia 46 sorpassando tra la taglia 48 e la taglia 50. Il problema cara Mela, è che devo stare molto attenta con la pre-menopausa di seguito adesso che sono con la menopausa,(compirò 47anni a novembre) che cominciò ad arrivarmi precocemente all'età di 43 anni appena compiuti! Scarseggiando il ciclo!!! Ma ci pensi? A quella età che bisogna aver superato i 50 anni!! Tutto questo mi è successo quando sono stata vittima di un brutto incidente, da due balordi, quando mi hanno cercato di investirni con la loro auto, ed io che ero finita ad andare a sbattere sul cofano fino al parabrezza! Insomma me la sono cavata con una brutta botta all'addome fino al ventre basso, con un livido alla coscia, che dopo quando sono entrata a casa andava un po' a zoppicare!! Il risultato qual'e stato? Che passato dopo un mese di quello che mi era successo, che il ciclo cominciava a scarseggiare fin quando non mi sono vista aumentare di peso e anche di taglia! Ma poteva capitare anche a una donna incinta se avrebbe perso disgraziatamente il bambino!!! Avrebbe perso il ciclo mestruale! Anzi per me è stato un miracolo ad essere scampata! Perché altrimenti avrei rischiato per la mia vita! Adesso come sempre devo stare molto attenta alla linea e seguire una corretta alimentazione! Cara Mela, che dirti? inoltre mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo riguardo al tuo intervento!! Ma posso dirti dai punti di vista che non sei l'unica ad aver subito questo problema! Ma è sempre meglio evitare le critiche ed i pettegolezzi di certa gente!! Che provano invidia per chi ha un kilo in meno che in più. Meglio far finta di niente!! Ti faccio anch'io i miei più cari auguri di tanta salute ed una buona giornata!! Un'abbraccio :) ALBA
coccianna
coccianna il
Cara Alba non ti curare di quello che dice la gente ma passa avanti, l importante è stare bene con se stessi!!!! Un bacio e tanti auguri x la tua salute!!! Anna
Rosadiamante
Rosadiamante il
coccianna
Cara Alba non ti curare di quello che dice la gente ma passa avanti, l importante è stare bene con se stessi!!!! Un bacio e tanti auguri x la tua salute!!! Anna
Grazie cara Anna 6 gentilissima!!! Mi riguardo sempre in mia salute ke è molto più importante, riguardo al mio stato. Una buona serata a te ed a voi care/i Dolcine/i. Baci :-* ALBA
dpv
dpv il
Cara Alba, mi spiace per quello che hai passato, purtroppo alcune persone non sanno proprio dove abita l'educazione, quando io aspettavo la bimba stavo andando a piedi da mia suocera (anche per fare una passeggiata) ed una signora mi chiese se sapevo già se sarebbe stata femmina o maschio, io risposi che non lo sapevamo ancora, ebbene un altra signora le disse: "E' femmina, non vedo che c..o che le è venuto", ci sono rimasta malissimo, arrivata da mia suocera mi offrì la torta ma non riuscii a mangiarla e spiegatole il motivo mi disse:"ma non ascoltarla quella li non è mai stata moltio intelligente!". Cara Alba dobbiamo farci scivolare adosso quello che dicono certe persone, l'importante è star bene con noi stesse! Buona serata Dani
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Alba, purtroppo la gente parla sempre a sproposito, l'importante è non ascoltarla e ognuno di noi sa cosa è meglio fare per se stessi. Ti abbraccio!!! Elena
Rosadiamante
Rosadiamante il
elenamarco66
Ciao Alba, purtroppo la gente parla sempre a sproposito, l'importante è non ascoltarla e ognuno di noi sa cosa è meglio fare per se stessi. Ti abbraccio!!! Elena
Grazie di tutto care amiche! Adesso capisco le malefatte di certa gente, al cui non ci si può fidare ciecamente! Quando mi vedono che sono magra e di salute, arrivano certi loro dispiaceri!!! Invece quando mi vedono ingrassata si sentono molto entusiasti nelle mie condizioni fisiche, e poi mi dicono: cha è questione di età!!! Perché col passare del tempo quando poi non si è più giovani si ingrassa!!! Mentre quando si è ancora giovani e' "un'altra musica"!!! Insomma....ci pensate che stupidità mi vengano a raccontare??? Adesso vi racconto di quello che mi era successo durante le vacanze trascorsi anni fa! Un giorno io e mia sorella, decidemmo di trascorrere le vacanze assieme per un soggiorno di una settimana, ovviamente ci voleva la compagnia della terza persona, infatti avevo invitato una mia amica intima, che le sarebbe piaciuto venire, ma ha declinato l'invito perché era già incinta! Allora ho chiesto di trovare un'altra compagnia, di una signora di una certa età che alla fine ha accettato la nostra compagnia offrendisi la sua amicizia!!! Infatti alcuni giorni prima ci siamo fatti prenotare il residence dove abbiamo trascorso la pensione al soggiorno. Con ristorante, bar, piscina, palestra all'aperto, e spettacoli teatrali...ecc. ecc. non poteva mancare altro!!! Nei primi tempi, era magrissima portavo la taglia 44, ma per un costume entravo per la taglia 46, ancora pesavo almeno 52 chili, e fino a quel peso, non avevo problemi di salute! La signora che allora si era offerta di farsi con noi amica, ci ha invitati a mangiare delle squisitezze e delle prelibatezze che si trovavano al giro del ristorante...io senza avere eccessi e preoccupazione per la mia linea, mangiavo di tutto di quello che mi capitava!!! Dall'antipasto ai primi, ai contorni, fino al dolce, al dessert e gelato! Insomma!!! Vedendomo di costituzione magra non le piacevo! Talmente che mi invitava a mangiare tanta di quella roba!!! E lei mi replicava: "mangia, mangia, mangia" "che ti voglio grassa!!" Che da noi in siciliano si dice: "ca quannu si sicca e laccariata nun si bona pe nnudu" "che quando sei magrissima non piaci a nessuno" se non ci credete care amiche, nella ultima settimana di vacanza trascorsa che doveva essere spensierata e non problematica, avevo accusato un stato di malessere generale: mal di testa e mal di pancia, dissenteria, vomito e diarrea, si vedeva che proprio nella ultima settimana era troppo ingrassata e stavo malissimo!!! :( Infatti lei, anche se vedeva il mio stato di salute mi invitava lo stesso ad uscire per trascorre l'ultima settimana di vacanza e mi invitava a mangiare delle crêpe alla nutella, che erano la mia squisitezza! Sentivo il suo profumo che mi sarebbe piaciuto accettarle!! Infatti ho rifiutato perché non me la sentivo...! Infatti devo dirvi: che dalla mia tenera età fin da ragazza, non ho avuto buoni rapporti col cibo! Da piccola, sapete qual era la mia merenda preferita? Un vasetto di yogurt di formaggio alla frutta, (non faccio pubblicità) mentre per colazione mi prendevo sia il latte con l'orzo al caffè, o con ovomaltima o Nesquik con biscotti sbriciolati, oppure il tè. Il latte non lo digerivo affatto se preso da solo! Adesso uso per quelli che sono intolleranti al lattosio! Al posto della nutella, mi ci facevo spalmare sopra la fetta di pane il burro con granelli di zucchero, che mi davano energia durante la giornata! E per pranzo o per cena mi prendevo la minestrina con il formaggino sciolto, fino a formare una pappetta, e poi mi prendevo brodo di carne, e qualche misto di insalatina, con patate. Le patatine sono state sempre le mie preferite!! Le consumavo per snack... Solo il pesce non mi piaceva ( che adesso lo mangio ben volentieri!) certamente dalla tenera età non ero cicciottella come gli altri bambini, ma ero di costituzione magrolina senza problemi di salute e senza eccessi!! Mentre per le classiche merendine che vediamo negli spot pubblicitari, ancora non li conoscevo anche se erano entrate dal mercato. Io infatti mi consolavo con un buon gelato al caffè! Ma per Natale mi consolavo con una fetta di panettone e mentre per Pasqua un ovetto al cioccolato, e da li per la prima volta intorno ai dieci anni, ho accettato la Nutella spalmata sopra la fetta di pane, al posto del burro. Solo che le merendine le avevo conosciute quando era già diventata adolescente, poco più che una bambina, anzi ero quasi una ragazzina. Ma non avevo eccessi come mi era capitato negli ultimi tempi. Una buona giornata ed un buon pomeriggio di un fine settimana!!! Un'abbraccio :) ALBA
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao purtroppo il peso è un problema per tutti,bisogna sembre cercare di mangiare sano e di fare attività fisica.ma non sempre si riesce a perdere peso facilmente e con gli esempi che trasmettono la tv e la moda ci sembra di essere sempre grosse o fuori forma,secondo me se tu sai accettare il tuo corpo lo puoi anche migliorare e sentirti bene.ognuno ha il suo fisico e non sempre è facile sentirsi dire sei ingrassata come se fosse un complimento.un abbraccio 
kecca78
kecca78 il
Cara Alba, purtroppo la gente non si fa mai i fatti propri e parla troppo! Io qualche anno fa ho perso 7 kg, in poco tempo,non so spiegare nemmeno io come, e a dire la verità ero contenta! Mi ha fatto rimanere male una signora: ero con mio marito ed altri amici e questa persona ci stava mostrando la foto del suo nipotino, ad un tratto si gira verso di me, mi guarda e mi dice:" Sei dimagrita, ma il sedere è rimasto grasso!!!" L'ho guardata, e per educazione non le ho risposto! Ti auguro una serena serata, un bacio!  
Rosadiamante
Rosadiamante il
kecca78
Cara Alba, purtroppo la gente non si fa mai i fatti propri e parla troppo! Io qualche anno fa ho perso 7 kg, in poco tempo,non so spiegare nemmeno io come, e a dire la verità ero contenta! Mi ha fatto rimanere male una signora: ero con mio marito ed altri amici e questa persona ci stava mostrando la foto del suo nipotino, ad un tratto si gira verso di me, mi guarda e mi dice:" Sei dimagrita, ma il sedere è rimasto grasso!!!" L'ho guardata, e per educazione non le ho risposto! Ti auguro una serena serata, un bacio!  
Cara Kecca, non te la prendere...che vuoi farci? Devo dire che quella signora comportandosi in quel modo...permettimi di dire la mia espressione sarcastica nei miei confronti: una grande cafona!!! Infatti non è giusto che una persona si deve intromettere nella situazione degli altri, se non nei propri panni!! Infatti è solo per "portare cattiva luce" che noi la chiameremo "invidia!" Anche mia mamma allora era della tua stessa situazione! Mia mamma infatti aveva due parti: il primo cesareo quando è nata mia sorella, ed un parte normale, io. Mia mamma da allora dopo due parti si manteneva magra nel modo giusto, era di corporatura alta longilinea e pesava attorno ai 60 kg che per la sua altezza er 1,68 cm più alta di me, ed era la più alta delle sue sorelle, nonostante provassero invidia per il suo fisico da modella! Devo dirti che ancora allora i vestiti di prima li sfilavano bene! Si sa che dopo la gravidanza a volte si può ingrassare (forte è un fatto genetico...ma mi vorrei sbagliare!) solo che un giorno le mie zie, cioè le sorelle di mia mamma per loro era un "dispiacere" se non la vedevano grassa!!! Infatti se non ci credi, le mie zie le regalavano abiti di due taglie in più, (52) nonostante portava la taglia 48 e gli abiti per sua fortuna gli andavano larghi!!! Solo che quando volevo un'abito della sua taglia, voleva che lo acquistassi io stessa! Lei mia mamma infatti era soddisfatta della mia scelta, quando le sceglievo secondo i suoi gusti ed acquistavo abiti, tailleur, completi tutti della sua taglia, devo dirti: che ne era molto orgogliosa. Invece quando capitava che si incontrava con le sue sorelle, si indossava qualche vestito portato da loro, anche se li stava largo, per far capire che li "piaceva" insomma faceva la sua parte per farle accontentare! Ma fino agli ultimi tempi era già ingrassata veramente, era depressa per il suo stato fisico, perché arrivata dopo la terza gravidanza mia mamma aveva suo figlio. E per lei era stato un colpo durissimo!!! Adesso mia mamma ha smesso di soffrire... ;( che riposa in pace! Amen + Ti auguro anch'io una buona serata. Buonanotte :) Un'abbraccio. ALBA
maria111065
maria111065 il
Ciao carissima Alba somo molto dispiaciuto x questo piccolo inconveniente : Anche io sono un po pafutella , ma ho trovato il mio equilibrio e non permetto a nessuno di intromettersi nel mio ioooooo. quindi le cattiverie le faccio scivolare tutte via , anzi sono molto scherzosa con i miei difetti , continua x la tua strada e lascia indietro le cattiverie di tutte le persone negative ciao ciao Maria
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Maria sei molto cara! Lascio le malefatte di certa gente a chi ci critica per il nostro aspetto fisico! Auguro anke a te una felice giornata. Buona domenica!!! Baci :-) ALBA