Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Autista di Bus aggredita. ( con lieto fine...)

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
292
8 anni
Care Dolcine/i, se non ci credete, ho letto sul sito di FB una tremenda notizia di una giovane autista dell'Atac di Roma, aggredita! Lei, ha raccontato la sua storia drammatica che mentre era alla guida del suo autobus, quando mentre è stata assalita ed aggredita da una trentina di immigrati ( praticamente ex comunitari ). Minacciavano di ammazzarla se non avesse aperto l'auto bus. Lei infatti si era fermata, per far si di aprire il portello, ma loro, hanno "risposto" minacciosamente, cominciando a dare pugni, calci e manganellate fino a sfondare e rompere i finestrini. Racconta l'autista che la gente che era di passaggio erano incuranti per quello che stava per succedere, tiravano scatti di foto e filmati dai cellulari, piuttosto che chiamare polizia e carabinieri!!! Credetemi!!! Una vera VERGOGNA!!! Quella poverina diceva che temeva per la sua vita!! Niente... lei per un'attimo senza pensarci è partita accelerando fino a quando loro non la raggiungessero nuovamente. Poi alla fine si era fermata alla zona del capolinea e li, gli immigrati l'hanno raggiunta di nuovo assalendo all'auto bus e sfondando e rompendo finestrini, a tentarla di ucciderla! Insomma ha raccontato che ha avuto molta paura!! Racconta che temeva di morire!!! Ma quando ha visto ripetere di nuovo la scena minacciosa per chiedere soccorso ha suonato ripetutamente il clacson facendo rumore per attirare l'attenzione e chidere soccorso! Ma la gente invece di chiamare in suo aiuto entravano completamente nel totale menefreghismo assoluto!!! Come se la cosa alla gente che era di passaggio e non li importava proprio nulla... di che cosa poteva accadere, e che cosa sarebbe accaduto! Lei racconta che vedendo qualcuno che parlava col cellulare diceva: sicuramente staranno chiamando la polizia. Assolutamente... No!!! Ma alla fine racconta che quando qualcuno stava per arretrare dall'auto bus, senza pensarci ha rimesso la marcia ed è partita! Devo dire che dal suo racconto dramnatico la scampata per un pelo!!! Altrimenti ci avrebbe messo la "pelle!" Ma io mi dico, e voi vi direte...come mai questo atto di inciviltà? Se non curanti del povero ignaro? Mi auguro, come lo stesso augurate voi, che ci sarà un giusto senso di civiltà e buonsenso di buon cittadino, allontanandoci da "chi se ne frega!" E devo dire per il loro comportamento "dalle nostre spalle" per nostra vergogna non saremo degni di essere "italiani" scusatemi lo sfogo e la rabbia di indignazione, anch'io che essendo siciliana DOC ma sono anch'io italiana come voi. Quindi dobbiamo imparare ad avere e dare un cuore aperto a chi ne ha davvero bisogno: l'aiuto! Tutto bene, quel che finisce bene! Una buona serata ed una serena dolce notte a tutte/i voi! Un'abbraccio :) ALBA



Risposte (8)

concy1960
concy1960 il
Cara Alba, avevo già letto la notizia, ma questo è il secondo episodio. Ieri un'altra autista ha ricevuto altre "bottigliate" sui finestrini dell'autobus da lei guidato. Questi sono i risultati dell'immigrazione selvaggia e, soprattutto, questo è il ringraziamento per l'accoglienza data, per l'ospitalità che abbiamo offerto a migliaia e migliaia di individui provenienti da ogni parte del mondo. Ormai nei quartieri già difficili della mia città (Roma) è già iniziata una,guerra fra poveri; spesso nascono risse fra Romani ed extra-comunitari. Senza voler apparire catastrofica, dalle risse continue alla guerra civile il passo è breve! Ormai siamo diventati troppi e TUTTI, Italiani e Stranieri, con problemi e difficoltà economiche, privi di un lavoro sicuro. Io stessa, che viaggio con i mezzi pubblici, incontro numerosi "personaggi" dai quali è bene stare alla larga..... Sottolineo che non c'entra nulla il razzismo, ma la mancanza di sicurezza, il sapere che chi delinque non sconterà alcuna pena.... Siamo ormai diventati privi della nostra libertà di uscire di sera, altrimenti si rischia grosso. In alcune zone, dopo il tramonto c'è il coprifuoco!..... Ditemi voi se possiamo continuare a vivere così! Forse le DOLCINE che vivono nella provincia non avvertono pienamente il problema, ma per chi abita in una grande metropoli, la,questione è davvero seria!!!...... Buonanotte, CONCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Hai ragione cara Alba, è davvero una vergogna. Io capisco che non tutte le persone siano coraggiose e, per questo, non intervengano personalmente, ma una semplice chiamata al 113 o al 112 era il minimo che potessero fare! La gente deve vergognarsi per questa inciviltà e spero che, chi legge e sa di essere così, si renda conto della pessima figura che farebbe se adottasse lo stesso comportamento. E se al posto della poveretta ci foste voi, come vorreste che sdi comportasse la gente? Allora tu fai la stessa cosa!!! Questo mi ha sempre detto la mia mamma e con questo sono cresciuta!!! Non ci sono parole... e comunque giro con lo spray al peperoncino nella borsa in mano, con la mano infilata in tasca o nella borsa, pronta ad usarlo quando in giro vedo facce poco raccomandabili o non mi sento sicura. Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Alba, è una storia veramente  incredibile!!!!! L'indifferenza sta diventanta una cosa negativa nella nostra sociètà e purtroppo sta aumentanto. Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!! Baci. Lucia
Rosadiamante
Rosadiamante il
Buongiorno care Dolcine. Anch'io come voi mi raccontate, anni fa ho già avuto una brutta esperienza. Una volta a casa nostra erano arrivati sul nostro pianerottolo due extra comunitari che ci chiedevano soldi con sguardo minaccioso!!! Ce li siamo trovati faccia a faccia, probabilmente erano armati, ma sia io con quelli del condominio abbiamo mantenuto la calma e chiamare polizia o carabinieri, loro sentendo quei discorsi, se la sono andati a gambe levate. L'altra abbiamo ricevuto sempre a casa nostra senza che neanche ce ne accorgessimo... Due persone vestiti di nero, molto eleganti in giacca e cravatta che sembravano dall'aria distinta, che mentre uno dei due portava il pacco senza mittente per farcelo co segnare, fortunatamente abbiamo respinto categoricamente il pacco, perché non ci interessava! Di nuovo mentre a casa, era arrivato un'altro extra comunitario, che mentre suonò dal campanello di casa mia, per un'attimo mi ero avvicinata con passo felino senza fare rumore; mentre guardavo dallo spioncino e dicevo chi era, e lui mi rispondeva con accento milanese che con la scusa mi voleva consegnare il suo "libro" che di mano non lo vedevo, ed io recitando la parte le dicevo: lo metta pure li! Lui, niente! Aspettassi che in quel momento aprissi la porta... Mentre lo vedevo bene, ed era scuro di colore e vestito come la notte, sembrava uscito dalle tenebre da far paura!!! Poi ho aspettato che lui se ne andasse, e così è stato. Un'altra brutta esperienza l'ho avuta sotto casa mia, mentre di sera dal mio ritorno venivo accompagnata da una mia amica parrocchiana, che mentre con altri nostri amici avevamo trascorso la mia festa di compleanno. Nel momento quando con lei ci siamo salutate, una macchina utilitaria nera, a fari spenti senza che io me ne accorgessi l'auto me la sono trovata davanti investendomi che poi sono andata a finire a sbattere dal cofano fino al parabrezza, fortunatamente niente di grave... Ma nel momento quando stavo per staccarmi da quell'auto, facevo per salire il marciapiede e di nuovo me la sono trovata di fronte investendomi di nuovo... Allora ho fatto un passo indietro mentre scrutavo ed osservavo chi c'era dentro l'auto: due malviventi poco raccomandati, col volto coperto da una calza maglia ed occhiali scuri a specchio. Loro facendo quella scena ripetutamente se la "ridevano sotto i baffi" devo dire: dei gran bastardi e delinquenti!!! Non mi lasciavano un'attimo in santa pace, ero giunta allo stremo che di nuovo loro andandomi incontro per farmi sbattere dal cofano al parabrezza, la scena si ripeteva sempre...finché non appena mi sono arresa, avrei pensato: sarà meglio se chiamo il 112 o il 113!! Per quello che mi stava per accadere durante l'aggressione! Avrei preferito prendere il numero di targa, il modello della macchina...ma ho lasciato perdere! Proprio in quella sera stessa, mentre che mi rincasavo la mia amica era lì aspettando che aprissi il portone. Alla fine ci siamo salutate a distanza, ma ancora avevo tanta paura, che le mie gambe cominciavano a tremare, mentre cominciavo un po' a zoppicare per via della aggressione che avevo avuto la sera stessa, e cambiandomi prima di andare a cenare, mi sono vista un livido alla coscia! Altro l'avevo vista davvero brutta! E siccome mia mamma che ancora non stava bene, non ho valuto raccontare niente in famiglia per evitare dispiaceri!!! Da quello che mi era capitato avevo smesso di uscire da casa. Nell'indomani vengono a trovare le mie amiche ed alcuni miei amici, il perché non mi facevo vedere, ed io infatti gli ho raccontato la storia, di quella brutta sera; loro ascoltandomi quei discorsi, sono rimasti senza parole...! Altre brutte esperienze gli ho avuti in passato tramite chiamate e messaggi di minaccia intimidatorie e di morte, dal cellulare. Talmente che ho dovuto cambiare il numero di cellulare! Capitandomi per i fatti spiacevoli, accaduti non potevo uscire di casa, non solo la sera, neanche di giorno. Cara Evelin fai bene, a portare lo spray al peperoncino anch'io dovrei fare la stessa cosa! Soprattutto quando una mia amica mi aspetta a casa sua oppure mi invita ad uscire! Devo dire che poi "grazie" all'Europa, e non allo Stato che siamo noi, invece di intervenire se ne stanno a braccia conserte! Invece dovrebbero intervenire, piuttosto che "lavarsi le mani!" Ma se non ci credete a volte mi capita nel momento quando vado a fare la spesa al supermercato, quasi sempre mi capita di incontrare con una extra comunitaria di colore che porta il suo bimbo. Al termine della spesa ci chiede dei soldi facendo l'elemosina! Voglio dire che anch'io come voi provo VERGOGNA ed INDIGNAZIONE, dall'Europa. Infatti la commissione europea dovrebbe intervenire per il rimpatrio di questi extracomunitari se vengono per elemosinare, piuttosto che venire a lavorare e ad avere una dignità giusta e seria per ogni cittadino! Vi auguro una buona giornata. Un'abbraccio :) ALBA
mela81
mela81 il
Ciao ragazze anche io ho sentito la notizia al tg ed è una vera vergogna sia che si parli di italiani che di stranieri non si può vivere in questo paese dove se non ti vengono a rubare in casa appena esci ti succede qualcosa assurdo dove arriveremo ma un abbraccio a tutte e buona serata ragazze
dpv
dpv il
Cara Alba purtroppo queste cose sono sempre più frequenti, concordo col pensiero di Concy e spero che l'Italia e l'Europa decidano di fare qualcosa per risolvere questa drammatica situazione, purtroppo anche vicino al mio paese (e si vocifera li manderanno anche qui) ogni giorno arivano immigrati nuovi, nulla di male se lavorassero,  ma purtroppo gli danno vitto e alloggio gratis e loro vagano tutto il giorno per la città.... Non c'è lavoro per noi italiani, è difficile trovarlo per loro, vogliamo ospitarli? Che almeno facciano volontariato, possono tenere in orine il verde della città, pulire le strade...in fin dei conti vengono pagati con vitto e alloggio.... Ho tanta paura che la situazione degenererà.... Dani
Rosadiamante
Rosadiamante il
dpv
Cara Alba purtroppo queste cose sono sempre più frequenti, concordo col pensiero di Concy e spero che l'Italia e l'Europa decidano di fare qualcosa per risolvere questa drammatica situazione, purtroppo anche vicino al mio paese (e si vocifera li manderanno anche qui) ogni giorno arivano immigrati nuovi, nulla di male se lavorassero,  ma purtroppo gli danno vitto e alloggio gratis e loro vagano tutto il giorno per la città.... Non c'è lavoro per noi italiani, è difficile trovarlo per loro, vogliamo ospitarli? Che almeno facciano volontariato, possono tenere in orine il verde della città, pulire le strade...in fin dei conti vengono pagati con vitto e alloggio.... Ho tanta paura che la situazione degenererà.... Dani
Cara Dani, concordo per il tuo giusto discorso e hai pienamente ragione! Piuttosto che farsi servire su "un piatto d'argento" dovrebbero fare volontariato e pulire le strade! A proposito di strsde... Una volta si è parlato a Catania, che dietro ai cavalcavia sono stati trovati nascossti un cumulo di spazzatura!!! Ma ci pensi?? E la regione provinciale non interviene! Perché in mezzo c'è la mafia! Una vera vergogna... Non ho parole come descrivere!! Eppure Crocetta si è interessato per la pulizia delle strade?? Per il salvaguardia dell'ambiente, per l'espatrio degli extra comunitari? Si è occupato per i problemi del mezzogiorno? E si preoccupato ad offrire un posto di lavoro per gli italiani?? Eppure quelli che hanno ancora il posto di lavoro stanno fino a ottant'anni, piuttosto che dare il posto ai giovani. Ormai siamo completamente stufi!!! Buona serata. Dolce notte. Un bacio :) ALBA
salasso
salasso il
Hai ragione Alba, ormai non ci sentiamo piu' sicuri neanche in casa. Anche a me capita di avere paura per strada, quando c'e' poca gente o quando e' sera. Speriamo che le cose migliorino, e che ci sia meno indifferenza. Un abbraccio Elsa