Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

6 mammatrucchi per stuzzicare il palato dei bambini

Creata da La Redazione il
6 mammatrucchi per stuzzicare il palato dei bambini

La cucina si può trasformare in un vero e proprio laboratorio creativo ed educativo, che non solo avvicina i piccoli di casa alla preparazione dei cibi ma li spinge ad apprezzare quello che viene portato a tavola. Avere le mani in pasta, trascorrere del tempo con mamma e papà renderà appetitoso anche il piatto che vostro figlio ha sempre rifiutato.

Ma qual è l’età giusta? Quando iniziare i bambini all’arte culinaria? Si tratta di un percorso che se fatto sotto forma di gioco, può essere iniziato sin dalla prima infanzia, quando il bambino chiede di toccare, esplorare e conoscere ogni cosa che gli capita sotto mano e continuato nell’adolescenza. E nel caso di bambini inappetenti? Vediamo insieme 6 mammatrucchi per stimolare il palato e la gola. Di tutti. Nessuno escluso.

1.    Fate la spesa insieme e coinvolgete il bambino nella ricerca dei prodotti necessari

2.    Create favole che abbiano come protagonisti gli ingredienti.  Un esempio per far mangiare gli spinaci? Una storia su Braccio di Ferro!

3.    Preparate insieme dei piatti colorati e fantasiosi: chiedete al bambino di occuparsi della sistemazione del cibo nei piatti. La sua creatività vi stupirà!

4.    Coinvolgete i piccoli nell’apparecchiare la tavola.

5.    Create dei colorati centrifugati di frutta e verdura e decorateli con degli spiedini di frutta da far fare ai bambini.

6.    Fate mettere le mani in pasta ai bambini: come? Preparate insieme una pizza con il Lievito di birra Mastro fornaio PANEANGELI. Chiedete ai piccoli chef di aggiungerlo nell’impasto e fatevi aiutare nella preparazione. Non abbiate paura di farli sporcare. Fa parte del gioco!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

alexomar
alexomar il

Ottimi trucchi!