Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Animal party

Creata da La Redazione il
Animal party

Per una domenica pomeriggio diversa e per far passare una bella giornata alle mie due piccole pesti e ai loro amici ho organizzato un party a tema "animali" con travestimenti, decori per la casa e dolci a tema.

Ho praticamente trasformato l'appartamento in un regno animale usando cuscini leopardati, spargendo peluches ovunque e stendendo a terra un telo verde-prato su cui giocare. Ho anche creato code finte per tutti i bambini usando palloncini lunghi e cilindrici di colori diversi legati al passante posteriore dei pantaloni. Ovviamente si divertivano a tirarsi la coda e scoppiarsela a vicenda, perciò procuratevene un bel po'!

Non è mancato neanche il make up ad hoc: infatti io e le altre mamme abbiamo creato sui visini dei nostri piccoli delle ali di farfalla, dei baffi di gatto, degli occhi da volpe. I bambini erano felicissimi e dopo neanche mezz'ora avevo la casa come una foresta.

Il tocco finale l'hanno dato i dolci che ho realizzato: ho infatti preparato una Torta della foresta, tanti biscotti usando delle formine di animali, dei budini alla vaniglia decorati come musetti di animali grazie a confetti e guarnizioni al cioccolato. Infine ho riempito ciotole di caramelle gommose come coccodrilli, orsi e così via.

Consiglio pratico: non serve un make up specifico per il teatro, si può usare una comunissima matita per occhi e ombretti e rossetti di vari colori, sono comunque adatti e facilmente reperibili! Se non si hanno formine di animali, basta preparare una torta al cioccolato e decorarne la superficie grazie a una tasca da pasticcere con delle scritte di panna montata che riprendano i versi di animale (ad esempio "Roaaar" oppure "Muuu").



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!