Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Aspettando Natale con i bambini: la ghirlanda fai-da-te

Creata da La Redazione il
Aspettando Natale con i bambini: la ghirlanda fai-da-te

Non c’è un momento perfetto per iniziare ad addobbare la propria casa per Natale, c’è chi inizia in ottobre e chi aspetta l’ultimo momento.

Qualunque sia la vostra tradizione, potete certamente cimentarvi in divertenti attività pre-natalizie in compagnia dei vostri bambini.
Uno dei lavoretti più divertenti, per grandi e piccini, è la ghirlanda lunga.

Prima di iniziare munitevi di cartoncino bianco, in più fogli o in fogli grandi, di nastri natalizi (quelli in raso si prestano maggiormente allo scopo) e di colori a dita rosso e verde.
Una volta procurato tutto il materiale sarete pronti per divertirvi!
Lasciate che il bambino crei sul cartoncino il maggior numero di impronte con le sue manine dopo averle cosparse di colore. Non importa che il disegno sia nitido o uniforme, fate che sia l’estro del piccolo a dare vita a degli originali pattern.Terminata questa fase si passerà alla seconda parte del lavoro: ritagliate tutte le manine e graffettatele – o incollatele - una dopo l’altra su un nastro di raso. Potete seguire l’ordine cromatico che più vi piace, casuale o alternato, e potete anche ritagliare delle sagome di manina direttamente in cartoncino bianco: fare scegliere al piccolo di casa! Il consiglio è di lasciare una decina di centimetri all’inizio e alla fine del nastro per poterlo poi appendere.
Una volta fissate le manine, attaccate un secondo nastro sopra il precedente, in modo da nascondere la base delle manine. Il modo più semplice è usare la graffettatrice, ma anche la colla vinilica o la colla a caldo possono andare bene.
Sistemato il secondo nastro, il lavoretto è quasi finito: fatevi aiutare dai bimbi a creare dei piccoli fiocchi da attaccare a piacere sul nastro e due fiocchi leggermente più grandi da attaccare alle estremità.

Ora non vi resta che scegliere il posto giusto dove appendere la vostra stupenda ghirlanda lunga di Natale e ammirarla gustandovi una buona tazza di Ciobar gusto Gianduia cameo. Dopo le feste non buttate via questa ghirlanda lunga, ma tenetela come ricordo delle piccole manine dei bimbi!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:14)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

maxshane
maxshane il

Bello

giorgin
giorgin il

bello

Martavi90
Martavi90 il

ok

silvyblu
silvyblu il

Bravi

luba8586
luba8586 il

ottima idea per far divertire i bimbi

angie32
angie32 il

idee carine ,ma poi venite a pulire voi ok :)

saria1991
saria1991 il

molto divertente

Cinzia 18
Cinzia 18 il

Si iniziamo a preparare qualcosa per Natale

mamma0760
mamma0760 il

bene

tizianabasile
tizianabasile il

Idea molto creativa

elisabeth1183
elisabeth1183 il

buona idea