Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Cucinare con i bambini: idee divertenti senza cottura

Creata da La Redazione il
Cucinare con i bambini: idee divertenti senza cottura

Instancabili e irrefrenabili, i bambini hanno sempre tanta voglia di fare e soprattutto di creare. Cosa c’è di meglio se non coinvolgerli in cucina con qualche ricetta senza cottura ​che possa dare libero sfogo alla loro voglia di mettere le manine in pasta e al desiderio dei genitori di trascorrere del tempo insieme?

Cucinare con i bambini,​ oltre a essere divertente, è un’attività molto educativa che aiuta a sviluppare la capacità di concentrazione, la disciplina e la creatività. Inoltre, i nostri piccoli chef possono esercitarsi nel riconoscere odori e sapori  e stimolare così anche il senso dell’olfatto.

Se si vuole evitare qualsiasi possibilità di eventuali scottature, perché non provare a realizzare ricette senza cottura? Dai coloratissimi cake pops, alla decorazione di biscotti e cupcake – semplicissimi da fare grazie al Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo – fino ai divertenti e gustosi dolcetti al cucchiaio, i vostri bambini sapranno come scatenare la fantasia, realizzando bellissime e deliziose creazioni. Una dolce idea da realizzare in cucina con i bambini per una festa? I cucchiaini di cioccolato segnaposto. Mettete della cioccolata spalmabile sui dei colorati cucchiaini di plastica, decorate con le Fantasie di Zucchero PANEANGELI​ e lasciate solidificare in frigo. Inserite, infine, i cucchiaini in bustine trasparenti da chiudere con un fiocco e da utilizzare come segnaposto per una tavola felicemente colorata.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

veronik94
veronik94 il

ok.