Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

In cucina d’estate con i bambini: giochi ghiacciati e divertenti

Creata da La Redazione il
In cucina d’estate con i bambini: giochi ghiacciati e divertenti

D’estate è davvero impossibile tenere i bambini fermi per un attimo. Con le vacanze che sembrano per loro infinite e la voglia di giocare, i piccoli di casa non riescono a stare senza far nulla. Dopo aver provato giochi di ogni tipo, dopo aver trascorso la giornata in compagnia degli amici e dopo aver aperto in casa veri e propri laboratori di creatività cosa possiamo fare affinché non sentano la noia?

Coinvolgete i bambini in cucina magari nella preparazione di gustose, fantasiose e ghiacciate merende. Ad esempio preparate dei ghiaccioli! I piccoli dolcetti ghiacciati possono essere un modo facile e gustoso per far consumare la frutta ai più piccoli, tenendoli impegnati e facendoli anche divertire.

Con il Tè freddo gusto pesca cameo potrete preparare dei divertenti e velocissimi ghiaccioli. Cosa serve? Degli stampini in silicone, degli stecchi per gelati e in poche semplici mosse dei simpatici ghiaccioli alla pesca saranno pronti per soddisfare il palato di grandi e piccini. Ovviamente potete utilizzare anche della frutta frullata per preparare i ghiaccioli. Anguria, melone, banane, fragole e tutto quello che la natura offre potranno ispirare le vostre creazioni.

Avete voglia di mini cake al cioccolato in formato da passeggio e monoporzione? La torta su stecco è un’ottima soluzione. Con l’aiuto dei bambini in cucina potrete decorare le mini cake su stecco con le Matite Cioccocaramel PANEANGELIe stupire tutti con la fantasia!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

alexdrastiko
alexdrastiko il

Buona idea!

miluessa
miluessa il

Meravigliosa idea

beppecinzia
beppecinzia il

Ideali per l'estate

athenas76
athenas76 il

Da provare assolutamente!

alexomar
alexomar il

Li faremo sicuramente!

mammarosa8
mammarosa8 il

idea super