Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Merenda senza glutine: gustose e irresistibili idee per bambini

Creata da La Redazione il
Merenda senza glutine: gustose e irresistibili idee per bambini

Le intolleranze al glutine ormai si stanno diffondendo sempre più e sono tante le persone che devono eliminare questa sostanza dalla propria alimentazione. Il problema sorge soprattutto con i più piccoli che devono confrontarsi con alcune rinunce. Ma chi dice che un’alimentazione gluten free è fatta di sacrifici? Ecco qualche gustosa e irresistibile idea per una merenda pomeridiana senza glutine.

In estate sono tante le occasioni per ricevere dei piccoli ospiti: che sia vostro figlio o che ci sia un amichetto con un’intolleranza al glutine la merenda da preparare soddisferà tutti. Puntate su morbidi plumcake realizzati con farine naturalmente prive di glutine o su deliziosi e rinfrescanti dessert al cucchiaio.

Il problema sorge quando i più piccoli partecipano a feste o incontri fuori casa. Con un po’ di organizzazione, potrete preparare una dolce merenda da portare insieme, che farà invidia anche a chi non è intollerante. Le strade sono due: optare per preparazioni da forno con farine naturalmente prive di glutine o per chi ha meno tempo, gustosi dolci pronti comodi da portare e buonissimi da mangiare.

I piccoli di casa amano la frutta? Servite il divertente dessert Muu Muu Frutta&Latte Fragola cameo o ancora se volete soddisfare le loro voglie di cioccolato, l’ideale è il Muu Muu Cioccolato cameo un budino al cioccolato con "macchie" al gusto vaniglia, ovviamente gluten free.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

alexomar
alexomar il

Bell'articolo!