Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Pesca il dolcetto

Creata da La Redazione il
Pesca il dolcetto

Quando gli amici del mio bimbo vengono a casa mia, il momento della merenda diventa una festa! L'altro giorno ho preparato per loro golosi Biscotti col buco alla mandorla, e mentre disponevo sul tavolo i succhi di frutta, le cannucce mi hanno fatto venire un'idea!

Ho piegato la parte mobile di esse in modo tale che simulasse un amo da pesca, la missione dei bimbi era di "pescare" i biscotti con le cannucce, facendole passare attraverso il buco dei dolcetti, nel minor tempo possibile!

Si è subito scatenata la gara e alla fine come premio hanno gustato il "bottino" conquistato!

Si possono impastare biscotti di varie forme per questo gioco, l'importante è che tutti abbiano un cerchio al loro interno per poter essere sollevati. Buona pesca golosa!

Consiglio pratico: se cospargete i biscotti di codette o palline arcobaleno per differenziarli, potete anche assegnare punteggi diversi ai vari dolcetti, il vincitore sarà quindi il bimbo che conquista il maggior numeri di punti. Oppure abbinate ciascun decoro ad un bambino, la sfida a quel punto potrebbe essere quella di pescare il proprio dolcetto senza alcun limite di tempo. Evitate però le creme, i biscotti vanno riposti nel vassoio in maniera disordinata, quindi il rischio è di incollarli tra loro e rendere impossibile la pesca.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

lacocon
lacocon il

brava