Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Pirottilandia

Creata da La Redazione il
Pirottilandia

I miei bambini adorano fare merenda con i Muffin così ho pensato di usare i pirottini per creare tante cose con loro e divertirci insieme dopo la merenda. In questo periodo invernale si passa più tempo in casa e questa idea è stata veramente gradita.

Con la bambina abbiamo creato delle simpatiche gonnelline per le bambole, ritagliando la parte centrale del pirottino. Con i pennarelli indelebili abbiamo disegnato tante fantasie diverse, cuoricini, stelline, fiorellini, e poi ci siamo divertite a fare una sfilata di moda. Abbiamo anche assemblato delle bellissime collane di fiori ritagliando i bordi a forma di petali e unendoli fra loro, bucando con ago e filo il centro di ogni fiore. Col maschietto invece ci siamo sbizzarriti a creare degli animali con l'aiuto del marzapane: un pirottino è diventato quindi il guscio di una tartaruga, con altri due abbiamo fatto le grosse orecchie dell'elefante e sovrapponendone altri due abbiamo inventato un simpaticissimo pesce palla, a cui abbiamo aggiunto occhi, branchie e coda di marzapane. Non ci sono limiti alla fantasia dei bambini, si può creare veramente di tutto!

Consiglio pratico: Per colorare i pirottini e dare un effetto particolare si può usare al posto dei pennarelli la colla vinilica mischiata con acqua e aggiungere un po' di colore a tempera o brillantini colorati. Il risultato è davvero stupendo!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!