Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Ricette salate da fare con i bambini: 5 piatti facili, invitanti e divertenti

Creata da La Redazione il
Ricette salate da fare con i bambini: 5 piatti facili, invitanti e divertenti

Trasformate il cucinare in un divertente gioco da fare con i più piccoli: è un modo per coinvolgerli, stimolarli e trascorrere del tempo di qualità insieme. Recentemente vi abbiamo suggerito alcune simpatiche idee di dolci da fare con i piccoli di casa, oggi vi proponiamo una breve raccolta di ricette salate, facili e veloci da realizzare, ideali da fare con i bambini.

Colorati, divertenti, ma soprattutto semplici e veloci: 5 dolci da fare con i bambini

  • Tramezzini colorati. Vivaci, allegri, simpatici e davvero gustosi. Di cosa stiamo parlando? Dei tramezzini colorati! Questi sfizi sono ideali da realizzare con i più piccoli e sono perfetti come finger food per un aperitivo homemade, per un buffet, per un picnic e, perché no, per una festa per bambini. Colorare il pane sarà molto semplice e divertente con i coloranti naturali, mentre per quanto riguarda la farcitura, potrete scegliere le combinazioni che più vi aggradano.
  • Muffin salati. Belli da vedere, ma soprattutto buoni da gustare, i muffin salati sono una merenda perfetta e diversa dal solito per i piccoli di casa. Grazie alla ricetta davvero facile e veloce, realizzare questi muffin sarà un’ottima idea… Soprattutto se si hanno dei validi aiutanti in cucina! Qui abbiamo impreziosito il loro sapore con prosciutto cotto e formaggio, ma anche in questo caso potrete liberare la vostra fantasia e creare combinazioni originali.
  • Torta di rose al gusto di pizza. Una morbida nuvola di rose che profuma… di pizza! Una volta realizzato l’impasto, vi basterà infornare il piatto per mezz’ora e il gioco è fatto. A differenza della pizza, infatti, sarà molto veloce preparare questa torta di rose salata poiché lievita in forno. Golosa, sfiziosa e davvero bella da vedere: cosa state aspettando? Seguite la ricetta e mettetevi all’opera!
  • Pizzamuffin. I pizzamuffin sono dei morbidi muffin salati al sapore di pizza, ripieni di prosciutto e formaggio, ideali per una super merenda, ma anche per antipasti, aperitivi, buffet e pranzi al sacco. Mescolate farina, lievito, zucchero e acqua, impastate e lasciate lievitare per 40 minuti. Dividete l’impasto in 9 palline, appiattitele e riempitele con della passata di pomodoro, del prosciutto cotto e dei cubetti di scamorza. Chiudete l’impasto come a formare dei fagottini, poneteli negli stampi da muffin, lasciate lievitare nuovamente per 15 minuti e infine infornate il tutto per 30 minuti. Più semplice di così non si può!
  • Rustici di panbrioche. Nella raccolta di ricette da fare con i più piccoli non possono di certo mancare i rustici! Questi sfiziosi finger food amati dai più piccoli, oltre ad essere molto semplici ed estremamente veloci, sono anche divertenti da preparare. Seguendo questa ricetta creerete dei rustici colorati a base di spinaci, barbabietole e carote.

Queste sono solamente alcune delle numerose ricette disponibili online su Dolcidee.it. Ispiratevi alle nostre Ricette per dare vita a piatti sempre nuovi e originali, ideali da fare con i bambini. Nella categoria Il mondo del salato sull’e-shop, poi, troverete gli ingredienti di cui avrete bisogno.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

giaguaro7368
giaguaro7368 il

gustosi !!

Rosgre
Rosgre il

Dà provare

mariadolci1992
mariadolci1992 il

Mmm buoni sono da provare 😋

Vale535
Vale535 il

Buoni e da provare

angela.lamarca1@virgilio.it
angela.lamarca1@virgilio.it il

da provare...

Ruzi
Ruzi il

tutti buoni