Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Un aquilone per mettere le ali alla merenda

Creata da La Redazione il
Un aquilone per mettere le ali alla merenda

Divertiti a costruire un aquilone insieme ai bambini e colorate il cielo facendolo volteggiare nell'aria frizzante della primavera! Occorrente: un foglio di carta da lucido, metro, un paio di tronchesine, taglierino, colla, colori, una bacchetta di legno leggera (spessa 0,5 cm) lunga un metro, spago e filo di seta o di nylon.
  1. Costruisci l'armatura dell'aquilone tagliando in due pezzi la bacchetta di legno, uno da 60 e uno da 40 centimetri. Incrocia le due bacchette perpendicolarmente e fissale al centro con colla e uno spago sottile.
  2. Unisci le quattro estremità della croce con lo spago ben teso e appoggia questa struttura sulla carta velina, risvoltando i lati in modo da inglobare lo spago nella piega. Passa un filo di colla stick su tutti i bordi per fissarli.
  3. Per finire, rinforza le punte con pezzetti di carta e lega a ciascuno dei quattro angoli un pezzo di filo di seta. Annoda insieme questi quattro fili e legali, nel punto dove si incrociano, a un quinto filo che farà da "timone".
L'aquilone è pronto: non resta che andare tutti insieme all'aperto per provarlo! Per farlo volare serve una merenda leggera: prepara un dolce soffice come la torta Margherita o la torta Paradiso per accompagnare questo momento speciale di condivisione e divertimento.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!