Torna a Magazine

Con i Coriandoli Golosi è subito festa!

Creata da La Redazione il
Con i Coriandoli Golosi è subito festa!

Stanca delle solite chiacchiere, soprattutto a Carnevale? Passa ai fatti con una ricetta rapida, buona e coloratissima: i Coriandoli Golosi! Richiedono pochissimo tempo, non hanno bisogno di cottura e sono belli anche da servire, grazie al rivestimento multicolor a cui devono il loro nome: ricordano infatti i coriandoli, perciò sono perfetti da preparare in questi giorni festosi e gaudenti, prima dell'austero periodo quaresimale. Ingredienti: 200 grammi di biscotti secchi 200 grammi di mascarpone 100 grammi di cacao amaro 200 grammi di zucchero 2 tuorli d'uovo 1 bicchierino di Maraschino Codette Arcobaleno PANEANGELI q. b. Procedimento: Metti i biscotti in un sacchetto di plastica e, con un batticarne, sbriciolali finemente. In una ciotola, monta i tuorli d'uovo con lo zucchero e unisci al composto il liquore, il cioccolato e il mascarpone. Mescola il tutto con una frusta e aggiungi gradualmente i biscotti sbriciolati. Quando l'impasto sarà denso e compatto, forma con le mani delle palline e passale nelle Codette Arcobaleno PANEANGELI, che avrai precedentemente sistemato in un piatto. Disponi le palline così ottenute in pirottini oppure sistemale a piramide in un vassoio. Lascia riposare in frigorifero per una mezz'oretta e servile fredde. Varianti fantasia: cambiando la copertura, puoi personalizzare i Coriandoli a tuo piacimento: con la farina di cocco, con il cacao oppure con della frutta secca sminuzzata a mo' di granella (mandorle, pistacchi, nocciole etc.). Porta l'arcobaleno in tavola e rendila allegra e giocosa con piatti, tovaglioli e bicchieri colorati. Dopotutto Carnevale è la festa dei colori!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

gilda_53
gilda_53 il

semplicissimi anche i bambini ci possono aiutare saluti gildamarto

metservizi
metservizi il

Assomigliano molto alle mie "Praline di cioccolato bianco", comunque sono da assaggiare. Brava!

mela81
mela81 il

Carini si possono fare tutto l' anno

aghy
aghy il

mi ricordano i "Dolcini ricci" che faceva la mia mamma...... erano gli anni '70

monica-32.dolcidee
monica-32.dolcidee il

Ciao dolci fantasie, hai ragione, si somigliano tantissimo! La tua è talmente buona che forse, involontariamente, avrò preso ispirazione! :) Ciao Andreita, i tuorli crudi possono essere sostituiti con 50 g di burro a temperatura ambiente. Provaci! Grazie mille nannina65, sono felice che ti piacciano! Auguro a tutte una buona giornata!

andreita
andreita il

Non amo le uova crude, altre opzioni?

nannina65
nannina65 il

Molto carini e carnevaleschi, brava bella idea, un abbraccio.

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il

Ciao Monica ,devo dire che assomiglia molto alla ricetta dei miei 'dolci coriandoli'...postati lo scorso anno.Comunque sempre una buona ' idea'!