Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Con i Coriandoli Golosi è subito festa!
Creata da La Redazione il

Stanca delle solite chiacchiere, soprattutto a Carnevale? Passa ai fatti con una ricetta rapida, buona e coloratissima: i Coriandoli Golosi! Richiedono pochissimo tempo, non hanno bisogno di cottura e sono belli anche da servire, grazie al rivestimento multicolor a cui devono il loro nome: ricordano infatti i coriandoli, perciò sono perfetti da preparare in questi giorni festosi e gaudenti, prima dell'austero periodo quaresimale. Ingredienti: 200 grammi di biscotti secchi 200 grammi di mascarpone 100 grammi di cacao amaro 200 grammi di zucchero 2 tuorli d'uovo 1 bicchierino di Maraschino Codette Arcobaleno PANEANGELI q. b. Procedimento: Metti i biscotti in un sacchetto di plastica e, con un batticarne, sbriciolali finemente. In una ciotola, monta i tuorli d'uovo con lo zucchero e unisci al composto il liquore, il cioccolato e il mascarpone. Mescola il tutto con una frusta e aggiungi gradualmente i biscotti sbriciolati. Quando l'impasto sarà denso e compatto, forma con le mani delle palline e passale nelle Codette Arcobaleno PANEANGELI, che avrai precedentemente sistemato in un piatto. Disponi le palline così ottenute in pirottini oppure sistemale a piramide in un vassoio. Lascia riposare in frigorifero per una mezz'oretta e servile fredde. Varianti fantasia: cambiando la copertura, puoi personalizzare i Coriandoli a tuo piacimento: con la farina di cocco, con il cacao oppure con della frutta secca sminuzzata a mo' di granella (mandorle, pistacchi, nocciole etc.). Porta l'arcobaleno in tavola e rendila allegra e giocosa con piatti, tovaglioli e bicchieri colorati. Dopotutto Carnevale è la festa dei colori!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
semplicissimi anche i bambini ci possono aiutare saluti gildamarto
Assomigliano molto alle mie "Praline di cioccolato bianco", comunque sono da assaggiare. Brava!
Carini si possono fare tutto l' anno
mi ricordano i "Dolcini ricci" che faceva la mia mamma...... erano gli anni '70
Ciao dolci fantasie, hai ragione, si somigliano tantissimo! La tua è talmente buona che forse, involontariamente, avrò preso ispirazione! :) Ciao Andreita, i tuorli crudi possono essere sostituiti con 50 g di burro a temperatura ambiente. Provaci! Grazie mille nannina65, sono felice che ti piacciano! Auguro a tutte una buona giornata!
Non amo le uova crude, altre opzioni?
Molto carini e carnevaleschi, brava bella idea, un abbraccio.
Ciao Monica ,devo dire che assomiglia molto alla ricetta dei miei 'dolci coriandoli'...postati lo scorso anno.Comunque sempre una buona ' idea'!