Curiosità
Vedi altre Curiosità

Ancora Halloween: assapora un mondo di paura

Creata da La Redazione il
Ancora Halloween: assapora un mondo di paura

Il 31 ottobre i fantasmi si danno appuntamento in tutto il mondo per far festa. Ci sono Paesi che hanno “adottato” la ricorrenza per divertirsi con le maschere spettrali. In altri, invece, la festa si lega alle tradizioni locali e ad antiche credenze.

Halloween è diventato famoso negli USA ma i natali sono da ricercarsi in Irlanda all’epoca celtica. Quando il periodo del raccolto era concluso e il bestiame al riparo dopo il pascolo estivo, era ora di prepararsi al buio invernale. La divinità che sovrintendeva a questo passaggio era lo Spirito delle Tenebre che il 31 ottobre radunava gli spiriti, suoi compari, assai dispettosi con i viventi.

In Cina, esiste una festa simile ad Halloween che però cade in estate. Per tradizione si ricordano gli antenati: le porte dei templi sono lasciate aperte per consentire agli spiriti di circolare ovunque liberamente. A guidare il loro viaggio, si usa adornare le strade con più luci.

E in Italia? Abbiamo accolto la parte più spensierata di questa ricorrenza per divertirci. Ecco quindi le feste a tema, i costumi da vampiri e i dolci “da paura”.

Qualche idea?

Per preparare una colazione da brividi e “ambientarsi alle atmosfere del momento”, si suggeriscono i simpatici Biscotti fantasma e pipistrello

A merenda invece, gli spiritelli consigliano i muffin mostriciattoli. Non abbiate paura, gli occhi spalancati sono Gemme di cioccolato fondente e che hanno proprietà speciali tutte da scoprire.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

Dolcima
Dolcima il

Curioso

lindy53
lindy53 il

Ok grazie

esterina39
esterina39 il

interessante